Categorie
Incontri

Conoscere nuove persone in 5 mosse

5 consigli efficaci per fare nuove amicizie e evitare imbarazzanti silenzi

Può capitare di stare fra persone che non si conoscono affatto e in questi casi si possono mettere in pratica 5 mosse che permettono di rompere il ghiaccio in modo da fare subito amicizia.

Per prima cosa bisogna osservare la persona che si ha di fronte per cogliere eventuali tratti in comune.

Prendendo spunto dalle parole che vengono pronunciate è poi importante iniziare a fare delle domande, purché non invadenti o troppo personali.

Come terza mossa si raccomanda di sfruttare un’amicizia che si ha in comune con l’interlocutore per intraprendere discorsi interessanti, magari legati ai ricordi e fatti accaduti in passato.

Si rivela poi fondamentale dimostrarsi sempre interessati alla persona che si ha di fronte, ma occorre evitare di fare domande a raffica. L’ideale sarebbe toccare temi generali, come ad esempio notizie attuali di cronaca, musica, arte e sport.

Infine anche l’atteggiamento che si mantiene è abbastanza determinante. Predisporsi alla conoscenza è infatti il primo passo per avere successo nelle relazioni, quindi è sempre meglio essere spontanei e sorridenti anche con gli sconosciuti, provando a mettere da parte la timidezza.