Ogni relazione di coppia dovrebbe essere spontanea. Eppure ci sono cose che è meglio non fare per far sì che il rapporto non si rovini e per mantenerlo più a lungo.
La maggior parte delle situazioni sgradevoli riguarda prettamente la cura personale. Per esempio, depilarsi davanti al proprio lui fa perdere buona parte della propria sensualità, così come manicure, pedicure e applicazione di fanghi e tinture. Tutte azioni che non piacciono a un fidanzato o marito.
Allo stesso tempo, un eccesso di rutti e peti può mettere a serio repentaglio l’intimità di una coppia. Una donna che tende ad abbuffarsi e a bere in eccesso peggiora la propria immagine agli occhi del partner, così come non è gradita la scelta di indossare panni vecchi e poco curati.
Un discorso a parte lo merita la scelta di tenere la porta del bagno aperta. C’è chi ritiene che sia un simbolo di fiducia e chi, come molti psicologi, è convinto che sia un gesto di scarsa intimità. In questo caso, sta alla coppia decidere come muoversi durante la propria vita insieme.
Meglio condividere alcune cose, ma lasciare per sé altre!