Categorie
Consigli

Come Riaccendere la Passione: Metodi Efficaci

In questo articolo vedremo come riaccendere la passione. Farlo non è difficile, basta metterci testa e cuore

Riaccendere La Passione di Coppia

Capita ormai sempre più spesso che in una coppia inizia a scendere inevitabilmente il gelo oppure che due compagni o fidanzati non riescano più avere l’intimità che avevano fino a qualche tempo prima.
Per capire come riaccendere la passione di coppia, è fondamentale così prima di tutto analizzare i motivi per i quali si è presentata questa situazione.

Le cause possono quindi essere davvero tantissime e alcuni esempi sono rappresentati dal passaggio del tempo dopo anni di relazione oppure il fatto che la coppia non riesca a ritagliarsi nell’arco della giornata dei momenti solamente per loro.

Allo stesso tempo la stanchezza, lo stress, la vita monotona e l’abitudine, finiscono per favorire il fastidio epilogo.
Soprattutto nelle donne tendono così a comparire i primi dubbi, arrivando a pensare addirittura di non essere più desiderate dal loro uomo.

La verità tuttavia è che nella maggior parte dei casi si ha bisogno di piccoli gesti quotidiani, capaci di riaccendere immediatamente la passione.
Stando agli studi elaborati dall’Interdisciplinary Center in Herzliya, un importante centro situato in Israele, è stato affermato che la messa in atto di determinati comportamenti sensibili favorisca l’intesa sessuale.

Per comprendere come riaccendere la passione in un rapporto è fondamentale chiedersi quale sia quella cosa dell’aspetto fisico del compagno che proprio non si riesce a fare a meno di ammirare. Questo potrebbe divenire così un vero e proprio punto di inizio.

Naturalmente allo stesso tempo occorre far sentire il partner desiderato perché in tutti quei momenti in cui ci si senti trascurati si rischia di far calare il desiderio. Non devono mancare così in una relazione complimenti verso un vestito o su qualcosa che gli sta particolarmente
bene.

Le occasioni per dirgli quanto lo si desidera inoltre non sono mai troppe e la coppia deve trovare dei momenti da passare insieme da soli. Super gettonate sono le serate per due in cui magari si prepara all’altro qualcosa che gli piace, anche nell’ambito culinario. Tramite questa tattica sarà possibile ritrovare l’intimità perduta e si avrà l’occasione ideale per scambiarsi sentimenti e opinioni.

Un’altra strategia da mettere in campo per capire come riaccendere la passione sessuale viene fornita dal ricordo del passato e dai tempi felici vissuti insieme fino a qualche tempo fa. L’ideale sarebbe così riuscire a ricreare dei movimenti intimi, magari anche scegliendo di fare un viaggio in un posto particolarmente amato.

Quando si è in coppia però non bisogna dimenticarsi di smettere di prendersi cura di se stessi e del proprio corpo. Cambiare look, fare sport e avere degli hobbies, è fondamentale per risultare più attraenti davanti al partner.

Allo stesso modo va allontana il più possibile la routine, soprattutto perché l’abitudine in una relazione rischia di essere letale. Non bisogna cadere nella trappola della monotonia, facendo sempre le stesse cose. Per migliorare e risolvere i problemi di coppia potrebbe rivelarsi utile essere originali, creativi e andare alla scoperta di persone e posti nuovi.

In un rapporto a due bisogna concentrare la propria attenzione verso i sogni e i progetti da realizzare insieme, facendosi prendere a volte anche dalla fantasia.

Se sei un uomo, ti starai chiedendo…

Come Riaccendere la Passione In Lei

Far tornare la passione in una donna potrebbe sembrare per un uomo una missione piuttosto difficile ma in realtà è più facile del previsto.

Come riaccendere la passione in lei

Il genere femminile, soprattutto in cui momenti in cui vive un calo del desiderio, rischia di sentirsi frustato e allo stesso tempo poco apprezzato dal partner. In questo caso per capire come riaccendere la passione in lei occorre stimolarla e sperimentare insieme delle esperienze nuove.
Attualmente quattro donne su dieci lamentano il fatto di avere un calo della passione sessuale dovuto in particolar modo alla monotonia e al poco tempo a disposizione dedicato alla coppia.

Per comprendere come risvegliare il desiderio femminile è fondamentale così ascoltare i suoi desideri e lasciarle il tempo necessario per affrontare la problematica.
Naturalmente in questo lasso di tempo la donna deve concentrarsi su se stessa e capire fino in fondo i motivi che la spingono ad allontanarsi fisicamente dal compagno.

Con le giuste attenzioni sarà possibile capire come riaccendere la passione sessuale e tornare ad avere un bel rapporto con il partner.

Ma che dire di come aumentare la libido del gentil sesso?

Continua a leggere!

Come Aumentare la Libido Femminile?

Per capire come aumentare la libido femminile occorre prima di tutto far ritrovare alla donna il suo benessere.
Di grande aiuto si rivelano soprattutto alcuni espedienti naturali, come il sole e l’applicazione di prodotti sulla pelle.

Come aumentare la libido femminile

Solamente un’ora di sole al giorno si rivela infatti in grado di far tornare il desiderio sessuale, stando a quanto afferma uno studio condotto dalla Medical University di Graz presente in Austria.
Grazie alla vitamina D la libido è in grado di aumentare donando allo stesso tempo un profondo aumento della passione.

Molto consigliati sono inoltre gli oli sensuali come quelli al mandarino, sandalo o mandorle da applicare direttamente sulla pelle.
Analizzare come riaccendere la fiamma aiuterà sicuramente la coppia a ritrovare il loro naturale benessere.

La graduale riduzione degli estrogeni rischia di causare ispessimento della parete vaginale e secchezza. Allo stesso nei rapporti sessuali questa situazione genera fastidio e dolore.
Tuttavia il sesso deve essere visto solamente come un vero e proprio piacere e l’aiuto può venire offerto da una crema idratante o lubrificante.

Capita però spesso di avere un calo del desiderio soprattutto in menopausa. Che fare quindi?

Continua a leggere!

Come Aumentare il Desiderio in Menopausa: Alcuni Consigli

Per capire come aumentare il desiderio in menopausa è importante pensare che l’attività sessuale, soprattutto dopo il superamento di una certa soglia d’età, è in grado di apportare numerosi benefici al corpo.
Il sesso è infatti un’attività fisica a tutti gli effetti che permette di rimanere tonici e in forma.

Analizzando i vari tentativi utili per comprendere come riaccendere la scintilla non deve mai mancare così il tentativo di ritrovare la passione se il resto del rapporto con il partner è ben saldo.

Diversa è quella situazione in cui una donna ha appena partorito e dato alla luce suo figlio. In questo caso infatti il desiderio della neo mamma verso il suo compagno tenderà a diminuire in quanto presterà tutte le sue attenzioni al piccolo.

E quindi, ti starai chiedendo…

Come Riaccendere la Passione dopo Un Figlio?

Per poter capire come riaccendere la passione dopo un figlio è necessario così far ritrovare alla donna la sua energia vitale. Una mamma se si sente spesso stanca non sarà stimolata e non proverà l’impulso di tornare ad avere una vita sessuale attiva.

Come riaccendere la passione dopo un figlio

Soprattutto nell’arco dei primi tre mesi il genere femminile deve continuare ad assumere acido folico e ferro oltre che la vitamina C.
Naturalmente, oltre alla stanchezza, una donna dopo un parto potrà avvertire dei dolori nelle zone genitali. Per risolvere il problema potrebbe essere sufficiente applicare dell’olio iperico per prevenire e scongiurare possibili infiammazioni.

Analizzando come riaccendere la passione sessuale sarebbe bene così cercare di far rilassare la neo mamma e di lasciarsi la spazio e il tempo necessario per provare nuovamente lo stimolo sessuale.

Può capitare però che anche l’uomo, spesse volte, possa avere un calo del desiderio. Che fare quindi?

Vediamo subito…

Come Riaccendere la Passione in Lui

Per capire come risvegliare il desiderio maschile è necessario imparare alcune tattiche ad effetto in grado di riaccendere la passione.
Tra di queste le donne devono soprattutto: vestirsi bene ed uscire, giocare insieme al partner, fargli capire quanto è bravo e sperimentare insieme iniziative a letto.

Riuscire ad organizzare una serata speciale solamente per due magari in un locale affollato, potrebbe rappresentare la scelta ideale per far ritrovare il desiderio al proprio compagno. La maggior parte degli uomini infatti nel momento in cui vedono la propria donna essere squadrata dall’alto verso il basso da altri maschi, diventano subito gelosi e iniziano a desiderarla.
Allo stesso tempo giocando con lui attraverso situazioni estreme e gesti audaci direttamente nel ristorante in cui si è a cena oppure in un locale, sarà possibile fargli tornare la passione.

In tutto questo la donna non deve mai dimenticarsi di dire al suo compagno quanto si senta eccitata, magari sussurrandogli all’orecchio frasi piccanti come ad esempio, non puoi nemmeno immaginare cosa ti farei stasera.

Per capire come riaccendere la passione in un uomo bisogna pensare che il genere maschile ama sentirsi dire quanto è bravo a letto oltre che sperimentare tecniche nuove.
Non deve così mancare l’attuazione di particolari fantasie, acquistando se necessario dei sex toys.

Si da infatti per scontato che per accendere il desiderio di un uomo una donna non debba sforzarsi cosi tanto: in realtà questo è parzialmente sbagliato. Anche il sesso forte infatti ha bisogno di un po’ di fantasia per infuocare i bollenti spiriti.

È compito della donna allora sedurlo e aumentare ancora di più la sua eccitazione. Ricordate che l’attrazione parte dalla testa e che a volte gesti, sguardi e parole possono avere un effetto maggiore del semplice contatto. Ma vediamo come incrementare la passione dell’uomo:

Imponetevi. Agli uomini piacciono le donne decise che sanno quello che vogliono: se il vostro desiderio quindi è quello di andare a letto con lui fateglielo capire chiaramente senza mezzi termini. L’importante è non essere troppo aggressive, in quanto questa potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio: occorre dare sempre l’impressione che sia lui a comandare.

Fattevi desiderare. Non bisogna concedersi subito: negarsi aumenta il desiderio, basta non tirar troppo la corda. Agli uomini piace essere cacciatori alla conquista della loro “preda”: rendetevi sensuali e desiderabili ai loro occhi, e fatelo sentire irresistibile quando pensate che sia giunto il momento.

Torturatelo dolcemente. Nonostante non trovino il favore di molti uomini, i preliminari sono uno step importate del rapporto. Diversi studi infatti hanno dimostrato che se fatti nel modo giusto, permettono al cervello di rilasciare tre ormoni: ossitocina, testosterone e dopamina che mescolati insieme costituiscono un cocktail esplosivo. Muovetevi, mostratevi a poco a poco, ammiccate permettendo al suo flusso ormonale di saliere e far aumentare sempre di più il suo desiderio.

Se invece siete una coppia sposata da tanto tempo, vi starete chiedendo…

Come Riaccendere la Passione Dopo Anni? Consigli Pratici

Poter riaccendere la passione dopo anni è il sogno della maggior parte delle coppie che si trovano a vivere una situazione di stallo.

Come riaccendere la passione dopo anni

La stanchezza, l’abitudine e lo stress rischiando infatti di pesare molto in un rapporto e di finire per trasformarsi in un vero e proprio veleno verso la relazione. Tutto questo compromette inevitabilmente anche la sfera sessuale causando un graduale calo del desiderio da ambo i lati.

Tuttavia per comprendere come riaccendere la passione è necessario dare vita ad una serie di strategie. Per tenere una coppia viva sotto ogni punto di vista non deve mai mancare il gioco e il flirt.
Uno dei due partner deve sempre prendere l’iniziativa ed iniziare a sperimentare nuove posizioni.

L’intimità dovrà infatti venire favorita, insieme alla complicità e alla seduzione.
Prima dell’atto sessuale non bisogna dimenticarsi delle effusioni come abbracci, baci e coccole, considerati fondamentali.

In poco tempo il continuo contatto fisico sarà in grado di favorire la ripresa della vita sessuale oltre che un benessere ritrovato per la coppia.