Tutti, dalla nascita, abbiamo delle mani che hanno delle particolari linee, più o meno marcate, le quali, secondo la credenza popolare, permettono di identificare perfettamente la qualità complessiva della vita.
Non esistono studi scientifici che permettono di trovare un riscontro documentato su questa credenza: pertanto è impossibile stabilire realmente se una mano con delle linee ben marcate indichi una qualità di vita superiore rispetto una persona che potrebbe avere una mano priva di alcune linee o comunque con queste poco visibili.
In entrambi i casi è possibile capire come leggere le linee della mano dopo aver approfondito il loro significato: ogni segmento, infatti, rappresenta una parte fondamentale dell’esistenza della persona, ovvero vita, cuore, testa e figli, che consentono di avere quel tipo di panoramica generale che dovrebbe consentire di scoprire, in maniera generale, come dovrebbe essere la propria esistenza.
Esistono diverse esperte sensitive, come lo era Madame de Thèbes, che si occupano della lettura delle mani e a cui, come accadeva già in passato, si rivolgono molti uomini e donne potenti e non.
Tuttuvia oggi il web consente una lettura della mano fai da te, grazie ai numerosi siti che trattano dell’argomento.
Prima di iniziare è bene tener presente come queste siano solo delle indicazioni, e come siamo noi stessi artefici del nostro destino.
Fatta questa premessa, possiamo passare al prossimo capitolo.
Linee della Mano Significato
Come facilmente notabile, sia nella mano sinistra che in quella destra sono presenti delle linee che, all’apparenza, sono uguali tra di loro.
In verità vi sono delle sostanziali differenze, sia per forma che per dimensioni, che consentono di identificare il significato di entrambe le mani.
Le linee della mano sinistra, infatti, rappresentano la parte passiva della vita, ovvero queste possono essere attribuite al proprio destino e caratterizzano la qualità della vita.
Sostanzialmente, dunque, le linee della mano sinistra permettono di ottenere una panoramica generale su come sarà la propria vita, visto che queste sono “registrate” nella stessa mano.
Al contrario, invece, le linee della mano destra rappresentano la parte attiva della vita, ovvero il lasso di tempo e la capacità di intervento di cui è dotata una persona e consente, alla stessa, di adottare un comportamento atto a modificare quanto riportato nella mano sinistra.
Pertanto occorre sottolineare come entrambe le mani debbano essere confrontate per avere quel genere di panoramica generale che consente di identificare la qualità della propria vita, dato che attivo e passivo vengono bilanciati e offrono l’occasione di capire come procedere per migliorare parecchio la propria esistenza.
Le linee della vita sono quelle che partono dallo spazio compreso tra pollice e indice e rappresentano il tratto maggiormente marcato, almeno nella sua parte iniziale, presenti sui palmi delle mani.
A seconda della forma e dimensione delle linee della vita è possibile capire come sarà la propria esistenza e pertanto:
- se la linea è abbastanza marcata, continua e arrotondata verso il polso, indica una vita abbastanza lunga e priva di malattie.
- qualora questa dovesse essere ricca di segmenti e non continuativa, potrebbero essere presenti diverse malattie, con tanto di potenziale morte qualora la linea sia spezzata in entrambe le mani;
- nel caso in cui vi sia un solo frammento assente, quello indica un momento fondamentale della propria esistenza, dato che sarà presente un cambiamento notevole che potrebbe rivoluzionare la propria vita;
- la linea della vita doppia indica grande influenza nell’esistenza delle altre persone;
- una linea con delle ramificazioni ben presenti con le altre indica invece robustezza e vanità;
- la linea che invece ha una forma di catena indica periodi di grande salute e forza alternati da quelli dove vi sono malattie più o meno gravi.
La seconda linea importante della mano è quella della testa: questa, che parte dalla linea della vita per poi avere una sua lunghezza e forma, a seconda dei suoi tratti distintivi indica quanta volontà e capacità intellettuale si possiede e soprattutto permette anche di capire se si sarà sempre autonomi.
In questo caso:
- se la linea è ben marcata e lunga, indica un giusto equilibrio tra impeto e ragione;
- se tende ad andare verso il basso indica una persona dotata di particolare intelletto;
- qualora dovesse essere rossa indica un temperamento tendenzialmente nevrotico ed errori di giudizio ripetuti nella vita;
- se breve potrebbe indicare morte precoce anche se, secondo la sensitiva Madame de Thèbes, questa linea indica un temperamento molto forte e intenso.
Tra le altre linee della vita vi è anche quella del cuore, la quale attraversa i diversi monti, generalmente è separata dalle altre e non le incrocia in alcun punto e indica l’aspetto dell’affetto e anche la salute del cuore della persona.
Come per le altre linee della mano è possibile notare svariate tipologie della linea del cuore che può essere:
Le linee della mano figli sono quelle maggiormente difficili da identificare.
Queste si trovano nel monte di Mercurio, ovvero poco sotto il mignolo e sopra quella dell’amore, e possono essere:
- marcate, indicano figli maschi;
- poco visibili indicano figlie femmine;
- se continuative rappresentano uno stato di salute dei figli ottimale;
- in caso contrario prevedono qualche malattia.
Leggere le Linee della Mano
Le lettura della mano deve essere svolta quando si ha una serenità mentale totale, dato che in caso contrario si potrebbero interpretare male i diversi segni in essa presenti e quindi rischiare di ottenere delle informazioni che sono tutt’altro che veritiere.
Per leggere la mano occorre identificare l’esatta forma e posizione dei diversi segmenti, in maniera tale che si possa capire di cosa si stia parlando: in questo modo sarà dunque possibile evitare di confondere una lunga linea della vita con quella breve del cuore.
Per agevolare meglio la lettura sarà necessario svolgere la stessa in una posizione comoda, col dorso che appoggia su un piano e il palmo non eccessivamente disteso, in maniera da rendere accessibile ogni zona della mano che si intende leggere.
Una volta che si svolgono tutte queste operazioni preparative, come leggere la mano e scoprire alcuni dettagli della propria vita?
Bisogna partire dalla mano sinistra, che indica appunto il destino che spetta a una persona, e partire dalla linea della vita, seppur non vi sia un ordine vero e proprio che indica come la mano debba essere studiata: quello della vita è però il segmento che assume il massimo livello di priorità data la sua importanza.
Toccando la linea è anche possibile capire se questa è ben marcata: il segmento deve essere percorso con un dito e vedere se vi sono interruzioni o se in alcune parti la linea è meno profonda rispetto ad altre zone.
Successivamente si passa alla linea successiva, ovvero quella della testa, procedendo in maniera analoga, ovvero iniziando dalla parte iniziale per poi giungere al termine: il contatto, anche in questo caso, deve essere effettuato con l’altra mano per valutare accuratamente la profondità della stessa.
Anche la linea del cuore deve subire lo stesso trattamento seppur questa possa essere letta in entrambi i versi.
Infine, per quella dei figli, occorre mettere la mano sotto una luce intensa e sfruttare strumenti di ingrandimento, come le lenti apposite, per vedere se, come e quante, linee dei figli sono presenti nei palmi delle proprie mani, offrendo quindi un’interpretazione veritiera durante la lettura delle mani.
Credi nella lettura della mano e nel significato delle sue linee?