Categorie
Consigli

Metodi Infallibili su Come Capire se è Innamorato

Dubiti che il tuo lui non sia davvero innamorato di te? Leggi quali metodi sono più infallibili per scoprire la verità!

Come Capire Se è Innamorato

Quando si inizia una nuova relazione, specialmente dopo un periodo di completa solitudine o a seguito di brutte esperienze che fanno sentire sfiduciate, è abbastanza normale interrogarsi sui sentimenti che nutre il partner.

La cosa più semplice è quella di chiedere al diretto interessato cosa prova davvero, ma almeno i primi tempi di frequentazione è abbastanza ricorrente tentare di mantenere un alone di mistero, magari come strategia, per non lasciarsi andare troppo o apparire bisognose.

Allora come capire se è innamorato davvero oppure cerca solo qualcuna con cui divertirsi nei giorni in cui non ha di meglio da fare? L’amore è una faccenda alquanto delicata: una persona, anche per non ferire, potrebbe pronunciare il fatidico ti amo, quando invece non lo pensa nemmeno. Un’altra, invece, nei fatti prova profondi e sinceri sentimenti nei tuoi riguardi, ma allo stesso tempo non riesce a manifestarli in modo plateale o inequivocabile, perché a sua volta ferito o diffidente.

Chi si chiede come capire se un uomo è innamorato dovrà prestare attenzione a vari segnali verbali e non, da considerare assieme, in modo da avere un quadro completo e quindi una risposta attendibile. Un solo indizio, infatti, non basta per stabilire se c’è amore o meno. Il sistema su come capire se lui è innamorato implica infatti un’analisi accurata di differenti variabili.

Ma analizziamo subito quindi…

Come Capire se Un Ragazzo è Innamorato

Alla luce di quanto spiegato fino a questo punto, per sapere ciò che passa per la testa della persona che stai frequentando regolarmente, con la quale magari hai già trascorso piacevoli momenti e attimi di pura passione, ma senza aver alcuna conferma sui sentimenti, devi fare caso alle parole che pronuncia e ai segnali non verbali. Una determinata postura del corpo o del viso, così come un certo atteggiamento, possono infatti rivelare molto.

Probabilmente il linguaggio del corpo maschile è più limitato rispetto a quello femminile, ma quando ben analizzato può tornare utile per scoprire se alla base c’è un livello di feeling alto o meno.

Chi non sa proprio come capire se un ragazzo è innamorato dovrà notare in prima battuta lo sguardo. In genere un maschio molto coinvolto osserva la donna amata con una certa ammirazione, come se non fosse quasi reale, mantenendo un’espressione di forte stupore e una pupilla dilatata. Nella maggior parte dei casi il modo di guardare di un vero innamorato trasmette pace, calma e serenità.

A tutto ciò si accompagna spesso un sorriso aperto, che denota emozioni positive, nonché una postura non di chiusura, con braccia e palmi delle mani aperte che sono forti indicatori di onestà e lealtà.

E quindi, come capire se è innamorato di te?

Scoprilo continunado a leggere!

Come Capire se Un Ragazzo è Innamorato di Te

Una volta esaminato il linguaggio del corpo bisogna scoprire come capire se un ragazzo è innamorato di te da altri elementi altrettanto importanti. A questo proposito riuscirai a riconoscere con una certa facilità un uomo preso perché sarà ben disposto a donarti ciò che ha, quindi ad esempio a passare più tempo libero disponibile in tua compagnia.

Come capire se un ragazzo è innamorato di te

Farà inoltre il possibile per pianificare progetti futuri, come ad esempio una gita fuori porta, un breve viaggio o le vacanze estive.

Questo non vuol dire rinunciare ai propri spazi, ma semplicemente nutrire il piacere di stare assieme a te, per ridere, passare giornate piacevoli, parlare di ogni cosa e fare ogni giorno nuove esperienze. Non bisogna mai dimenticare che l’amore sarà pure il più nobile dei sentimenti, ma si manifesta principalmente con le azioni concrete: una sorpresa inaspettata, una parola dolce in un momento difficile, un gesto carino senza una ragione particolare, sono tutti buoni segni che lasciando intravedere una relazione dalle solide basi.

Diversamente un ragazzo disinteressato ai tuoi discorsi, che sparisce per giorni senza un motivo particolare, sfuggente e che non trova mai uno spazio libero per stare in tua compagnia, molto difficilmente sarà convinto della frequentazione.

Un uomo innamorato inoltre è sempre felice di farti entrare nella sua vita, presentandoti dapprima agli amici più cari e poi alla famiglia. Insomma vorrà tiene tanto a fare una bella impressione sulle persone che per lui contano davvero e per questo si sentirà orgoglioso di andare in giro al tuo fianco. Non mancherà poi di informarsi sulle tue passioni e su quello che ti piace, perché la finalità è quella di connettersi il più possibile con la tua quotidianità.

Quindi, in via definitiva, come capire se è innamorato di te e come riconoscere un uomo innamorato?

Continua a leggere!

Come Capire se è Innamorato di Te

Ti stai ancora chiedendo come capire se è innamorato di te, perché stai frequentando una persona di poche parole e che non si lascia molto andare con gesti particolarmente romantici? Allora, sappi che c’è un altro metodo infallibile per comprendere come stanno davvero le cose, cioé il fatto che ti apprezza per ciò che sei veramente, quindi non solo gli aspetti positivi, ma anche quelli più spigolosi.

Come capire se un uomo è innamorato di te? Se non hai idea su come capire se è innamorato di te ricorda che chi è davvero coinvolto noterà i più piccoli dettagli, ad esempio se hai cambiato taglio di capelli, accessori che usi abitualmente oppure il colore dello smalto.

Un ragazzo che ti ama con tutti i tuoi difetti cercherà di sostenerti nei tuoi progetti e sarà felice per i tuoi successi. Potrà inoltre spronarti al miglioramento personale e a non farti mai abbattere dalle avversità della vita.

Ma come capire se è innamorato di un’altra?

Vediamolo subito!

Come Capire Se è Innamorato di Un’Altra

La questione si complica quando temi che lui possa avere in mente un’altra persona, magari un’altra donna conosciuta da poco, come una collega. Nella vita di coppia può succedere che ad un certo punto la routine prenda il sopravvento, scatenando quella voglia di trasgressione che porta al tradimento o a voler fare nuovi incontri e a non ricambiare più certe attenzioni, proprio perché si ha la testa da un’altra parte. Cosa fare in situazioni del genere? Esistono dei metodi attendibili su come capire se è innamorato di un’altra?

Come capire se è innamorato di un'altra

Anche stavolta occorre mantenere il sangue freddo e iniziare a prestare attenzione a certi dettagli che possano rappresentare campanelli d’allarme per un possibile tradimento.

Quando lui non si preoccupa più dei tuoi bisogni, inizia a criticare ciò che fai, smette di confidarsi, sembra cercare ogni pretesto per litigare anche su cose abbastanza futili, si offende con una certa facilità dimostrandosi alquanto permaloso, è nervoso e cambia gusti, persino musicali, allora con molta probabilità c’è un’altra donna di mezzo.

Alza inoltre le antenne quando l’intesa sessuale risulta quasi disinteressata e meccanica, nonché se l’uomo che credevi innamorato non passa più tempo con te, sta molto attento a lasciare lo smartphone incustodito e con la suoneria disattivata. Di certo il suo comportamento non è poi così trasparente e chiaro.

A questo punto valuta con la massima sincerità se questo è solo un momento passeggero da risolvere con il dialogo e tanto impegno. Potresti cercare di riaccendere la passione, ma chiediti se vale la pena buttarsi a capofitto in una relazione che non sarà destinata a darti la felicità che meriti.

Ci sono tanti uomini che alla fine si rivelano solo degli eterni bambinoni, il cui unico scopo è quello di divertirsi cambiando partner, anche per non assumersi alcuna responsabilità che le relazioni stabili normalmente impongono. Quando un ragazzo riesce ad innamorarsi con un certa facilità della novità è meglio non perdere altro tempo prezioso per cercare di costruire un rapporto basato sui veri sentimenti con la persona giusta.

Adesso che hai scoperto come capire se è innamorato di un’altra, scopri anche…

Come Capire Se è Innamorato Della Ex

Ulteriore dilemma che accomuna tante donne è la paura della nostalgia della ex, perché si teme che lui possa aver lasciato la porta ancora aperta e non sia pronto per intraprendere una nuova relazione. Bisogna precisare che la rottura di un rapporto non decreta infatti la fine del sentimento, il quale potrà restare ancora acceso, anche nelle situazioni più improbabili, quando ad esempio la fine della storia è stata causata da un tradimento.

Come capire se è innamorato della ex

Allora, come capire se è innamorato della ex o è solo frutto della tua immaginazione? In genere si può intuire dal fatto che lui diventa abbastanza nostalgico quando racconta solo gli aspetti positivi del rapporto passato oppure se esterna forti reazioni emotive alla vista dell’ex e la nomina anche nei momenti di intimità.

Spesso potrebbe inoltre mettere in atto diversi comportamenti per attirare l’attenzione dell’ex, ad esempio pubblicando foto sui social nella speranza di avere un contatto. Un uomo che non ha completamente superato la relazione interrotta anche da diverso tempo potrebbe chiamare l’ex da ubriaco e conservare con cura i ricordi, come gli scatti fotografici sul pc o i regali significativi.

Hai notato che il tuo ragazzo segue attivamente la sua ex su Instagram o Facebook, continua a mettere mi piace sui suoi post e a commentarli? Se sì, allora vuol dire che intende mantenere un canale di comunicazione aperto e non è pronto per innamorarsi di te.

A meno che non ci siano figli di mezzo o altre questioni burocratiche delicate, le continue telefonate con la ex non possono trovare una valida giustificazione: email, sms, messaggi su Whatsapp e altri contatti sono solo indizi di una corda che non sembra mai spezzarsi. Anche accennare continui paragoni, pure se positivi, è un segnale importante, perché significa che c’è qualcosa di irrisolto e lui continua a considerare l’ex come un modello di riferimento.

Sicuramente potrai sempre affrontare l’argomento con il tuo uomo, ma molto difficilmente potrai ottenere una risposta sincera e schietta, perché in questi casi c’è la tendenza a dire che oramai è tutta acqua passata. Il consiglio finale, quindi, è quello di affidarti solo al tuo istinto, che potrà suggerire la scelta migliore da prendere.

Come Capire se Una Persona è Innamorata

Vi siete invaghiti di qualcuno ma non siete sicuri di essere corrisposti?

Questa è una di quelle situazioni che capitano comunemente: il problema è non restare sospesi in una sorta di purgatorio dell’amore fatto di dubbi e punti interrogativi. “Gli piaccio oppure no?” questo è il dilemma. Molte volte si ha paura di scoprirlo per non imbattersi in un risposta negativa o deludente, in poche parole si ha il timore di essere respinti da chi invece fa battere il nostro cuore.

Premesso che prima o poi dovrete fare una mossa onde evitare di restare intrappolati in una condizione che non vi porta alcuna felicità, per non brancolare proprio nel buio e non lanciarvi nel vuoto senza un “paracadute”, ponete molta attenzione ai comportamenti e gesti della persona desiderata, in modo da avere un’ottima chiave di lettura.

Vediamo subito quindi come capire se una persona è innamorata di te:

  • Si mostra interessato/a alla vostra vita. Tendenzialmente sono poche le persone che amano ascoltare il prossimo: più che altro preferiscono parlare di loro stessi. Se invece qualcuno vi pone delle domande sulla vostra giornata o sulla vostra vita è perché il principale interesse siete voi.
  • Vuole sapere degli ex. Nessuno vi chiederà mai dei vostri ex a meno che non siate voi a tirare fuori l’argomento. Se qualcuno lo fa è perché è interessato a sapere se la via è libera o se ancora esiste qualche ombra del passato.
  • Boicotta gli appuntamenti con gli amici o le amiche. Se a un “ah, devi vederti con i tuoi amici/ le tue amiche” corrisponde un “posso annullare subito l’impegno”, c’è poco da dire: il pesce è nella rete.
  • È maldestro/a e balbetta. A meno che non lo sia di natura, una persona innamorata la si riconosce subito per la sua sbadataggine (mai mostrata prima) e per il suo farfugliare nel momento in cui vuole esprimere un semplice concetto (quando normalmente è un ottimo oratore).
  • Cerca un continuo contatto. Un altro modo per capire se è innamorata o innamorato, osservate se quando siete insieme vi accarezza il viso, vi prende le mani, vi sfiora il braccio, gioca con i vostri capelli? Il suo scopo è avvicinarsi il più possibile a voi e sta facendo in tutti i modi per farvelo capire. Bisogna considerare però che una persona può anche essere timida o un po’ introversa: in questo caso sarà un po’ difficile cogliere i segnali ma non impossibile.
  • Invia messaggi di buongiorno e buonanotte. Davvero: vi state ancora chiedendo se è interessato/a?

Se vi rendete conto che molte di queste cose basilari mancano tra voi e chi vi piace, rivolgete il vostro sguardo altrove, in caso contrario fate un bel respiro e buttatevi.

E voi da cosa capite se una persona è innamorata o interessata a voi?

In caso di dubbi potrai sempre rileggere attentamente quali sono gli elementi chiave che ti fanno vedere come capire se è innamorato davvero e non ha alcuna voglia di giocare con i tuoi sentimenti.