Categorie
Notizie

A Praga un love train riservato ai single

L’azienda dei trasporti della città di Praga ha riservato uno spazio della metropolitana ai propri utenti single

Per molte persone la metropolitana rappresenta un semplice mezzo di trasporto che permette di muoversi con velocità in città, ma per altre è qualcosa di più.

La metrò può essere infatti uno spazio di incontri, dove poter comunicare con altra gente e fare nuovi ed interessanti incontri che potrebbero cabiare la vita di qualcuno. Come luogo di conquista, dove ogni giorno agli stessi orari è possibile incontrare le stesse persone, la metropolitana pubblica offre più opportunità di fare conoscenza e di stringere amicizia con gli altri. 

Valutando proprio questo romantico aspetto, l’azienda dei trasporti della città di Praga, Ropid, ha ritenuto opportuno riservare uno spazio all’utenza single, adibendo alcuni dei vagoni della metro ad inconsueto luogo d’incontri dove poter approfondire una nuova conoscenza lontano da occhi indiscreti e dalla caotica folla di passeggeri usuali.

Il cosiddetto “Love Train”, nato da un progetto voluto e sostenuto dalle autorità della capitale ceca, è stato creato appositamente per stimolare i cuori solitari che quotidianamente si lanciano veloci ma profondi sguardi carichi di interesse, senza però mai dire una parola. Sebbene l’idea sia collegata in realtà con una campagna pubblicitaria atta ad incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, ha riscosso notevole successo da parte di tutti quei single che sono interessati a conoscere nuove persone e ad intraprendere nuove avventure sentimentali.

Secondo un sondaggio condotto dal Tyden Magazine, il 55% degli intervistati sarebbe favorevole al romantico progetto a differenza del 42% dei single che ritiene che si tratti di un’assoluta sciocchezza. Come spiega lo stesso  portavoce dell’azienda urbana Filip Drapal, “oggi alla gente mancano le occasioni per conoscersi. Qui avranno questa possibilità. Nella metro la gente legge, studia. Perché non approfittarne per trovare un partner?”. E ha affermato anche che con questa idea le autorità della capitale hanno voluto sottolineare che il trasporto pubblico non è solo un mezzo di spostamento da un capo all’altro della città, ma anche un luogo dove si possono svolgere le azioni che di solito si svolgono all’interno della propria auto.

L’azienda di trasporto locale e il Governo di Praga sperano adesso che nuove storie d’amore e di amicizia possono sbocciare all’interno di questi comodi vagoni dove la tranquilla atmosfera allieta e coinvolge i single che si ritrovano a condividere quello spazio. E sull’esempio del famosissimo “Love Boat” del noto telefilm, oggi anche il “Love Train” sarà a disposizione di chi a Praga è ancora alla ricerca della propria anima gemella.