Categorie
Consigli

Mi sono innamorata del fidanzato della mia migliore amica!

Lui è quello giusto per te, lo senti, ti piace. Ma è già impegnato con la tua amica del cuore. Che fare?

A volte può capitare di invaghirsi dell’attuale fidanzato o dell’ex dall’amica più cara. Improvvisamente lei diventa una rivale, un’ostacolo da abbattere. Come si può dunque salvare l’amicizia?

Prima di tutto bisogna capire cosa significa per noi la nostra amica e cosa significa per lei quell’uomo. Se è la cosidetta “amica del cuore”, con cui condividete tutto, che è un punto fisso nella vostra vita, non potete far altro che distogliere completamente i pensieri dal suo fidanzato e pensare a come potreste sentirvi sole e senza di lei.

Mettersi in competizione con qualcuno a cui teniamo veramente, in nome di un maschio è davvero una gran cavolata e inoltre se per caso dovesse capitare di cedere, il senso di colpa vi accompagnerebbe a lungo. Anche se lui vi sembra l’uomo della vostra vita, desiderato da tempo tempo, anche la vostra amica, di fatto è molto importante e probabilmente resterà per sempre vicino a voi. Mentre lui potrebbe essere solo un altro uomo “di passaggio”. Se però l’uomo di cui vi siete invaghite non è il compagno di vita della vostra amica, ma qualcuno che piace a entrambe o il suo ex, la situazione cambia!

La cosa migliore da fare in questi casi è parlarne, anche se questo significa avere degli screzi. Se si tratta di un ex di poco conto o di qualcuno che inizia a piacere ad entrambe, bisogna giocarsela a viso aperto e mettere alla prova la vostra amicizia. Ricordate che la Vera amica è colei che non ci prova col vostro uomo, ed è anche capace di gioire quando l’oggetto del comune desiderio sceglie voi e non lei. A voi è mai capitato? Da che parte state?