Categorie
Incontri

Come Iniziare una Conversazione Con una Ragazza o Con Uomo

Come iniziare una conversazione con una ragazza o un lui? Il momento più difficile, è senza dubbio l’approccio. Vediamo allora come rompere il ghiaccio

Come iniziare una conversazione con qualcuno?

Concorderai come a volte ci si trovi in difficoltà.

Il genere umano è costituito da individui “sociali”, cioè strutturati per vivere in società; questo fatto implica la loro tendenza naturale ad instaurare un dialogo dapprima soltanto verbale, ma che in seguito potrà svilupparsi in un rapporto sentimentale, di amicizia, professionale o unicamente di conoscenza.

È necessario quindi riuscire a trovare le modalità più efficaci per avvicinare gli altri, partendo da come iniziare una conversazione, prima tappa verso una corrispondenza interpersonale maggiormente approfondita.

In questo guida vedremo quindi come rompere il ghiaccio per iniziare una conversazione con una ragazza o un uomo, oppure una persona in generale con la quale ci vogliamo approcciare.

Iniziamo.

Come Attaccare Bottone

Il presupposto iniziale da tenere in considerazione su come iniziare una conversazione con qualcuno è quello di dimostrare interessamento e considerazione verso la persona con cui si vuole interagire, e il modo migliore è quello di porre attenzione alle sue parole, mantenendo un contatto visivo con lei senza però prevaricarla.

come attaccare bottone

Stiliamo allora una sorta di vademecum su come iniziare una conversazione con una persona:

La condizione indispensabile per iniziare una conversazione con chiunque è anche possedere una certa dose di autostima: le persone insicure ed incerte, quelle esageratamente timide ed insicure, partono molto svantaggiate nell’instaurare ogni tipo di rapporto.

Quindi, prima di approcciare un’altra persona, sarebbe molto utile lavorare su sé stessi, per cercare di superare le proprie insicurezze, facendo leva sulle doti che ognuno di noi possiede.

Come Iniziare una Conversazione con una Ragazza

Come attaccare bottone con una ragazza?

come iniziare una conversazione con una ragazza

Questo tipo di approccio da parte di un ragazzo implica alcuni presupposti affinché possa crearsi una complicità che preluda ad un successivo dialogo.

Quando si desidera iniziare una conversazione con una donna, nella maggior parte dei casi si è rimasti colpiti dal suo aspetto fisico, venendo attratti dal suo fascino: questo fatto può creare qualche problema in quanto spesso insorgono una certa insicurezza e un qualche timore di non essere all’altezza della situazione.
Pertanto è utile affrontare la situazione con la massima calma, senza ansia da prestazione, ma evidenziando le proprie potenzialità, con semplicità e fiducia; questo atteggiamento aiuta moltissimo nei momenti iniziali di qualsiasi relazione interpersonale.

  • Ci si può presentare, chiedendo anche il nome di chi sta di fronte, inizialmente parlando di sé stessi, per poi, se il contesto lo permette, porre delle domande o fare qualche considerazione di ordine generale.
  • Successivamente ci si può informare, con molto tatto, sugli interessi della ragazza, sia riguardo i gusti letterari, che musicali, o anche sugli hobby ed eventualmente sul tipo di attività lavorativa, sempre intercalando le proprie esperienze, per metterle a confronto.
  • Ci sono poi le classiche frasi su come iniziare una conversazione con una ragazza inerenti al “come stai oggi?”, oppure alle considerazioni sul “tempo che fa”, anche se l’approccio meteo è piuttosto banale: sarebbe preferibile indirizzare la conversazione verso argomenti più attuali e meno obsoleti, come ad esempio i commenti su quanto sta accadendo nel luogo dove ci si trova.
  • Può essere utile parlare di qualche evento importante che sta per verificarsi, magari un concerto imperdibile, oppure l’uscita di un film o di una rappresentazione teatrale: in tal modo si riescono ad individuare gli eventuali punti in comune, presupposto da cui partire per una conoscenza più approfondita.
  • Se si condividono delle amicizie, questo è un metodo infallibile per attaccare bottone con una ragazza: esprimendo i propri giudizi, magari divertenti ed assolutamente mai ipercritici, nei confronti dei conoscenti in comune, si stimolano risposte che poi serviranno per instaurare un dialogo più articolato e coinvolgente.
  • Anche scoprire di avere degli interessi in comune è un ottimo inizio per la conversazione con una ragazza; infatti la condivisione di qualcosa crea una sorta di fiducia e di complicità tra due persone, soprattutto se appartengono a due sessi differenti.
  • Dopo che si è stabilita un’iniziale empatia, si possono esprimere dei giudizi personali lusinghieri nei confronti della ragazza

E quando si tratta di un uomo?

Scopriamolo nel prossimo capitolo.

Come Iniziare una Conversazione con un Ragazzo

Quando una ragazza single si appresta ad iniziare una conversazione con un ragazzo può seguire varie strade, sempre tenendo presente di mostrarsi interessata, ma non troppo entusiasta.

come iniziare una conversazione con un ragazzo


  • Per approcciarsi ad un ragazzo, una regola molto importante riguarda il linguaggio del corpo, in quanto i maschi, in genere, si rivelano particolarmente sensibili a questo aspetto; quindi sarebbe consigliabile mantenere costantemente un contatto visivo, cercare di sorridere il più possibile, ed atteggiare il proprio corpo in maniera attraente e sexy.
  • Anche l’attitudine ad ascoltare è fondamentale nei rapporti con i ragazzi, i quali, molto spesso, gradiscono parlare ed esprimere le proprie idee: una donna che dimostri interesse ed attenzione alle parole di chi le sta di fronte, sicuramente parte avvantaggiata.
  • Un suggerimento efficace è quello di evitare al massimo tutti gli argomenti potenzialmente problematici, come le idee politiche ed i convincimenti religiosi, dato che gli uomini, generalmente, sono portati ad imporre i propri convincimenti, dimostrandosi poco propensi ad accettarne di differenti. Evitando le tematiche troppo insidiose ci si garantisce ottime probabilità di successo per un futuro rapporto.
  • Si possono mettere in atto numerosi comportamenti tipici per attaccare bottone con un ragazzo: dal chiedere un accendino, al fingere di averlo già incontrato, al lasciare cadere un oggetto nelle sue vicinanze, al domandare informazioni, all’interagire spesso sui vari social, dove gli uomini sono particolarmente attivi.
  • Per le donne iniziare una conversazione con un uomo può essere fonte di ansia, forse a causa di un’innata timidezza oppure per una probabile insicurezza; bisogna tuttavia sfruttare l’autostima per valorizzarsi e quindi essere in grado di approcciare nella maniera migliore il ragazzo che si vuole conoscere. Un pizzico di sfrontatezza non deve mancare!
  • Anche gli uomini gradiscono moltissimo i complimenti; pertanto un approccio efficace si rivela quello di lodarne l’aspetto fisico, enfatizzando i particolari che risaltano con evidenza (ad esempio i muscoli!), lo stile dell’abbigliamento, la pettinatura, ed il portamento, insomma qualsiasi aspetto che lo caratterizzi con evidenza.
  • Un ultimo suggerimento riguarda l’eventualità che il ragazzo sia un amante degli animali: le passeggiate con i propri cani sono un’occasione perfetta per iniziare una conversazione che facilmente porterà ad una conoscenza.