Categorie
Notizie

Capodanno 2022: tutte le regole per festeggiare in sicurezza

Capodanno 2022: ecco le regole e le norme vigenti per festeggiare in sicurezza nonostante tutto!

Ritornano “le zone colorate”, che renderanno questo Capodanno 2022 colorato nel segno della sicurezza. In vista dell’aumento dei contagi da Covid-19, infatti l’arrivo del nuovo anno sarà dettato dall’andamento della curva epidemiologica.

Non mancheranno i controlli nei giorni clou, del 31 e del 1° gennaio atti appunto ad evitare il peggioramento della situazione attuale. Molti comuni italiani hanno già previsto l’obbligo di mascherina all’aperto anche in zona bianca, permettendo a chi possiede il super green pass, ovvero il green pass rafforzato, di mangiare al chiuso in ristoranti e locali o di entrare nelle discoteche.

Molte città, come Rimini, Napoli, Treviso e Mantova, hanno scelto invece di rinunciare al Capodanno in piazza, poiché sarebbe complicato assicurare ed eseguire i controlli.

Nella Capitale, il tradizionale concertone al Circo Massimo, aperto a 15 mila persone aventi il super green pass, potrebbe essere annullato.

Se la volontà è quella di viaggiare, prendere aerei, treni o navi e soggiornare in hotel, è necessario avere il green pass, prestando particolare attenzione alle condizioni del Paese e alla curva dei contagi.

Regole ferree sì, ma che permetteranno di festeggiare in sicurezza e soprattutto…in salute!