Tutte le coppie sanno che importanza ha il benessere sessuale per il successo della relazione sentimentale, ma poche persone sanno che esiste un giorno dedicato a questo tema.
Ogni anno, in tutto il mondo, infatti, il 4 settembre si festeggia il piacere sessuale; un’occasione per molti partner di far chiarezza su questa importante tematica che sembra non mettere d’accordo uomini e donne.
Questo tipo di benessere è percepito in modo differente dal popolo femminile che dichiara di non raggiungere sempre l’orgasmo e dal popolo maschile che si dice invece più soddisfatto.
Quanti uomini raggiungono infatti il piacere durante un rapporto sessuale? Tutti; meno sicuro e certo invece è il numero di donne che riesce a trarre veramente del piacere dal rapporto sessuale.
Secondo una recente indagine c’è una forte discordanza tra la percentuale di uomini che credono di aver soddisfatto sessualmente la propria partner e il numero di donne che confermano questi numeri.
La differenza percentuale non è da poco, se il 43% degli uomini è sicuro degli orgasmi della propria compagna, solo il 18% delle donne afferma di provare effettivamente piacere durante il rapporto.
Per le donne il benessere sessuale non è ancora raggiunto totalmente e in molti casi è ancora un vero e proprio tabù.
Tocca agli uomini quindi cercare di dare il meglio di sé per cercare di rendere felice la propria partner!