Come dare il primo bacio? Il primo bacio può e deve essere una di quelle esperienze in grado di restare per sempre nella nostra memoria, si tratta di un momento unico in cui i sentimenti si rivelano in tutta la loro forza e ci si sente quasi in paradiso.
Naturalmente un po’ di tensione e timore fanno parte del gioco e rendono ancora più eccitante ed esaltante questa esperienza: ecco perché occorre sapere bene come dare il primo bacio e quando darlo.
Primo Bacio: Quando Darlo?
Quando dare il primo bacio e quando è giusto dare il primo bacio? Quando arriva quel momento in cui due paia di labbra non possono fare a meno di unirsi per suggellare la nascita di un amore che sembrava scritto nelle stelle?

Quindi il primo bacio quando si da? Sicuramente bisogna partire da un punto ben fermo: il primo bacio non è solamente un comune bacio, può essere l’inizio di una grande storia d’amore e di sensazioni che si porteranno sempre con sé ed è per questo che prima di arrivare al primo bacio occorre preparare un po’ di atmosfera.
E come renderlo possibile? Ideando, ad esempio, un incontro in un luogo in cui potete essere più in intimità senza che l’ansia e il timore di sguardi indiscreti possano rovinare l’atmosfera creatasi.
Una passeggiata romantica o una gita fuori porta possono essere occasioni perfette per preparare un clima di complicità reciproca e quando la chimica e la tensione sessuale entreranno in gioco e ci si ritroverà improvvisamente, quasi senza accorgersene, uno accanto all’altro con gli sguardi che si specchiano, allora quello sarà il momento perfetto per dare il primo bacio.
Ma come dare il primo bacio e come prepararsi a darlo?
Continua a leggere!
Come Prepararsi al Primo Bacio?
Se si è già messo in preventivo che l’appuntamento dovrà culminare con il primo bacio, è assolutamente normale essere tesi, l’emozione che cresce mentre ci si avvicina al momento fatidico fa salire il cuore in gola e si pensa quasi d’impazzire.
Come dare il primo bacio e come preparsi a dare il primo bacio: per prima cosa è necessario mantenere un’estrema calma per quanto possibile, tutto quel vortice di emozioni è meglio riservalo al momento effettivo del bacio in modo che possa essere ancora più indimenticabile.
In questi casi può essere di grande aiuto scambiarsi opinioni con amici o amiche che abbiano già dato il loro primo bacio così da potersi scambiare consigli, esperienze, ma soprattutto per imparare a gestire il nervosismo crescente. Inoltre confrontarsi con una persona cara può dare quell’iniezione di fiducia fondamentale per farsi avanti senza timori.
Ovviamente poi le intenzioni devono essere ben chiare: si sta per fare il primo bacio a qualcuno che veramente si ama o è solamente un modo per togliersi di dosso un peso? C’è un’enorme differenza, nel primo caso l’esperienza sarà indimenticabile, nel secondo, seppure piacevole, rimarrà quella sensazione di non aver fatto la scelta giusta.
Quindi come dare il primo bacio e come preparsi a darlo? Sarebbe quasi inutile e pleonastico dirlo, ma è opportuno aver eseguito una corretta igiene orale prima di approcciarsi al momento fatidico, successivamente si potrà anche decidere di “ripassare” come muovere le labbra nell’attesa, ma soprattutto è essenziale avere fiducia in sé stessi.
Ma adesso vediamo anche come dare il primo bacio ad un ragazzo!
Continua a leggere!
Alcuni Consigli su Come Dare il Primo Bacio a un Ragazzo
Come dare il primo bacio a un ragazzo può essere un pensiero capace di tenerti sveglia per ore nei giorni precedenti al fatidico appuntamento, e proprio per questo vorresti che tutto fosse perfetto e andasse come nelle favole.

Per prima cosa bisogna assicurarsi di essere pronte sia fisicamente sia emotivamente e naturalmente essere certe che il partner provi per noi gli stessi sentimenti, in caso contrario un tentativo di bacio potrebbe anche rovinare un’amicizia oppure diventare fonte d’imbarazzo.
Una volta che questi punti siano stati chiariti e tutti e due vi trovate in un luogo adatto in cui si respira una certa atmosfera e complicità, è il momento di dare il primo bacio.
Come dare il primo bacio: prediligere la dolcezza, soprattutto nel primo bacio, è una cosa fondamentale, quindi avvicinati al ragazzo con delicatezza e piegando la testa basandoti sulla posizione assunta dalla sua, avvicina delicatamente le labbra alle sue.
E’ fondamentale mantenere le labbra rilassate e procedere con dolcezza, ricordati di respirare tramite il naso e mantieni un contatto per 15-20 secondi, c’è sempre tempo per baciarsi una seconda volta nel caso.
Come dare il primo bacio e come mantenere le labbra: le labbra devono essere leggermente dischiuse durante il bacio e il resto del tuo corpo fai in modo che si avvicini a lui, magari in un tenero abbraccio e comunque, almeno la prima volta, evitare di dare un bacio alla francese.
Ma invece come dare il primo bacio ad una ragazza?
Continua a leggere!
Come Dare il Primo Bacio a una Ragazza?
Analizziamo adesso come si da il primo bacio ad una ragazza: le ragazze, solitamente, considerano il primo bacio come una forma di fiducia che può essere considerata come una base solida per creare un eventuale rapporto stabile e duraturo.
Ovviamente il primo pensiero sarà di rendere quel bacio assolutamente perfetto, uno di quelli in grado di far sognare a occhi aperti, proprio per questo è essenziale creare una profonda atmosfera di complicità in cui potrete calarvi per vivere l’esperienza dei vostri sogni.
Ma come dare il primo bacio a una ragazza in modo perfetto? Iniziamo col dire che nell’istante del bacio non serve star lì a rimuginare su quale possa essere lo step successivo più consono e adeguato, è necessario anzi concentrarsi prevalentemente su quell’attimo e godersi ogni singolo momento.
Il bacio in sé, naturalmente, deve trasudare passione e voglia di complicità, quindi fai in modo che non sia eccessivamente monotono, puoi anche staccarti dopo una decina di secondi e poi ricominciare così da far aumentare in entrambi il desiderio.
Un altra cosa da non dimenticare sul come dare il primo bacio, è di ricordarti di respirare con il naso e in base al grado di conoscenza che c’è con la ragazza puoi anche considerare l’idea di mordicchiare delicatamente le labbra tra un bacio e l’altro.
Per quanto riguarda il resto del corpo, invece, fai in modo che si avvicini al suo e stringila in un abbraccio che la farà sentire protetta e desiderata.
Adesso che sai come dare il primo bacio ad una ragazza, sai anche qual è l’età media del primo bacio?
Continua a leggere!
Primo Bacio ed Età Media
Primo bacio età media: da un punto di vista prettamente statistico si evince come il primo bacio venga dato a un’età media di 12 anni.

Questa media va direttamente collegata a quella secondo cui circa il 28% dei ragazzi tra gli 11 e i 14 anni dichiara di essere o essere stato fidanzato.
Solitamente il periodo dell’anno in cui avvengono le prime effusioni è durante le vacanze estive, quando ci sono indubbiamente meno impegni e il corso della giornata può proseguire tra lo svago e il relax personale.
Detto ciò, però, è essenziale specificare un aspetto basilare: la verità è che non esiste un’età giusta o una sbagliata per il primo bacio.
Il bacio in quanto tale rappresenta il simbolo dell’amore e dell’attrazione e proprio per questo è fondamentale che venga riservato solo a colui o colei che veramente ci piace o con cui abbiamo una relazione, non ha senso baciare solamente per moda o per uniformarsi alle opinioni di un gruppo.
Il primo bacio poi è particolarmente importante perché si ricorderà per il resto della vita e perciò bisogna darlo solamente quando ci si sente davvero pronti sia fisicamente sia emotivamente per evitare poi di doverlo rimpiangere in futuro desiderando che fosse stato dato a qualcuno di differente.
Adesso che hai capito come dare il primo bacio, sono sicuro che vuoi sapere quali emozioni si provano!
Continua a leggere!
Primo Bacio: Quali Emozioni si Provano?
Cosa si prova a dare il primo bacio? Le emozioni che si provano durante il primo bacio sono così intense da cancellare d’un tratto tutte le paure o le paranoie che si possono avere.
Già durante la fase di avvicinamento delle tue labbra sentirai letteralmente il cuore in gola e ti sembrerà quasi di essere in tutt’altro luogo, come se ci fosse uno spazio unico al mondo in cui vi trovate solo tu e il tuo partner.
La trepidazione, l’eccitazione e il desiderio si fondono l’un l’altro nel momento stesso in cui le labbra si toccano e tutto si trasforma in una connessione intensa sia fisica sia mentale, ti sembrerà quasi come se vi conosceste da tutta la vita e per voi non c’era altro destino se non quello di baciarvi proprio lì in quel preciso istante.
Potrai sentire letteralmente il cuore dell’altra persona sussultare, i tuoi sensi si faranno molto più acuti e potrai persino percepire i vostri corpi mentre si muovono inesorabilmente l’uno verso l’altro in un abbraccio che profuma d’amore e passione.
Ovviamente poi alla fine del bacio avvertirai solo una sensazione di profonda felicità, improvvisamente tutte le paure saranno scomparse e potrai percepire dentro di te solamente il desiderio di restare con il partner il più a lungo possibile.
Questo da un punto di vista fisico, da quello chimico, invece, è interessante notare come si mettano in moto determinati meccanismi e vengano rilasciati diversi ormoni che oltre ad amplificare le sensazioni di piacere ricevute, faranno anche in modo che quel singolo istante venga per sempre inciso nella memoria.
Ma adesso vediamo anche…
Tutti i Significati Che Può Assumere il Primo Bacio
Esistono diverse tipologie di bacio, alcuni si danno come forma di amicizia, altri ancora simboleggiano la passione, ma qual è il significato del primo bacio?

Primo bacio significato: senza alcun dubbio bisogna fare una netta distinzione tra ragazzi e ragazze, ciascuna di queste categorie, infatti, vive il primo bacio in maniera differente e gli attribuisce significati differenti.
Le ragazze rivestono nel primo bacio ogni loro desiderio e aspettativa, spesso passano interi anni immaginando come possa essere, è evidente quindi che il carico emotivo sia particolarmente considerevole ed è per questo che si è soliti dire che per una ragazza il primo bacio d’amore può essere addirittura più importante e significativo del primo rapporto sessuale.
Tramite il bacio una ragazza riesce a fare chiarezza nelle sue intezioni, a capire se veramente con il partner c’è la possibilità di costruire una relazione sana o positiva o se è meglio lasciar perdere, inoltre l’aspetto emotivo gioca un ruolo fondamentale e le sensazioni percepite durante quell’attimo sarà in grado di portarle sempre dentro di sé.
Per un ragazzo, invece, le cose sono differenti. Ovviamente se c’è attrazione, amore e passione, il bacio per non ha certamente meno importanza, però gli uomini tendono a considerare il primo bacio come lo step iniziale che porterà poi alla relazione vera e propria e al rapporto completo.
Ovviamente le sensazioni percepite saranno le medesime, ma rivestite di meno aspettative e di meno emotività.
E dopo il primo bacio cosa fare?
Vediamolo subito!
Cosa Fare Dopo il Primo Bacio?
Naturalmente nell’attimo stesso del bacio non ha alcun senso preoccuparsi su cosa fare dopo, in quei momenti bisogna solamente concentrarsi sulle emozioni e sulle sensazioni che si stanno sperimentano e che ci fanno tremare così forte il cuore. Quindi cosa fare dopo il primo bacio?
Negli istanti successivi al primo bacio, un attimo dopo che le vostre labbra si sono staccate, non allontanarti immediatamente, ma continua a restare vicino al partner magari approfittandone anche per un abbraccio di qualche secondo.
Solitamente si pensa sempre a cosa dire in questi momenti, la verità è che non c’è nulla da dire che non sia già stato espresso dal bacio pieno di passione che vi siete appena scambiati, limitati a guardare negli occhi il partner regalandogli uno sguardo colmo d’amore.
Puoi anche considerare l’opzione di giocare un po’ con i suoi capelli o accarezzarla dolcemente, nel caso poi ci sia un iniziale e assolutamente normale imbarazzo, approfittane per lasciare all’altra persona un po’ di spazio per consentirle di riprendersi e razionalizzare quanto è successo, avrete poi tutto il tempo per abbracciarvi e baciarvi di nuovo.
Per quel che riguarda le eventuali frasi da dire, anche qui non ne esistono di giuste o sbagliate, potresti utilizzare una citazione o una battuta di un film per strappare al partner una risata che consoliderà il vostro legame o semplicemente limitarti a esprimere che era esattamente come lo avevi immaginato.