Categorie
Consigli

Come fare ingelosire chi si ama

La gelosia è un elemento molto importante nelle relazioni di coppia e per questo è sempre utile sapere come far ingelosire chi si ama

Perché è importante sapere se il proprio partner è geloso o meno di noi? Da sempre la gelosia ha rivestito un ruolo importante nella vita dell’essere umano, ma è soprattutto nella vita di coppia che ricade spesso suscitata dal timore che la persona di cui si è innamorati si allontani o preferisca un rivale al proprio posto.

Tuttavia essere gelosi non è sempre negativo, ma è anche sinonimo di attaccamento e devozione verso una persona che, una volta conquistata, potrebbe perdere interesse nei nostri confronti. Come fare dunque a capire se la persona che ci sta accanto ci tiene davvero oppure come fare per aumentare il suo interesse nei nostri confronti?

Usare il distacco per ricongiungersi: spesso per riuscire a rafforzare il rapporto e l’unione della coppia è sufficiente prendere le distanze per realizzare quanto la presenza dell’altro o dell’altra sia determinante per il nostro benessere. Provare ad essere più distaccati, svolgendo attività diverse e separatamente oppure frequentare diverse persone può accrescere l’interesse di riavvicinarsi all’altro.

Valorizzarsi e curare il proprio aspetto, mettendosi in tiro e lasciando intendere di essere una persona sicura di sé contribuisce a suscitare ammirazione e curiosità. Nell’era dei social questo espediente è molto più facile da realizzare, grazie alla condivisione ed esposizione pubblica: è sufficiente apparire con i migliori vestiti addosso oppure ritrarsi con foto e video in situazioni che suscitano stupore e desiderio.

Frequentare nuove persone e concedere delle attenzioni anche ad altri è un trucco molto frequente nel tentativo di far ingelosire qualcuno. Frequentare nuove persone o intrattenersi con altri possibili partner indica che siamo aperti e accessibili anche verso nuove scoperte, lontane dalle note abitudini.

Questo susciterà un’attenzione maggiore verso chi vorrebbe avere tutte quelle attenzioni per sé.