Categorie
Consigli

Come affrontare un partner adulatore

Apparentemente piacevole l’adulatore è tra le categorie di partner meno consigliabili. Ecco perché essere sempre assecondati non è sempre positivo


Si provi a pensare ad un partner che da ragione su tutto, che condivide ogni passione o inclinazione semplicemente per pura strategia, senza avvertire una reale intesa nei confronti della persona che ha accanto.

Avere una relazione con un adulatore significa condividere i propri spazi vitali con un individuo che cerca a tutti i costi di entrare nelle grazie, fingendo di amare ciò che ama l’altro, senza però amarlo davvero!

Questo processo di condizionamento mentale può sfociare in una relazione molto piatta e noiosa, senza causare particolari danni emotivi alla vita dei partner, oppure può indurre a situazioni ben più tossiche, difficilmente decifrabili.

Di per sé, il partner adulatore non è un individuo pericoloso, ma potrebbe rivelarsi molto opportunista e troppo ermetico, non permettendo all’altro di conoscerlo realmente.

Tenere gli occhi ben aperti e imparare a riconoscere questo tipo di personalità non potrà che aiutare a stare alla larga da relazioni poco sane.