Categorie
Consigli

Come essere un uomo elegante in 3 mosse

Ecco le poche e semplici mosse per essere sempre un gentiluomo elegante, raffinato, pieno di fascino, attraente e composto

Anche se non sembra, in realtà ci vuole veramente poco per diventare degli uomini eleganti, raffinati e composti.
Non si tratta di bellezza, bensì di comportarsi con disinvoltura, mantenendo sempre un modo di fare e un aspetto interessante e attraente; insomma: è una vera e propria arte!

Con tre semplici step, però, sarà facile diventare uomini eleganti.

Prima di tutto, è sempre bene dare un occhio di riguardo all’outfit, che deve essere adatto al contesto di utilizzo. Ovviamente, per una situazione formale sono da preferire i completi di colori neutri, ma in generale gli uomini devono stare attenti a non abbinare colori discordanti tra loro. Anche le scarpe sono fondamentali, dato che le classiche sneakers devono rimanere sempre pulite, mentre le polacchine vanno bene per qualsiasi occasione.

È importante essere ben curati, profumati e con capelli e barba in ordine, mentre per gli accessori è bene non esagerare.

Eleganza non significa superbia; è quindi importante che si mantenga un atteggiamento contenuto si, ma non troppo. Per non rischiare di apparire altezzosi, è meglio essere romantici e sensuali quanto basta.

Il bon ton e l’educazione faranno tutto il resto: l’importante è il rispetto che si da alle altre persone!