Categorie
Incontri

Come Capire Se Ci Sta Provando in Chat? Messaggi e Segnali

Un flirt faccia a faccia è piuttosto semplice da riconoscere, gli elementi che ci suggeriscono l’interesse dell’altro, come ad esempio il tipo di sguardo che ci riserva, i gesti del corpo o il tono di voce sono numerosissimi, ma come capire se ci sta provando in chat e come capire se piaci ad un ragazzo online?

Messaggi: Come Capire se Ci Tiene dai Messaggi o Se ci Sta Provando?


Prima di vedere come capire se ci sta provando in chat, facciamo un passo indietro. Il progresso tecnologico e l’affermarsi nelle nostre vite dei social ci hanno dato la possibilità di vivere il corteggiamento e le prime fasi di un rapporto in maniera totalmente diversa da quelle di un tempo. Messaggi, chat e siti d’incontri sono diventati preziosissimi mezzi per conoscere persone e hanno rivelato la loro grandissima utilità soprattutto nel periodo della pandemia. È però innegabile che avere la certezza che ci sia interesse nei nostri confronti da parte dell’altro, non è esattamente una passeggiata. Come capire se gli piaci dai messaggi o come capire se piaci a una ragazza in chat non è però impossibile, il trucco sta nel saper leggere i segnali.

Ma vediamo adesso:

Gli Uomini e I Messaggi: Che Rapporto Esprimono?

Chiedere a un ragazzo se è interessato a noi in modo diretto è troppo imbarazzante, per scoprirlo bisogna ricorrere a qualche piccolo stratagemma e uno di questi è senza dubbio decifrare il suo modo di scrivere.

Gli uomini e i messaggi

Interpretare sms uomini: il rapporto tra gli uomini e i messaggi che scrivono non è macchinoso come può sembrare, ed è anzi molto spontaneo e genuino. Fidarsi del proprio istinto per capire l’altro è essenziale, ma per non sbagliare abbiamo deciso di darvi qualche consiglio su come capire gli uomini dai loro sms e come capire se ci sta provando in chat.

Troverete di seguito alcuni gesti che indicano la vostra presenza nei suoi pensieri:

  • Ti sveglia con un suo sms al mattino e quando vai a letto non manca mai quello della buona notte
  • Ti ha dato dei soprannomi dolci che utilizza quando ti scrive o ti chiama
  • Ti fa i complimenti educati e non volgari, senza esagerare
  • Ti racconta fatti molto personali perché ha fiducia in te
  • Ti cerca spesso ma senza assillarti
  • Ti fa molte domande riguardanti la tua vita

Oltre alle gesta, ti stai sicuramente chiedendo:

Come Capire Se Piaci a Un Ragazzo Conosciuto Online?

Come capire se piaci ad un ragazzo online

Come capire se interessi a un ragazzo conosciuto online o come si capisce se piaci a un ragazzo online? In passato conoscersi online poteva sembrare una cosa strana ma al giorno d’oggi è più che normale. Il rapporto che si crea tra due individui che si conoscono in internet può divenire anche più intenso di quello che si creerebbe di persona. Mancando un contatto fisico non si può far altro che parlare e questo contribuisce a dar vita ad un legame molto forte che porta con il tempo a esplorare in modo più profondo l’interiorità dell’altro creando un sentimento forte e concreto. Ecco di seguito alcune domande e risposte su come capire se ci sta provando in chat e come capire se gli interesso dai messaggi:

  • Come capire se piaci a un ragazzo online? Mette molto spesso like alle tue foto e ai tuoi stati, anche a quelli magari molto vecchi. Questo significa che sta letteralmente scorrendo la tua bacheca fino ai tuoi arbori sui social per poter conoscere tutto quello che c’è da sapere su di te.
  • Come capire se piaci a un ragazzo in chat? Come capire se ci sta provando in chat? Si impegna a farti domande non banali e si interessa alla tua vita e alla tua quotidianità senza scriverti semplicemente una marea di complimenti sperando che tu gli permetta di arrivare al “traguardo”.
  • Come capire se piaci a un ragazzo su WhatsApp? Prova a far caso a quanto tempo trascorre tra il messaggio visualizzato e la sua effettiva risposta. Il fatto che ci metta poco significa che ama parlare con te.

Ma quali possono essere alcuni segnali di interesse?

Scopriamoli subito!

Come Capire se Lui o Lei sono Interessati ai Messaggi? Ecco Alcuni Segnali di Interesse in Chat!

Cogliere i segnali d’interesse in chat è il mantra per capire se è interessato dai messaggi.

Capire se è interessato dai messaggi

I metodi per indagare più a fondo comprendono le abitudini che ha quando ti scrive, come ad esempio la presenza o l’assenza di determinate emoticon. Sapere come capire se ci sta provando in chat e come capire se interessi ad un ragazzo in chat ti darà modo di comportarti nel modo che ritieni più opportuno con maggiore serenità evitando di arrovellarti il cervello. Buona lettura!

Se Lui ti Manda Un Cuore Rosso in Chat

Cosa significa quando un ragazzo ti manda un cuore rosso

Per spiegare cosa significa quando un ragazzo ti manda un cuore rosso basta pensare al fatto che da sempre questo è il simbolo dell’amore. Chiunque al mondo conosce il significato che quest’immagine rappresenta ed è veramente improbabile che una persona non interessata invii emoji del genere se non con intenti romantici, soprattutto se si tratta di un uomo: questo è il primo degli indizi fondamentali sul come capire se ci sta provando in chat.

Se Lui ti Manda la Faccina col Bacio: Cosa si Cela Dietro?

Le emoticon sono capaci di dare colore a una frase, rafforzando concetti e mandando segnali ben precisi.Un altro modo sul come capire se gli interessi, può essere se un ragazzo ti manda la faccina con il bacio: potrebbe essere un modo dolce per dirti che si sta affezionando a te, quindi un indizio su come capire se ci sta provando in chat . Questa particolare emoji esprime infatti sentimenti di affetto, amicizia, amore, tenerezza, e romanticismo.

Ma vediamo anche…

Se Lui ti Manda il Buongiorno

Se lui ti manda il buongiorno

Quando ti piace davvero qualcuno la prima cosa che vuoi fare la mattina è sentirlo. Se lui ti manda il buon giorno ogni volta significa che sei un punto fisso nella sua mente e che vuole sfruttare ogni occasione per poterti parlare. Attenzione però, in alcuni casi può diventare semplicemente un messaggio di routine che invia solo perché deve, sempre uguale. Un buon giorno scritto da un ragazzo che prova un genuino sentimento di trasporto è spesso carino, originale, e raramente uguale a quello del giorno precedente.

Che dire invece…

Se Lui ti Scrive ogni Giorno: è Davvero Interesse?

Questo è forse il segnale più forte di tutti, se un ragazzo ti scrive ogni giorno è certamente interessato a te. Durante la fase del corteggiamento non si fa altro che desiderare la presenza dell’altro. Quando non c’è la possibilità di vedersi faccia a faccia i messaggi sono il modo migliore per compensare questo bisogno. Questo significa chi tiene a te e vuole raccontarti parte della sua giornata ogni volta che può.

Se Lui Risponde Subito ai Messaggi

Se lui risponde subito ai messaggi l’interesse è vivo e l’attenzione nei tuoi confronti è a livelli molto alti , probabilmente non vede l’ora di sapere cos’hai da dire. è necessario però valutare anche il tipo di risposta. Questo forse è uno dei modi migliori sul come capire se ci sta provando in chat. Quando i messaggi che manda arrivano in due secondi ma sono privi di domande e per lo più monosillabici significa invece che è meglio lasciar perdere, probabilmente vi risponde solo per cortesia e sta cercando di troncare la conversazione.

Ma andiamo avanti con:

Se Lui ti Scrive Poco: E’ Davvero così Impegnato?

Per capire cosa significa se un ragazzo ti scrive poco bisogna prima definire il concetto di “poco”. Se scrive una volta a settimana e risponde ai tuoi messaggi il giorno seguente è chiaro che non gli piaci come vorresti e in questo caso il consiglio è quello di lasciarlo perdere. Al contrario, se sai che svolge un lavoro molto impegnativo il quale gli occupa gran parte della giornata, e si fa sentire ogni volta che può, gli si dovrebbe dare il beneficio del dubbio. In questi casi tenderà comunque a giustificarsi per dimostrare che la sua assenza non dipende da lui. È importante ricordare che anche il contenuto dei messaggi e il modo in cui si pone nei tuoi confronti sono elementi altrettanto importanti su cui basare le tue deduzioni.

Ma se al contrario invece…

Lui o Lei mi Scrive Tutti i Giorni: Approfondiamo

Mi scrive tutti i giorni

Scrivere a qualcuno richiede tempo e voglia e come abbiamo già accennato in precedenza se lui o lei lo fa ogni giorno è un ottimo segno. Pensare “mi scrive tutti i giorni, quindi gli piaccio” è normale, tuttavia non si devono trarre conclusioni affrettate perché questo è solo il punto di partenza. È chiaro che siamo nei suoi pensieri, ma è perché ci considera un amico o perché desidera avere con noi un rapporto più intimo? Consideriamo ad esempio il contenuto dei messaggi che ci invia, presentano qualche indizio che ci possa confermare questo sentimento? O ci stiamo sforzando di trovarlo perché vogliamo credere di piacergli a ogni costo? Sono domande che potrebbero farti riflette sul come capire se ci sta provando in chat o sul come capire se piace ad un ragazzo online.

Mi scrive il Buongiorno e Poi Sparisce: Perché?

Capita a moltissime persone, sia a uomini che a donne, di venire “ghostati”. “Perché mi manda il buongiorno e poi sparisce?” La risposta è semplice quanto brutale: non gli interessi. Potrebbe aver conosciuto qualcun altro e invece di dare spiegazioni si è limitato a sparire. Molto peggio è invece se usa il messaggio del buon giorno per tenervi come una riserva e da richiamare in campo solo quando gli occorre. Il mare è pieno di pesci, sprecare il tempo a rincorrere persone a cui piace sparire non ne vale proprio la pena.

Che dire invece…

Se Lei ti Manda il Buongiorno

Se lei ti manda il buongiorno ogni mattina, senza averlo ricevuto prima da te, significa che sei uno tra i primi pensieri della sua giornata ed è chiaro che l’interesse è nei tuoi confronti è concreto, anche questo dovrebbe farti riflettere sul come capire se ci sta provando in chat.

Se Lei ti Manda un Bacio con Un Cuore: è Un Buon Segnale?

Come Capire Se Ci Sta Provando in Chat? Messaggi e Segnali

L’utilizzo delle emoji nella messaggistica è sicuramente un elemento che volge a nostro favore per interpretare i sentimenti della persona che ci interessa e diventano preziosi indizi quando si vuole capire le intenzioni chi ce li invia. Ovviamente se una ragazza ti manda un bacio con cuore significa che prova simpatia e affetto e probabilmente anche del tenero nei tuoi confronti. Nonostante ciò è bene tenere presente che questa emoticon viene utilizzata molto spesso anche tra amici e non va quindi considerata per forza una dichiarazione d’amore.

Ma andiamo ancora più a fondo.

Se Lei ti Manda la Faccina col Bacio: Antipatia o Interesse?

Se lei ti manda la faccina con il bacio senza cuoricino non è per forza un cattivo segnale, ma indica sicuramente un’assenza d’intimità. Chi la utilizza la indirizza più facilmente ad amici e parenti e non a qualcuno con cui sta flirtando. Non è sintomo d’antipatia ma nemmeno di uno spiccato interesse. Va considerato comunque che le persone non sono tutte uguali e che un bacio senza cuore è comunque un bacio.

E invece…

Se Lei ti Manda il Cuore Rosso

Ah l’amour. Un cuore scarlatto è da sempre il simbolo dell’amore. Il messaggio che trasmette è carico di romanticismo e di passione, non a caso è l’unica emoji che mandata singolarmente diventa gigante. Se lei ti manda il cuore rosso vuol dire che sei sulla buona strada. È un simbolo forte con un significato universale ben preciso ed è chiaro che rappresenti la voglia di tenerezze o comunque di flirtare. Va sicuramente valutato anche il contesto in cui viene utilizzato, se scrive “Amo la pizza” affiancandoci un cuore è palese che in questo caso la sua presenza non faccia testo.

Mi Risponde solo Con Faccine

Se ti starai chiedendo perché “mi risponde solo con faccine“, è arrivato il momento di capire le sue intenzioni!

Usare le faccine nei messaggi arricchisce il testo e lo rende più espressivo; ma usarle da solo può essere sia sintomo di insicurezza o al contrario di troppa sicurezza.

Solitamente chi risponde solo con le faccine ha acquisito maggiore confidenza e le usa perché si sente a suo agio: tranquillizzati, perché potrai considerare i suoi messaggi positivamente!

È importante comunque fare attenzione alle diverse faccine che invia il tuo interlocutore, per capire cosa vuole dirti e che emozioni vuole trasmetterti: un bacino con il cuoricino è diverso da un bacino senza o da un occhio schiacciato!


In conclusione “come capire se ci tiene dai messaggi?“, “come capire se gli piaci dai messaggi?” o “come capire se ci sta provando in chat?” sono tutte domande a cui si può tranquillamente dare una risposta, l’importante è usare il giusto spirito d’osservazione. Ci auguriamo di esservi stati utili e speriamo che attraverso questa breve guida riusciate a comprendere le vere intenzioni della persona che vi piace. Buona fortuna!