Categorie
Tendenze

Alle donne l’uomo barbuto è sempre piaciuto

Dai risultati di una ricerca americana è emerso che le donne trovano sexy l’uomo barbuto

I gusti femminili cambiano con il mutare del tempo anche se a volte restano costanti soprattutto in fatto di uomini.

Questo argomento sembra mettere d’accordo l’intero popolo femminile che sembra preferire una tipologia di maschio rispetto ad altri tipi. E l’aspetto fisico acquista qui un ruolo di rilievo visto che è la prima cosa a cui fanno caso le donne quando si trovano a scegliere un nuova conquista. A passo con i tempi dunque la donna si adegua, mostrandosi sempre decisa e intraprendente.

Secondo quanto riportato dai risultati di una recente ricerca australiana, condotta nella sede della University of New South Wales e pubblicata sulla rivista “Evolution and Human Behavior”, le donne preferiscono di nuovo l’uomo dall’aspetto rude e virile, che abbia il viso coperto da una curata barba. 

Questa rappresenterebbe un fattore di fascino capace di sedurre anche la donna dai gusti più difficili e meno disposta alle nuove conoscenze. Secondo lo studio in questione infatti la barba maschile trasmetterebbe alle donne un senso di sicurezza attraendole con maggiore possibilità.

La ricerca australiana ha coinvolto 177 donne e 351 uomini, entrambi eterosessuali, che sono stati invitati a valutare l’aspetto di soggetti barbuti e che hanno preferito la barba incolta da ben 10 giorni a quella meno visibile sul viso. Ciò ha confermato che la barba maschile influenza i giudizi sugli attributi socio- sessuali del maschio, che ancora una volta attrae tutti per il suo aspetto fisico ed esteriore.

Dalle valutazioni, inoltre, è stato possibile riscontrare che un livello intermedio di crescita della barba è giudicato di maggiore sex appeal rispetto alla barba folta, reputata invece come potenziale di genitorialità. L’uomo più barbuto è visto infatti come futuro padre, in quanto il suo aspetto esteriore riesce a dare maggiore sicurezza mostrandolo più maturo. 

E anche se tutto ciò deve essere prima verificato, non stona dire che un po’ di barba al giorno sembra che metta le donne intorno!