Categorie
Consigli

Coppia in estate: meno litigi, più vacanze

L’arrivo dell’estate è un’occasione positiva per tutte le coppie, ma perché?

Certe crisi sentimentali arrivano proprio quando giunge l’Estate, quasi come se aspettassero il momento più piacevole dell’anno per destabilizzare l’equilibrio di coppia.

La bella stagione dovrebbe essere vissuta come un’opportunità da non perdere da tutti gli innamorati che possono condividerla con chi amano.

Il grande desiderio di trascorrere un periodo di vacanza lontano dal lavoro e dalle preoccupazioni deve essere la valvola per azionare l’ingegno e progettare un’Estate all’insegna del relax e del divertimento.


Per pianificare una vacanza al meglio è importante scegliere la meta giusta, un luogo che soddisfi entrambi e che sia consona alle esigenze della coppia.

Se la scelta non presuppone alcun compromesso, allora anche la vacanza partirà alla grande, visto che l’obiettivo è appianare le divergenze e rilassarsi insieme a chi si ama.

Gli unici sentimenti ammessi sono positivi e servono a aumentare l’intesa di coppia e l’empatia che permetterà ad entrambi i partner di capirsi a vicenda e di imparare a apprezzare i momenti di relax insieme.

Per questo motivo, si dovranno evitare tutti i malintesi che possono sfociare in momenti di tensione; bisognerà sfruttare ogni occasione per parlare di se, dei propri interessi e magari dei progetti futuri, per poter creare o ricreare complicità.

E poi stravolgere la routine, per poter interrompere completamente i ritmi e vivere momenti senza tempo, senza l’orologio sono semplici consigli per rendere questa la vacanza speciale a due.