Categorie
Notizie

Coppia in bici: perché usarla proprio oggi?

Cosa c’è di più bello di una passeggiata in bici insieme a chi si ama per celebrare la giornata mondiale della bicicletta? Pedalare insieme è meglio

Qual è il modo migliore di celebrare la giornata mondiale della bicicletta se non in coppia o insieme a chi si vuole bene?

Pedalare fa bene sia all’ambiente, perché contribuisce a limitare l’inquinamento, sia a chi lo fa e a chi decide di farlo in compagnia.

Consapevole dei benefici della pedalata di coppia, l’ECF (European Cyclists’ Federation ) da Bruxelles ha lanciato il suo invito a pedalare non solo tutto l’anno, ma in particolare oggi 3 giugno, ufficialmente riconosciuta in tutto il mondo come la giornata dedicata alla celebrazione del mitico mezzo a due ruote.

Per festeggiare degnamente questa ricorrenza, la federazione spinge a utilizzarla soprattutto in questa giornata, per incentivarne e promuoverne l’uso e informare sui benefici che l’attività può avere sulla coppia

Pedalare diminuisce la pressione, rende più allegri grazie endorfine che si sviluppano mentre si usa la bici e aiuta a sentirsi più in forma, controllando il peso.

Stando bene con se stessi, aiuta poi a stare bene con chi si ama: un’ottima soluzione per trascorrere del tempo insieme e riaccendere la passione di coppia attraverso un obiettivo comune. Come spiegato dal dottor McNulty fondatore del Chicago Relationship Center infatti condividere una passione in comune giova alla coppia e abbassa la possibilità di tradimenti, o di farla scoppiare.

La bici può essere infatti un motivo di affiatamento, poiché permette di organizzare percorsi da fare insieme, scegliere la difficoltà del tragitto e le veduta a cui si vuole arrivare, aumentando così l’armonia e sintonia. Andare in bicicletta è una passione folgorante, e ogni stagione offre obiettivi e piaceri diversi.

Può diventare un momento agonistico, una sfida stuzzicante, un allenamento quotidiano da condividere, o una scusa per organizzare gite e pic-nic romantici.

Quindi tutti in sella!