Categorie
Consigli

Tutti i Metodi su Come Dichiararsi

Uno dei sentimenti più importanti e al è l’amore; in moltissimi casi è estremamente difficile capire come dichiararsi ad un’altra persona alla quale ci si sente spiritualmente legati.
Quali sono alcune modalità per dichiararsi e per superare finalmente tale paura?

Come Dichiararsi a Crush

In quest’epoca nella quale si usano continuamente neologismi provenienti essenzialmente dalla lingua inglese, si sente molto spesso l’espressione “crush“: cosa significa esattamente?

Nel linguaggio giovanile di oggi, la crush o il crush è quella persona dell’altro sesso a cui si vorrebbe professare il proprio amore, quella persona che fa battere il cuore ogni qualvolta la si incontra, quella persona che sembra irraggiungibile ma al contempo si trova ad uno schiocco di dita: insomma, è quella persona di cui ci si è innamorati.

Pertanto, come dichiararsi a crush o alla crush?
È bene chiarire che, purtroppo, non esiste una vera e propria formula magica da utilizzare all’occorrenza; prima di dichiararsi, infatti, è di fondamentale importanza includere anche la sconfitta tra le eventuali pieghe che potrebbe prendere la questione amorosa.

Prima si accetta questo concetto, meglio si affronta il momento in cui ci si prepara per dichiararsi a crush.
Uno dei metodi migliori per dichiararsi a crush è sicuramente quello di farlo dal vivo; pertanto, è consigliabile partire con l’invitare l’altra persona per un’uscita, magari selezionando un posto poco affollato o isolato e facendo si che sia un momento indimenticabile, contornato dalla giusta atmosfera.

Dopodiché, il discorso va iniziato da molto lontano, in modo tale da vedere le progressive reazioni dell’altra persona, purché le parole provengano dal cuore; quando si pensa di essere arrivati al momento topico, senza pensarci troppo, è meglio buttarsi e lasciare la palla all’altra persona senza mettergli pressione o fretta.

Da quel momento in poi parte il lasso di tempo nel quale si aspetterà la risposta, convinti del fatto che ci si è espressi col cuore in mano e che si è superata quella famigerata paura.

Vediamo quindi…

Come Dichiararsi a Crush su Whatsapp

Come detto, la tecnologia accorre in aiuto anche quando si tratta di esprimere i propri sentimenti a qualcun’altro.
Un modo su come dichiararsi, infatti, è proprio quello di utilizzare uno dei social maggiormente in voga, Whatsapp, il quale consente di scrivere poche righe e di prendersi il proprio tempo per cercare di non sbagliare le parole ed esprimere quello che si ha nel cuore.

Questo giova specialmente a coloro che soffrono di timidezza: conversare con crush dietro ad uno schermo potrebbe ridurre considerevolmente il disagio; tuttavia, passando al lato pratico, come dichiararsi a crush su Whatsapp?

Per prima cosa, è buona norma scrivere un messaggio lungo ma non troppo: delle righe di testo infinite potrebbero spaventare l’altra persona.
Ovviamente, la principale attenzione dovrebbe essere rivolta sulle parole da usare: pertanto, è fondamentale accertarsi che nel messaggio siano ravvisabili i propri sentimenti, le emozioni che si provano quando si è in compagnia dell’altra persona, i pregi che si amano di lei o di lui e le modalità con le quali ci si propone di renderlo/la felice.

In conclusione, è bene comunque creare un collegamento ad un appuntamento dal vivo durante il quale discuterne meglio.
Dopo aver inviato il messaggio, un buon metodo per diminuire l’ansia è sicuramente quello di non guardare insistentemente lo schermo del cellulare alla ricerca della notifica di risposta, ma di svagarsi, divagare la mente o uscire.

La lettura e la non risposta non è necessariamente un brutto segnale, in quanto potrebbe voler dire che l’altra persona sta riflettendo, si sta prendendo il tempo per capire i suoi sentimenti per poi formulare una risposta oggettiva.

Vediamo adesso nel dettaglio…

Come Dichiararsi ad una Ragazza

Che dire se la persona alla quale si provano i più forti sentimenti non ancora corrisposti sia di genere femminile?

Come dichiararsi ad una ragazza

Come dicono molti esperti del settore, il come dichiararsi ad una ragazza è una vera e propria arte, nella quale la ricerca del momento giusto per farlo riveste un’importanza cruciale; innanzitutto, è bene tirare prima le somme sul livello di interesse che lei prova, interpretando alcuni eventuali segnali di crescente alchimia, come il quantitativo di tempo passato insieme, il suo livello di attenzione, il suo interesse specialmente nei momenti difficili o in quelli in cui non si è presenti.

Una volta capito che esiste in realtà un certo grado di interesse proveniente dalla ragazza in questione, quello è di certo il momento giusto: pertanto, il dichiararsi sarà solo una formalità.

Tuttavia, è bene essere sempre gentilissimi, affabili, fedeli, evitando di flirtare con altre e dimostrandole di avere occhi solo per lei; il momento della dichiarazione, inoltre, deve possedere un’atmosfera quasi magica, nella quale lei deve sentirsi al centro dell’attenzione ma deve anche ridere.
Il fine più nobile del momento della dichiarazione è sicuramente quello che include il bacio finale, apostrofo rosa tra le parole “ce l’ho fatta”!

E ancora, analizziamo il caso di…

Come Dichiararsi ad Un’Amica

La situazione sicuramente più difficile si presenta quando la propria crush è contemporaneamente anche un’amica; in questi casi, infatti, subentra la paura di rovinare un bellissimo rapporto d’amicizia tra uomo e donna consolidatosi nel tempo, il che, nella maggioranza dei casi, porta a desistere.
Tuttavia, come dichiararsi ad un’amica?

Il consiglio principale su come dichiararsi è quello di incrementare ancora di più il tempo da passare con lei, magari proponendosi di andarla a prendere e ad accompagnarla a casa; insomma, è di fondamentale importanza creare i giusti momenti nei quali poter rivelare i propri sentimenti che vanno oltre una semplice amicizia.

Ovviamente, essendo già un’amica, sarà più facile individuare i metodi per far colpo su di lei; pertanto, è decisamente una strategia vincente quella di puntare sugli aspetti che lei ama e che si sa che le possono rimanere impressi.

Ma quindi…

Come Dichiararsi ad una Ragazza su Whatsapp

Una ragazza può essere conquistata anche per mezzo di una semplice chat Whatsapp: in che modo?
Innanzitutto, è importante cercare di capire i suoi sentimenti, sforzandosi di conoscere meglio la ragazza in questione e capendo quali siano le sue reali ambizioni: in questo modo si potrebbe evitare di perdere un’amicizia.

Come dichiararsi ad una ragazza su whatsapp

Oltre a ciò, è bene evitare di essere troppo diretto, senza toccare l’argomento in maniera del tutto esplicita, ma utilizzando le parole giuste per far capire alla ragazza anche solo i segnali del tuo interesse verso di lei.
Non solo, anche su Whatsapp è possibile ricevere un rifiuto: pertanto, è importante mettere in conto un’eventuale sconfitta, che non vuol dire la distruzione del mondo.

Infine, la gentilezza e l’educazione dovrebbero trasparire anche su Whatsapp; anche se si dovesse ricevere il classico due di picche, è importante non farle notare una reazione scomposta, ma avere sempre un atteggiamento educato e gentile, in modo da continuare a coltivare l’amicizia.

Ma dall’altra campana, invece, come si muove? Vediamo subito…

Come Dichiararsi ad Un Uomo

Esattamente come per un ragazzo, anche per una ragazza o per una donna non è facile dichiararsi ad un uomo.
Quali sono alcuni consigli per farlo?

Senz’altro per dichiararsi a un uomo, uscire allo scoperto è un’ottima strategia che consente di rivelare i sentimenti di ciascuno senza troppi giri di parole: questo farà evincere il suo senso di responsabilità e la sua reale volontà di creare una storia d’amore meravigliosa.

Un’altra soluzione valida su come dichiararsi ad un uomo sarebbe quella di procedere step by step, facendo capire all’uomo per il quale si prova qualcosa il proprio interesse in modo graduale e tramite alcune espressioni da impiegare alla fine di ogni serata passata con lui; è di fondamentale importanza, tuttavia, non renderlo responsabile della propria felicità, perché in questo modo si sentirà libero di costruire una risposta oggettiva e che provenga dal cuore.

E ancora…

Come Dichiararsi ad Un Ragazzo

Le modalità per dichiararsi ad un ragazzo sono molto simili a quelle descritte finora; come prima strada, quella di fargli conoscere i propri sentimenti verso di lui è sicuramente un’ottima soluzione.

Come dichiararsi ad un ragazzo

Per dichiararsi a un ragazzo potrebbe essere d’aiuto anche conoscerlo indirettamente, magari chiedendo informazioni ai suoi amici sulla sua reputazione e sul nome che si è creato intorno a lui; dopodiché, è sempre buono procedere per gradi, dapprima instaurando delle conversazioni regolari con lui, parlando delle cose in comune, per poi iniziare a flirtare e a cercare il contatto fisico.

L’ultimo step è la vera e propria dichiarazione, fattibile creando i presupposti affinché possa avvenire in modo corretto, magari facendo il primo passo ideando un appuntamento.
Nelle parole da usare, è sempre buono essere sicuri di sè, non esagerando con i complimenti ma rimanendo lucidi e consapevoli di quello che sta accadendo.

Infine, scopri subito…

Come Dichiararsi ad Un Amico

Non è mai facile cercare di invertire dei semplici sentimenti di amicizia in sentimenti amorosi nei confronti di un ragazzo.
Tuttavia, è possibile farlo se si mostra grande cura, gentilezza e spirito di adattamento: fa molto scegliere le giuste parole, che vadano dritte al punto ma che non stordiscano l’amico.

Oltre a ciò, sul come dichiararsi ad un amico nelle prime fasi è bene sin da subito chiarire i proprio sentimenti, verificando che non si tratti di una cotta o di una sbandata, ma che si tratti di vero amore: una volta capito questo, sarà più facile buttarsi nella dichiarazione.

È bene prenderlo in disparte, guardarlo negli occhi e rivelargli tutto in modo gentile, educato, conciso ma prendendosi il giusto tempo, per poi ascoltarlo e lasciare che sia lui a rispondere in modo esaustivo.
Ovviamente, la risposta potrebbe essere anche negativa, ma così facendo ci sono chance in più di aver preservato l’amicizia esistente.

Concludiamo questa carrellata rispondendo al quesito:

Come Dichiararsi in Chat

La dichiarazione in chat dovrebbe essere sempre preceduta da una reale frequentazione di persona, volta a capire i reali sentimenti che l’altra persona prova e le sue più belle qualità.

Una volta che ci si sente sicuri di farlo in chat e dopo essersi scambiati il contatto, è bene iniziare con semplici conversazioni, facendo attenzione all’ortografia e alla grammatica, magari scrivendo di sera ma non essendo troppo invadente e tenendo conto dei suoi impegni;

inoltre, è sempre una buona scelta quella di indirizzare la conversazione in una direzione positiva, magari ritornando su argomenti in comune e cercando di fare complimenti sinceri, senza essere troppo prolissi.
Dopodiché, quando ci si sente pronti, rivelare i propri sentimenti sarà sempre più facile, quasi un processo automatico!