Categorie
Incontri

28 Cose Divertenti Da Fare in Coppia o da Soli

Divertirsi appartiene alla natura dell’essere umano: vediamo ora qualche spunto sulle cose divertenti da fare da soli oppure in compagnia del partner o degli amici

Il divertimento è uno degli elementi fondamentali che deve caratterizzare la vita di una persona, sia che questa sia impegnata, sia che la stessa viva da sola.

Gli esperti scienziati europei, mediante una serie di ricerche svolte su un campionario di un centinaio di persone circa, hanno scoperto che chi riesce a divertirsi e unisce le diverse attività ludiche o comunque spassose a quelle classiche, vive una vita migliore sotto ogni aspetto.

Per fare un esempio, chi si diverte riesce nell’intento di:

  • iniziare la giornata nel migliore dei modi, con una grinta superiore rispetto a chi vive una vita priva di momenti dove lo spasso è assente;
  • gode di un maggior ottimismo;
  • affronta le diverse sfide che la vita propone sempre col sorriso sul volto;
  • cerca di apportare il buon umore alle altre persone, infondendo quella sensazione di positività che spesso viene a mancare se il divertimento non viene sfruttato.

Tutti questi benefici derivano dalle endorfine che sono inviate al cervello nel momento in cui si partecipa ad attività che stimolano la creatività e che riescono a rilassare la mente di una persona.

Le cose strane e divertenti devono essere organizzare in maniera abitudinaria, ovvero periodicamente e con una certa cadenza: occorre fare in modo che questa particolare tipologia di attività entri a far parte della vita di una persona, affinché questa riesca a vivere una vita migliore sotto svariati punti di vista.

In aggiunta occorre sottolineare come lo svago, rappresentato da cose interessanti le quali saranno sempre diverse a seconda della persona che le organizza, offre anche un ulteriore vantaggio, ovvero “staccare il cervello” da tutte le problematiche che possono essere presenti nella vita di tutti i giorni.

Come facilmente intuibile tutti possono affrontare dei momenti difficili durante la propria vita e questi possono ricadere nell’ambito:

  • famigliare;
  • lavorativo;
  • delle relazioni personali, sia di amicizia che maggiormente forti.

Prendendo parte ad attività divertenti è dunque possibile evitare che, tutte queste particolari problematiche, possano essere sinonimo di stress continuativo il quale ha una cattiva incidenza sull’umore e sulle svariate prestazioni, lavorative e non solo, fornite da parte di una persona negli svariati ambiti che caratterizzano la sua vita.

Quindi prendere parte alle cose divertenti riesce a migliorare la propria vita a patto che queste:

  • siano organizzate nel dettaglio;
  • abbiano almeno un punto di proprio interesse, ovvero riescono ad attirare l’attenzione della persona che vuole parteciparvi e stimoli la sua mente;
  • vengano svolte in compagnia di persone di proprio gradimento o, in caso alternativo, da soli.

Sfruttando tutti questi elementi è possibile sfruttare tutti i benefici che derivano dal divertimento: ma quali sono le attività di coppia che possono essere reputate come divertenti e come queste devono essere organizzate?

Cose Divertenti da Fare

Quando parliamo di cose divertenti o di cose fighe da fare è necessario suddividere le svariate attività che si possono compiere in svariati gruppi, affinché sia possibile, poi, scegliere nel migliore dei modi quale svago organizzare.

cose divertenti da fare

Per prima cosa occorre parlare delle cose divertenti da fare a casa, le quali sono caratterizzate dall’intimità delle proprie mura domestiche.

Tra le diverse attività che possono essere svolte in casa è possibile optare per attività come:

  • giardinaggio, che consiste nel piantare, curare e far crescere fiori e piante da frutto;
  • costruire oggetti come mensole o casette per tenere al sicuro le chiavi;
  • leggere un buon libro, che per molti potrebbe essere reputato come noioso mentre per altri è un tipo d’attività molto divertente;
  • fare un disegno, dipingendo su tela oppure su semplici fogli di album;
  • costruire statuite col das;
  • fare un puzzle.

Queste sono le diverse cose che possono essere fatte in casa, sia da soli che in compagnia: in questo caso occorre sottolineare come il fattore creatività rappresenti un elemento che non deve essere mai assente.

Il secondo gruppo di attività di svago è rappresentato dalle diverse cose divertenti da fare con gli amici e in questo caso è possibile notare come la varietà sia molto più ampia.

Quando parliamo di attività per fare in compagnia ci sono:

  • uscite di svariato genere, come per esempio andare a far shopping o guardare solamente le vetrine dei negozi;
  • recarsi presso un locale e gustarsi un buon pasto, come pizza o altri piatti;
  • prendere parte ad escursioni in luoghi completamente naturali, come in montagna o andare in un parco;
  • praticare attività sportive non a livello agonistico, come per esempio giocare a calcetto;
  • andare al cinema;
  • organizzare una serata di giochi in casa coi propri amici, scegliendo tra i diversi titoli in scatola presenti nella propria casa.

Se invece si sceglie di praticare le cose più divertenti del mondo, occorre puntare invece su attività quali:

Cose da Fare in Coppia

Prima sono state analizzate le cose che possono essere reputate divertenti e allo stesso tempo che devono essere svolte in gruppo.

cose da farei in coppia

Ebbene vi è una categoria di attività che devono essere analizzate separatamente, ovvero quelle da effettuare col proprio partner e quindi anche le cose interessanti da fare. Ora si potrebbe pensare che queste siano da collegare solo ed esclusivamente al sesso e alle sue diverse tipologie di rapporto o comunque che le medesime siano simili a quelle che vengono svolte coi propri amici, ma non è sempre così.

Le cose divertenti da fare in compagnia, intese come quelle che dovranno essere svolte assieme al proprio partner o a qualcuno con cui si intende approfondire la conoscenza, possono essere suddivise in diverse categorie all’interno delle quali rientrano svariate proposte che possono essere reputate più o meno divertenti.

Nel primo grande gruppo di svaghi ci sono tutte quelle cose da fare la sera in coppia che, ancora una volta, non devono essere collegate solo ed esclusivamente al rapporto sessuale e non devono portare a questo scopo. In questo caso tral e attività da fare in coppia è possibile far ricadere la propria scelta su:

  • guardare un film in casa con un bel cesto di popcorn;
  • giocare ai videogiochi o giochi da fare con il partner, attività che viene prediletta soprattutto se a entrambi piacciono i videogame o ad esempio i giochi da tavolo;
  • trascorrere una serata in totale relax, senza alcun tipo di stress.

Si tratta quindi di attività che possono essere svolte assieme senza alcuna problematica e che riescono a rendere piacevole una serata in allegria e intimità.

Poi vi sono le cose romantiche da fare in coppia e in questo caso occorre puntare su:

  • cena a lume di candela;
  • passeggiata in riva al mare (anche d’inverno);
  • cenare in giardino con una location ben curata, caratterizzata da fari che illuminano la zona dove si svolge la cena;
  • recarsi a un serata dove si balla una danza intima come il liscio o comunque altri balli di coppia.

Anche in questo caso è possibile aggiungere tantissime altre attività che saranno frutto della propria fantasia e idea di romanticismo.

Infine vi sono le cose divertenti da fare in coppia a casa e in questo caso è possibile avere l’occasione di:

  • fare pulizie, che possono essere rese divertenti soprattutto se si scherza;
  • giardinaggio, che in coppia sarà maggiormente piacevole da fare;
  • cucinare insieme utilizzando magari pietanze afrodisiache così da spostare il divertimento in camera da letto.

Giochi di Coppia Divertenti

I giochi di coppia divertenti sono un’ottima soluzione per trascorrere del tempo in allegria con il proprio partner. Per divertirsi con chi si ama, si possono scegliere giochi di coppia divertenti musicali o attività che stimolano la mente (e il corpo!).

Tra i giochi di coppia divertenti il più comune è il quiz, che accende il confronto tra i due; per le coppie più nostalgiche c’è il karaoke, gradito da tutti, forse un po’ meno dai vicini.

Si può sempre optare per un gioco da tavolo o per i giochi di parole o di numeri: l’importante è che siano interessanti e mai monotoni! Per le coppie più dinamiche si può sempre giocare all’aperto, dove una partita a pallavolo o di tennis metterà tutti d’accordo.

Cose Strane da Fare a Letto

Ci sono cose strane da fare a letto che oltre ad essere divertenti, possono rivelarsi un ottimo rimedio per le passeggere crisi di coppia.

Se si vuole trascorrere del tempo piacevole in casa con il partner, ecco allora le cose strane da fare a letto:

– giocare tra le lenzuola, scambiandosi effusioni dolci e delicati grattini che stimolano il piacere dell’altro;

– usare del cibo per giochi sensuali ed erotici che coinvolgano mente e corpo di entrambi e che rendono più gustosa la fase dei preliminari;

– indossare i panni di un personaggio famoso o immaginario per creare un’atmosfera divertente e surreale; i tipici giochi di ruolo da fare in coppia sono una delle cose più strane da fare a letto.

E se tutto questo può sembrare abbastanza strano, si può sempre scegliere di bendare e legare il partner oppure si può optare per qualcosa di più tranquillo come un film da guardare insieme mentre si sta abbracciati.

Cose Pazze da Fare

A volte un pizzico di follia è ciò che ci vuole per stare bene con se stessi e con gli altri e per questo occorre trovare cose pazze da fare insieme a chi si vuole.

Tra le pazzie da fare e le cose sceme, se si è davvero pronti e determinati, si può organizzare un’attività inconsueta ed estrema, che stimoli sia mente che corpo come fare bungeejumping o andare in canoa oppure gettarsi con un paracadute o fare un’escursione subacquea.

Per i pazzi meno coraggiosi, c’è sempre la telefonata-scherzo da fare a qualche conoscente con l’intento di prenderlo in giro e riderci su insieme;
oppure si può pensare alla tipica torta in faccia da lanciare a chi non se lo aspetterebbe mai; o ancora si può decidere di imbucarsi in un matrimonio o ad un evento e far finta di essere un parente degli sposi o del festeggiato.
Ci sono mille altre cose da fare, basta essere un po’ pazzerelli e creativi!

Quali sono le cose divententi che ti piace fare da solo oppure le cose da fare in compagnia?