Quando si parla di coppia aperta occorre necessariamente prendere in considerazione una serie di aspetti importanti e tenere in mente sia i pro che i contro di questo tipo di relazione.
Se si decide di essere una coppia aperta si sceglie di intraprendere un tipico rapporto e di aggiungere un pizzico di trasgressione, data dalla possibilità di avere anche delle relazioni sessuali con altre persone.
Questi tipi di rapporto non prevede l’esistenza di gelosia, che viene sostituita invece dalla condivisione: per le coppie aperte è meglio essere in molti che solo in due!
Tra i vantaggi di questo genere di relazione spicca proprio questa possibilità, che permette di scoprire nuove emozioni e pratiche che stimolano e fanno in modo che le proprie voglie sessuali vengano totalmente soddisfatte. Allo stesso tempo la voglia di godere con il partner fisso tende a essere una vera e propria costante, visto che l’eccitazione potrebbe raggiungere dei livelli assai elevati.
Attenzione però ai contro: per quanto concerne gli svantaggi infatti occorre precisare come questo tipo di relazione tende a essere sinonimo di potenziale rottura definitiva della propria coppia, visto che si rischia di innamorarsi dell’altra persona e quindi mandare all’aria anche diversi anni di relazione in maniera immediata, senza nemmeno una possibilità di cucire nuovamente il rapporto.