Per tutti gli amanti del relax e dei centri benessere, la sauna si trasforma o meglio si arricchisce con l’Aufguss, un particolare show che si fa per intrattenere i clienti che vogliono rilassarsi.
Questo spettacolo trae origine da un antico rituale nordico, eseguito per mantenere il più salubre possibile l’ambiente circostante attraverso un gettito d’aria calda nella sauna e un asciugamano che si fa ruotare.
Nello specifico la pratica inizia con la diffusione della fragranza di oli essenziali, che rende profumato l’ambiente. Si procede poi con l’utilizzo del ghiaccio e della neve che aiuta ad avere un controllo maggiore nella produzione del vapore.
Si prosegue poi con la gestualità dei movimenti dati dall’asciugamano, che ondeggiando in aria, crea spostamenti d’aria tecnicamente chiamati spaccalegna ed elicottero.
L’Aufguss utilizza pure la musica, che aiuta a creare un’atmosfera maggiormente rilassante e soprattutto coinvolgente: il ritmo rende la sauna un’esperienza magica a tutti gli effetti e contribuisce ad ottenere importanti benefici.
Il corpo in poco tempo inizierà a rilassarsi e ad allontanare gradualmente lo stress accumulato, oltre che le tensioni e paure.