Categorie
Incontri

“Dall’altra parte” dello schermo: internet e gli incontri pericolosi

Dietro al mondo degli incontri online si possono nascondere insidie e pericoli: riflettiamo insieme sul tema della pedofilia, attraverso un video toccante e significativo.

A volte, dietro l’apparenza si nasconde ciò che non ci si aspetta; qualcosa che coglie all’improvviso, sconvolgendo e scardinando ogni certezza. E capita di fermarsi a riflettere sulle azioni svolte senza ritegno solo dopo essersi resi conto di aver commesso un errore, un atroce errore che avrebbe potuto danneggiare le persone più care.

Solo in quell’istante, quando si comprende davvero lo sbaglio fatto, ci si rende conto di quanto sia ingiusto rivolgere agli altri ciò che non vorremmo mai venga rivolto a noi stessi.

Quello che vi proponiamo è un video particolarmente toccante, che porta inevitabilmente a soffermarsi con il pensiero su una delle tematiche che ai giorni nostri macchiano il mondo di internet e lo rendono incerto e pericoloso, quella della pedofilia. Per non dimenticare che dall’altra parte dello schermo potrebbe esserci chiunque.