Categorie
Consigli

Come Scoprire un Tradimento: 16 Infallibili Trucchi per Capire Se si è Traditi

Come scoprire un tradimento? Come capire se lei ti tradisce o se lui ha un’altra? Ecco 16 modi come capire se ti tradisce

Come scoprire un tradimento?

Quante volte ti sarai posto questo quesito che dietro alle tue effettive ansie e paure celava la triste verità, ovvero quello di essere cervo a primavera.

Ma a ben pensarci i segnali di un tradimento c’erano, solo che tu non volevi vederli per via magari di un forte sentimento o il timore di perdere definitivamente il partner. Smascherare un tradimento non è poi cosi difficile: occorre armarsi di tanta astuzia, pazienza ed essere pronto a qualunque risvolto.

Desideri sapere come capire se al tuo ragazzo piace un’altra? Oppure scoprire se lei ti tradisce?

Non perderti allora questi consigli su come capire se ti tradisce e i metodi per scoprirlo, su come fare a scoprire un tradimento di qualunque natura esso sia, e su come capire se tuo marito ti tradisce ancora.

Pronto?

Partiamo da come accorgersi di un tradimento e dai segnali di tradimento femminile e maschile.

Come Scoprire un Tradimento con un Semplice Gesto

Mi sta tradendo oppure sono solo mie paure? Lui ha un’altra? Quante volte ti sarai crogiolato in questo dilemma con la speranza di avere un riscontro e scoprire che si trattava solo di ombre generate dalla tua mente.

Come Scoprire un Tradimento: 16 Infallibili Trucchi per Capire Se si è Traditi

Ma come capire se una persona tradisce e quali possono essere le eventuali cause?

Sarà colpa del lavoro o dello stress, ma tutte le coppie attraversano momenti difficili, momenti di stanchezza e incomprensioni. Questo calo dell’interesse da parte del partner può tradursi in un tentativo di evasione dalla coppia che spinge l’uomo a cercare nuovi stimoli in un’altra donna, e viceversa. Occorre dunque stare sempre in allerta e conoscere tutti i segreti su come capire se si è traditi o se il tuo partner è sul punto di intraprendere la via dell’infedeltà.

Ti starai dunque chiedendo: come posso scoprire se il mio ragazzo mi tradisce? Oppure come capire se mia moglie o se mio marito mi tradisce?

E allora non indugiamo, ed esaminiamo in dettaglio i segnali di tradimento di lui e di lei.

I Segnali per Capire se ti Tradisce

Vuoi sapere come capire se lui ha un’altra o come capire se lei ti tradisce? Ed inoltre un marito che tradisce come si comporta?

Basta saper interpretare i segnali di tradimento da parte del marito o della moglie (in questo uomini e donne siamo molto simili).

Ti mostro subito come capire se il tuo partner ti tradisce:

Insomma occhi aperti!

Una volta che il dubbio si è attanagliato in te non ti resta che armarti di coraggio e passare allo step successivo: adesso ti spiegherò come scoprire se una ragazza o se il tuo ragazzo ti tradisce e come scoprire se il marito ha l’amante.

Seguimi.

Come Scoprire un Tradimento di Lei o di Lui

Quando si parla di tradimento, ci si riferisce ad un fenomeno che raramente arriva imprevisto e inatteso. Come ti ho già premesso, basta aprire bene gli occhi e imparare a riconoscere quei chiari segni che preludono all’infedeltà. Vi illustreremo alcuni trucchi per scoprire un tradimento.

Come Scoprire un Tradimento: 16 Infallibili Trucchi per Capire Se si è Traditi

Ti chiederai: come scoprire se mio marito o mia moglie mi tradisce? O come scoprire il tradimento del fidanzato o della ragazza e come scoprire se mi tradisce?

Ed io ti dico che l’attrazione gioca brutti scherzi e spinge sempre più spesso i partner, serenamente in coppia, a cercare nuove vie sentimentali e a fare un tuffo tra le nuove conoscenze.
Come si sa però questo spinge al tradimento e all’infedeltà, che sono conseguenza di egoistiche decisioni che fanno male a chi ama davvero che non riesce più a guardare negli occhi chi ha tradito la sua fiducia.

Come scoprire se il tuo partner ti tradisce? In un modo che probabilmente non hai attenzionato, ma la cui natura è molto semplice.

Per comprendere se hai di fronte una persona bugiarda o un partner infedele fai attenzione al suo timbro di voce che può nascondere dei segnali di tradimento. Non è importante infatti ciò che dice ma come lo dice e quale atteggiamento assume mentre cerca di svincolarsi da te.

Cerca di capire cosa si nasconde dietro al timbro di voce del tuo partner, perché attenendoti a quanto è stato scoperto dall’equipe del docente di psicologia dell’Albright College, Susan Hughes, potrai comprendere il grado di sincerità di chi ti sta davanti in base al suo tono vocale.

Concorderai con me quando scrivo che si tratta di uno dei metodi per scoprire il tradimento davvero immediato.

Sembra, infatti, che uomini e donne usino la loro voce adeguandola al loro interlocutore, in base all’emozione provata durante la conversazione, che se è romantica stimola l’infedele ad imitare il tono del proprio interlocutore, cercando indirettamente di aumentare il grado di intimità.

Come scoprire il tradimento del marito o mogli che tradiscono?

Da quanto è emerso dalla ricerca, pubblicata sul “Journal of Nonverbal Behavior“, le 24 persone prese in esame per lo studio e dichiaratesi innamorate, hanno assunto toni di voce differenti durante le conversazioni con il partner prima e con un amico dopo. Nonostante in entrambi i casi, i dialoghi hanno avuto inizio con le consuete domande su “Come stai” e su “Cosa stai facendo”, solo in quelle rivolte al proprio partner, il grado di intimità e di coinvolgimento romantico è risultato maggiore.
Ciò è spiegato dal desiderio di affiliazione che spinge a comunicare in modo migliore l’affetto e la forza della relazione.

Più si è sentimentalmente legati ad una persona, più si usa un timbro vocale più sensuale e delicato e, al contrario, meno ci si sente empaticamente presi da un altro soggetto e più il tono tende a cambiare e a divenire distaccato.

Interessante vero?

Ma adesso vediamo anche…

Come Capire se Lui ti Tradisce

Se hai dei dubbi sulla fedeltà del tuo lui e vuoi avere delle certezze, puoi verificare se nasconde qualcosa o se si tratta solo di una tua convinzione.

Quindi come capire se lui ti tradisce? Per prima cosa è importante che osservi molto attentamente le sue mosse e i suoi gesti e notare se sono diversi dal solito. Meglio moderare le scenate e puntare piuttosto sulla ricerca di prove concrete che confermino i vostri sospetti.

Se ti verrà semplice farlo, potrai dare una controllatina al suo cellulare e capire se lui ti tradisce dai messaggi che ha inviato o ricevuto. Attenzione però a non farti scoprire, perché se si tratta di un equivoco, allora potresti compromettere il vostro rapporto e perdere la sua fiducia!

Vediamo adesso anche…

Come Capire se Tua moglie ti Tradisce

Se qualche dubbio ti spinge a capire se tua moglie ti tradisce, resta in guardia e osservala con attenzione. Non è importante continuare a dubitare o farle delle scenate, ma piuttosto vedere se nasconde qualcosa o qualcuno.
Quindi come capire se tua moglie ti tradisce? Se tua moglie modifica le sue abitudini c’è qualcosa che non quadra, così come è meglio dubitare se cambia look improvvisamente e sente l’incondizionato bisogno di piacersi e soprattutto di piacere. Fai attenzione se esce spesso o viceversa se dice di non aver voglia di uscire e poi magari lo fa di nascosto.
Questi e altri possono essere i segnali che fanno pensare che lei stia nascondendo qualcosa, ma sono anche gli elementi che ti faranno capire se tua moglie ti tradisce.

Come Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce

Per non avere alcuna incertezza e non rischiare di mandare in fumo una relazione, scopri come capire se il tuo ragazzo ti tradisce.

Osserva bene i suoi atteggiamenti e vedi se si comporta in modo insolito oppure se si mostra vago e distante, può essere che nasconda qualcosa o qualcuno.

Ponigli delle domande mirate, ma non troppo, che ti aiutino a vederci chiaro, ma che non lo insospettiscano.
Se i tuoi sospetti si infittiscono sempre di più, puoi sempre ricorrere al controllo del cellulare: ma attenzione alla privacy, va sempre rispettata!

E se i dubbi continuano, allora, è meglio essere espliciti e parlare chiaro: ecco che i nodi verranno al pettine e conoscerai la verità (o quasi!).

Ma proseguiamo: poiché i fedifraghi agiscono in modi diversi analizziamo ora come scoprire un tradimento on line e come capire se mi tradisce tramite internet.

Come Scoprire un Tradimento Virtuale

Oggi è facile parlare di tradimento 2.0 dati i diversi mezzi con cui è facile poter instaurare dei rapporti con delle persone con cui in principio non sia ha una vicinanza fisica. Diventa quindi altrettanto semplice poter elencare diversi metodi su come scoprire un tradimento con la tecnologia e come scoprire un tradimento gratis.

Come Scoprire un Tradimento: 16 Infallibili Trucchi per Capire Se si è Traditi

Questo accade perché tra molti soggetti che utilizzano la rete come mezzo attraverso il quale fare nuovi incontri, c’è chi già coniugato o in coppia, la utilizza per fare conoscenza.

Come scoprire un tradimento sul web?

I rapporti extraconiugali in forma virtuale sono in aumento, perché stimolati dalla diffusione dell’uso di Internet per trovare nuova gente con la quale parlare e condividere la propria vita personale. Anche se già da qualche tempo questa tendenza ha preso piede tra le coppie di ultima generazione, aumentano i partner che, insoddisfatti del proprio rapporto sentimentale, si accostano a nuove dimensioni, per fare amicizia.

Questi soggetti non sono totalmente convinti di tradire il proprio compagno, né di essergli infedeli, ma sentono la sola voglia di parlare con chi li possa comprendere e, quindi, colmare quei vuoti che rendono instabile una relazione di coppia e spingono a dirigere l’attenzione altrove.

Ma la rete viene utilizzata per trasgredire, soprattutto nei momenti di incertezza sentimentale, durante i quali anche un piccolo litigio viene inteso quale segnale di rottura e come scusa per cercare conforto in qualche altro soggetto.
Il web diventa un luogo di incontri che, seppur non per forza sentimentali, possono offrire l’opportunità di comunicare e di dialogare con altre persone disponibili a conoscersi.

E allora come scoprire un tradimento su internet o telefonico? Come scoprire l’amante del marito o della tua ragazza e come smascherare un tradimento?

È bene che tu sappia che i metodi che sto per elencarti non sono proprio ortodossi e non esattamente legali in quanto potrebbero costituire una violazione della privacy della tua metà:

  • Come scoprire un tradimento su Facebook. Vuoi sapere come capire un tradimento di lui o lei sui social? In questo caso le soluzioni sono due: o crei un profilo falso con delle caratteristiche specifiche che sai possano attirare l’attenzione della tua metà e con lo stesso bazzichi nei gruppi che sai lui essere solito frequentare. A quel punto non ti resta che attirare la sua attenzione e vedere fino a che punto possa spingersi. L’altro metodo è quello di collegarsi direttamente con il suo profilo in modo da poter leggere le sue conversazioni private.
  • Come scoprire un tradimento su Whatsapp. Uno dei metodi odierni su come scoprire se tua moglie ti ha tradito o su come scoprire un tradimento coniugale in generale è quello di controllare il suo Whatsapp, se lui chatta con un’altra sarai tu a stanarlo! Dunque, come scoprire un tradimento in chat? Verifica tra quelle in lista o tra quelle archiviate e in più controlla tra i suoi contatti se vi possa essere qualche nome che non ti suona famigliare e verificane il profilo. Se il contatto è online puoi osare e scrivere qualcosa in modo da avere delle risposte.
  • Come scoprire un tradimento tramite cellulare. Devi sapere che esistono diverse app che puoi scaricare sul tuo smartphone che ti permettono di pedinare il tuo partner grazie alla localizzazione. Se non vuoi seguire la pista dell’inseguimento puoi ricorrere ai metodi più classici su come scoprire se lui o lei ti tradisce, ovvero controllare la sua rubrica, la cronologia delle chiamate, ed eventuali sms. Come ti ho già scritto, se lui o lei porta il suo cellulare sempre con te e ti vieta di vederlo gatta ci cova.

Leggi adesso come scoprire un tradimento in lontananza.

Come Scoprire un Tradimento a Distanza

Come scoprire se tuo marito ti tradisce quando è fuori per lavoro? Vuoi sapere come scoprire un tradimento della fidanzata che studia fuori sede?

Come Scoprire un Tradimento: 16 Infallibili Trucchi per Capire Se si è Traditi

Gestire una storia a distanza non è sempre facile soprattutto poi quando nella mente iniziano a farsi largo possibili dubbi in merito la fedeltà del partner.

Perché siamo sinceri: i chilometri, che separano, favoriscono la tentazione di abbandonarsi ad una scappatella e nel migliore casi (peggiori agli occhi del povero cornuto) l’instaurarsi addirittura di una storia parallela.
Prima però di capire come scoprire se il tuo fidanzato o se tua moglie ti tradisce è bene che tu ti chieda se queste non siano in realtà delle paure dettate dalle tue insicurezze che non hanno alcun fondamento. Queste possono avere origine da due fattori: la gelosia e dei comportamenti sospetti da parte del partner.

Come scoprire un tradimento occasionale o come scoprire se la tua ragazza ti tradisce ripetutamente a distanza?

Per verificare che i tuoi sospetti siano fondati oppure no puoi agire nel seguente modo:

  • Recati dal tuo partner per qualche giorno: conoscere i luoghi e le persone che frequenta può aiutare a fugare o a confermare alcuni dubbi.
  • Fagli delle telefonate improvvisate per verificare la sua disponibilità a conversare al di fuori dell’orario di lavoro.
  • Prendi un investigatore privato: ti consiglio di farlo solo se hai quasi una certezza matematica e non temi le conseguenze.

Ora che sai come scoprire se ti tradisce, vediamo adesso come scoprire un tradimento passato.

Come Scoprire un Tradimento Passato

La mia fidanzata mi ha tradito in passato: come scoprirlo?

E ancora, il tradimento coniugale: come scoprirlo dopo anni? Se sospetti del partner e vuoi sapere come scoprire un vecchio tradimento segui i miei consigli, saranno preziosi su come scoprire un tradimento di lui, come scoprire una moglie infedele e persinocome scoprire un tradimento dell’amante.

Fai attenzione…

I modi che voglio rivelarti su come riconoscere un tradimento passato sono due:

  • Chiedere direttamente alla persona con cui stai in modo da levarti ogni dubbio non è detto che tu riesca comunque ad ottenere una risposta sincera: insomma se l’ha scampata quando ha compiuto il danno perché gettarsi la zappa sui piedi adesso?
  • Scoprirlo solo alla fine del rapporto, quando tutti i nodi vengono a pettine. Di solito può avvenire anche per caso, magari per una confessione di quello che una volta era uno dei migliori amici del partner.

In entrambi i casi fa ormai parte del passato: meglio non portarlo a galla!

Non ho ancora finito: ho ancora alcune cose da dirti.

Scoprire un Tradimento e Perdonare, Si o No?

Come faccio a capire se mio marito o mia moglie mi tradisce? Prima di tutto chiediti se c’è realmente una ragione o un perché che ti faccia pensare ad un atteggiamento fedifrago e che al contrario non si tratti di paure e stupida gelosia cosi come detto in precedenza.

Come Scoprire un Tradimento: 16 Infallibili Trucchi per Capire Se si è Traditi

Se sei davvero sicuro di quello che il tuo istinto ti suggerisce, oltre ad adottare i vari sistemi fin qui elencati, puoi riccorrere a quello più semplice: chiederlo direttamente al partner ponendogli le giuste domande per scoprire un tradimento.

Devi tener conto che il fatto che sia attualmente meno interessato a te non debba per forza dipendere dalla presenza di una terza persona: magari è solo preso dal lavoro o altre preoccupazione che lo rendono distante.
Ma se invece i tuoi sospetti sono fondati, come reagire al tradimento del marito o della tua lei? Come superare il tradimento della moglie?

Si dice che quando una donna tradisce lo faccia con sentimento, mentre per gli uomini si tratti solo di una cosa fisica, ma oggi i tempi sono cambiati ed entrambi i sessi tradiscono il partner per soddisfare principalmente un proprio piacere o desiderio. Poi forse si può parlare di sentimenti o emozioni.

Capire se lui o lei ti tradisce o scoprire un tradimento prima del matrimonio, o anche durante, non è di certo piacevole, cosi come le motivazioni che possono essere di varia natura.

Una volta che ne sei venuto a conoscenza la domanda è una sola: perdonare o no?

Questo dipende molto dalla tua forza di volontà e dal tuo stato d’animo: devi essere cosciente del fatto che una volta che avrai deciso di riprendere il partner con te e dargli una seconda possibilità non potrai più aprire questo capitolo ne rinfacciargli il passato, altrimenti è meglio chiudere direttamente la relazione in modo da evitarti ulteriori sofferenze.

Quali sono per te i metodi migliori su come capire se una donna o un uomo ti tradisce e su come scoprire il tradimento del marito o di una moglie? Ed inoltre quali consideri come segnali di tradimento di un uomo o gli indizi di tradimento di una moglie? Esponi la tua risposta in un commento e condividi e metti mi piace all’articolo se ti è piaciuto.