Riuscire a mantenere dei rapporti pressoché normali con le persone che sono attorno è risultato molto difficile nel corso della pandemia generata dal Covid-19.
Ma le iniziative a vantaggio delle relazioni sociali non sono mancate; anzi sono fioccate più vivaci e colorate che mai. Una valida soluzione è giunta ad esempio dagli Stati Uniti, con lo scopo di togliere dall’imbarazzo gli individui che si accingono ad avere un appuntamento e interessati a fare nuovi incontri.
A tale scopo sono stati brevettati dei bracciali di gomma colorati, che all’apparenza sembrano non comunicare alcun messaggio, ma che in realtà sono efficaci strumenti di socializzazione.
Guardando più attentamente infatti è possibile notare che sono stati realizzati nei colori tipici del semaforo, rosso, giallo e verde, proprio a voler indicare la volontà o meno di essere abbracciati o toccati dalle persone estranee.
Indossare la versione rossa significa che ci si sente ancora in pericolo oppure si teme di esporre gli altri, quindi sarebbe preferibile mantenersi alla larga e lasciare il proprio spazio vitale. Optare per il giallo apre invece a un cauto ottimismo, sempre mantenendo tutte le buone norme prescritte dalla legislazione del proprio paese. Il verde offre invece la possibilità di baciare e abbracciare senza alcun limite, per aver già effettuato il vaccino o aver eseguito un tampone di recente.
Un ottimo mezzo di comunicazione anti pandemia, non trovate?