Categorie
Consigli

I Migliori Consigli di Bellezza Selezionati

Parola d’ordine? Costanza. Per prendersi cura del corpo non servono grandi investimenti di tempo e denaro: serve solo impegno. Ecco alcuni consigli di bellezza!

Consigli di Bellezza Fai da Te

La bellezza fai da te ormai non è più solo un miraggio o il classico rimedio della nonna da tramandare di generazione in generazione. In un mondo in cui la conoscenza è a portata di clic, i consigli di bellezza fai da te sono sempre più diffusi e apprezzati.

Preparare in casa uno shampoo, un balsamo, una maschera idratante per il viso o uno scrub per il corpo, ci permette di raggiungere due obiettivi da non sottovalutare; da un lato, infatti, assicura un discreto risparmio economico e dall’altro ci consente di utilizzare ingredienti sicuri e naturali.

Quali sono, dunque, i consigli di bellezza fai da te da non dimenticare mai? Innanzitutto è importante ricordare che la bellezza fai da te è antica come il nostro pianeta. Da migliaia e migliaia di anni, gli uomini e le donne di tutto il mondo si sono tramandati segreti e consigli di bellezza per il corpo home made, fino ai giorni nostri.

Se da un lato è giusto dire che la bellezza fai da te ha radici in tutto il mondo, dall’altro è importante anche sottolineare che gli italiani in questo campo sono molto fortunati. La nostra penisola è infatti ricchissima di ingredienti che hanno benefici unici per il nostro corpo, dall’olio di oliva ai cetrioli, passando per il latte, lo yogurt e molti altri.

Ma vediamo quindi alcuni…

Consigli di Bellezza Naturali

Sono davvero molti i consigli di bellezza naturali tanto efficaci quanto sconosciuti. Le nostre dispense sono ricchissime di alimenti e ingredienti non solo buoni da portare in tavola, ma che possono anche trasformarsi in ottimi alleati della beauty routine.

Consigli di bellezza naturali

Qualche esempio? L’olio di cocco non è un ingrediente perfetto solo per fare i dolci; può infatti essere utilizzato come struccante per gli occhi, per preparare una perfetta crema idratante o anche per fare maschere per capelli.

Un altro ingrediente che non deve mai mancare nella dispensa di coloro che amano prendersi cura della propria bellezza in modo naturale è sicuramente il bicarbonato di sodio.

Si tratta infatti di un ingrediente con una potentissima azione sbiancante: per preparare un’efficace pasta sbiancante basta unirlo all’olio di cocco, il quale aggiungerà le sue proprietà antibatteriche all’azione sbiancante del bicarbonato.

In ultimo, è impossibile non menzionare le bustine di tè. La maggior parte di noi è abituata a buttare le bustine dopo aver preparato il tè, ma non c’è niente di più sbagliato! Molti infatti non sanno che possono essere riutilizzate come salva occhi quando siamo molto stanchi o abbiamo trascorso una lunghissima giornata davanti al computer.

Insomma, seguire questi consigli di bellezza per il corpo è semplice e molto efficace: basta solo iniziare!

Ma vediamo adesso alcuni…

Consigli di Bellezza Per Ragazze

Le donne lo sanno: essere ragazze adolescenti è una battaglia continua, spesso anche nell’accettazione del proprio corpo. Parlare di consigli di bellezza per ragazze può sembrare anche superficiali: quando siamo giovani, che senso ha prendersi cura del nostro corpo? Niente di più sbagliato!

Consigli di bellezza per ragazze

Anche se i segni del tempo si cominceranno a vedere con l’avanzare degli anni, è proprio nel periodo in cui siamo giovani e belle che dobbiamo iniziare a prenderci cura di noi stesse.

La buona notizia è che la cura del nostro corpo non richiede grandissimo impegno e dispendio di energie; come al solito la parola d’ordine è sempre e soltanto una: costanza nel tempo. Bastano alcuni piccoli gesti quotidiani e la vostra voi del futuro vi ringrazierà.

Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di non sottovalutare l’importanza dell’acqua. Bisogna bere molta acqua, perché si tratta di una sostanza dalle mille risorse benefiche.

La stessa importanza possiamo darla al sonno e al riposo, un argomento sempre molto delicato soprattutto per i più giovani. Fare tardi la sera e divertirsi con gli amici è una cosa che piace a tutti, ma non bisogna mai dimenticare che è fondamentale dedicare il giusto tempo anche al riposo.

Cercate di non dimenticarvi neanche dell’importanza dello scrub e dello struccante; a volte la stanchezza prende il sopravvento e andiamo a dormire senza struccarci, pensando che si tratti di una cosa da niente. Non è così: è importantissimo struccarsi ogni giorno, altrimenti un domani avrete le rughe come migliore amiche.

Un ultimo consiglio riguarda la stagione estiva: l’abbronzatura è bellissima, ma cercate di prendere il sole in modo intelligente. Mai e poi mai dimenticarsi della protezione solare, troppo spesso scambiata per un nemico dell’abbronzatura.

Ma che dire degli uomini?

Ecco alcuni…

Consigli di Bellezza Per L’Uomo

Troppo spesso scambiamo la cura del corpo e della bellezza come una prerogativa prettamente femminile. Chi l’ha detto che anche per gli uomini non sia fondamentale prendersi cura del proprio aspetto? La bellezza non conosce genere, così come la cura della pelle, dei capelli, degli occhi e del nostro corpo in generale.

Proprio per questo è importante per noi fornire anche alcuni consigli di bellezza per l’uomo. Quali sono i piccoli gesti quotidiani che gli uomini non devono dimenticare di fare per restare sempre belli e in forma?
Il primo consiglio che vogliamo darvi è di non dimenticare mai la crema.

L’idratazione è infatti una delle primissime regole per avere una pelle sempre in salute. Per lo stesso motivo, è importante non dimenticare mai lo scrub. La pelle non ha solo bisogno di essere idratata, ma deve anche essere esfoliata e liberata dalle cellule morte.

Proprio come per le donne, anche per gli uomini è importante combattere la stanchezza e soprattutto i segni della mancanza di sonno. Per avere sempre un aspetto bello e riposato, è fondamentale cercare di dormire sempre almeno 8 ore.

In più, non dimenticate di applicare quotidianamente un gel contorno occhi, meglio se al mattino e alla sera. In ultimo, non dimenticatevi della cura dei capelli, un vero tallone d’Achille per gli uomini. Cercate di scegliere lo shampoo giusto per i vostri capelli e di non trascurare la loro salute: in futuro ve ne potreste pentire!

Adesso vediamo quali sono alcuni…

Consigli di Bellezza Per il Viso

Lo sappiamo tutti molto bene, il viso è il nostro biglietto da visita. Avere una pelle del viso sana, luminosa, morbida e brillante è il sogno di tutte noi! La buona notizia è che non si tratta di un miraggio o di un obiettivo irraggiungibile.

Consigli di bellezza per il viso

Come vi abbiamo detto più volte, basta solo un po’ di attenzione, la giusta premura e anche i giusti consigli di bellezza per il viso.
Quale è il primo passo da fare per avere una pelle luminosa e sana? Niente di più semplice: bisogna scegliere i cosmetici e i prodotti più adatti al nostro tipo di pelle.

La pelle secca ha bisogno di un determinato tipo di trattamento, quella grassa di un altro, quella sensibile di un altro ancora e così via.
Indipendentemente del tipo di pelle che abbiamo, ci sono alcuni consigli di bellezza per il viso. Eccone alcuni:

  • Bere molto acqua, cercando di rimanere sempre sufficientemente idratati.
  • Lavarsi il viso con una certa regolarità, eliminando le impurità e le scorie.
  • Scegliere i prodotti più adatti al vostro tipo di pelle.
  • Applicare quotidianamente un tonico.
  • Applicare quotidianamente una maschera viso o un esfoliante.
  • Fare attenzione all’esposizione alla luce solare, assicurandosi di essere sempre adeguatamente protetti.
  • Utilizzare un buon prodotto per l’idratazione della pelle.

Come detto, prendersi cura del proprio viso non è un’impresa titanica. Bastano alcuni gesti semplici ma costanti e il gioco è fatto. È importante tonificare, idratare e detergere ogni giorno la pelle del nostro viso, utilizzando i giusti prodotti.

Non dimenticate il contorno occhi, le labbra e neanche quanto sia importante struccarsi sempre. In ultimo, è importante cercare di non sottovalutare l’importanza dell’alimentazione; anche per la cura della bellezza, il cibo gioca un ruolo fondamentale.

È importante infatti cercare di bere tanto e di seguire una dieta sana ed equilibrata.

E riguardo la pelle? Continua a leggere

Pelle: Svelati i Modi per Averla Perfetta

Parliamo adesso della pelle, il vero punto centrale quando si parla di bellezza e di cura del corpo. Lo sappiamo tutti molto bene, la pelle è uno dei primi manifesti del tempo che passa, la tela sulla quale si disegnano i primi segni del tempo. Invecchiare è ovviamente inevitabile, anche se c’è modo e modo per farlo.

Come avere una pelle di porcellana? Come avere una bella pelle a 50 anni? Le imperfezioni e gli inestetismi della pelle contro cui combattere sono davvero tanti e dipendendo anche dall’età. Da adolescenti combattiamo contro i brufoli, da adulti contro le righe.

La prima cosa da ricordare è che ogni tipo di inestetismo ha una soluzione. Molto spesso si tende a sottovalutare un problema, evitando di approfondire e di capire le cause alla base di una determinata imperfezione. Per avere un primo input su quali siano le cose da fare per sfoggiare una pelle sana e luminosa, è sicuramente fondamentale capire il nostro tipo di pelle.

La pelle può essere classificata in tre macro categorie: palle grassa, secca e mista. Ognuna di queste categorie ha determinati problemi, inestetismi e imperfezioni e dunque specifiche soluzioni.

Capire il nostro tipo di pelle è quindi il primissimo passo da fare; questo ci permetterà di scegliere i prodotti più giusti per la nostra pelle e di individuare con più facilità quali sono i problemi da combattere.

Come detto, sono tantissimi i piccoli gesti quotidiani che a lungo andare possono avere effetti benefici sia per il nostro aspetto esteriore sia per la nostra salute. È importante idratare, detergere, tonificare e proteggere la nostra pelle con costanza e attenzione ogni giorno.

Ma vediamo subito quali sono…

Alcuni Consigli di Bellezza Delle Star

Per concludere, quale miglior modo che svelarvi alcuni consigli di bellezza delle star? C’è chi del proprio aspetto fisico ne ha fatto un lavoro e meglio di chiunque altro sa che cosa significhi doversi prendere cura della propria bellezza.

Secondo Beyoncé, il segreto per avere una pelle pulita e luminosa è essere puliti anche dentro; questo si traduce in una costante attenzione all’alimentazione e a ciò che sceglie di portare in tavola.

La famosa cantante ha rivelato di avere un altro piccolo segreto: ogni mattina beve un bel bicchiere di acqua, sciroppo di acero, limone e pepe di Cayenna.

Un altro segreto di bellezza arriva dalla famosissima e bellissima Julia Roberts. L’attrice ha rivelato di tenere moltissimo alle sue mani e di fare di tutto per prendersene cura nel modo migliore. Il suo segreto? L’olio di oliva! La star di Notting Hill ogni settimana fa un impacco a base di olio extravergine di oliva alle sue mani.

Per concludere, parliamo dei denti, un vero e proprio biglietto da visita se parliamo di bellezza. È la famosa Catherine Zeta Jones a rivelare il suo segreto di bellezza per avere denti sempre bianchissimi. Come fa? Con le fragole, che sono un vero sbiancante naturale per i denti.

Secondo quanto rivelato dalla famosa attrice, ne bastano 3: vanno schiacciate con una forchetta fino ad ottenere una polpa, che andrà poi messa sullo spazzolino e utilizzata come dentifricio. Provare per credere!