Over 35 attraenti, sicure di se, indipendenti: è questo l’identikit delle Cougar, donne mature alla riscossa, oggetto del desiderio di tanti uomini.
Ma cos’è che le rende così appetibili agli occhi dell’universo maschile tanto da desiderarle, a volte, alle proprie coetanee o a donne più piccole?
Per rispondere a questa domanda occorre esaminare nel dettaglio questa affascinante figura femminile per meglio capire quali siano le ragioni per le quali i giovani, definiti a loro volta Toy boy, siano spinti a cercare incontri con donne mature.
Partiamo quindi dalle basi.
Iniziamo.
Fenomeno Cougar
Secondo un sondaggio, condotto non molto tempo fa da Lovepedia, per il 32,1% degli uomini della community chiamati ad esprimere un loro giudizio in merito l’argomento, le donne cougar hanno molto più fascino delle ventenni. Quello che sorprende però (o forse nemmeno tanto a rifletterci) è il secondo risultato dato che il 15,2% ha affermato di preferire questo tipo di donna in quanto gli ricorda la mamma.
Per il 14,3% quello che affascina maggiormente è la loro sicurezza: sanno cosa vogliono e come ottenerlo. Il loro status economico, che gli consente di mantenersi da sole rispetto a tante altre, le rende desiderabili per l’11,6%, inoltre l’essere così disinibite e il fatto di non cercare sempre dei legami le porta ad essere irresistibili per il 10,7% degli utenti.
Ma le cougar vengono ancora preferite dal 4% degli uomini perché nonostante siano delle panterone vogliono essere corteggiate, e allo stesso tempo perché sanno quando prendere l’iniziativa.
Arrivato fin qui ti starai chiedendo probabilmente cosa significa cougar e la traduzione di questo termine. È mia intenzione quindi illustratelo qui di seguito.
Cougar Significato
Significato cougar: Il significato di Cougar si rifà al puma, un animale sia predatore che selvatico insieme: un termine non scelto casualmente dato che queste donne amano andare a “caccia” di prede molto più giovani di loro. La sua derivazione è americana, Stati Uniti nello specifico, ed ha trovato subito larga diffusione, anche in Italia, grazie all’apertura di siti tematici.
Si tratta di un vero fenomeno, solo che inizialmente era vissuto come un tabù, la cui scoperta era tanto scandalosa da indurre alcune donne addirittura al suicidio per via della vergogna.
Oggi le cougar si aggirano senza timore e fiere delle donne che sono. C’è una vera e propria cultura in merito, soprattutto in ambito erotico, tanto che basta accedere alla rete e inserire parole chiave come “cougar video” o “cougar porno” per avere a portata di click tutta una serie di contenuti piccanti sull’argomento. Addirittura è stata creata anche una serie televisiva dal titolo “Cougar Town” che ha come protagonista Courteney Cox. L’hai mai vista?
Sono molti coloro che associano erroneamente milf e cougar non sapendo che in realtà rappresentano due cose diverse.
Procediamo allora con un chiarimento verificando insieme qual è la differenza tra milf e cougar.
Cougar Milf
Cougar o milf?
Chiariamo subito un concetto: non si tratta della stessa cosa.
Anche se una persona infatti può essere considerata allo stesso tempo sia una milf che una cougar, i due termini si riferiscono ad un punto di vista opposto.
Milf, infatti, il cui acronimo è “Mother I’d Like to Fuck”, si riferisce a tutte quelle donne tra i 35 e i 60 che sono diventate mamme, e che continuano ad essere bellissime e desiderabili agli occhi degli uomini più giovani. E quindi non sono tanto loro ad essere predatrici, ma tuttalpiù la “preda”.
E invece, chi sono le cougar nel dettaglio?
Vediamo il loro identikit.
Donne Cougar: Chi Sono
Le cougar si accompagnano solitamente a uomini che hanno la metà dei loro anni, più sette.
Il perché di questa scelta ha come risposta il tempo: per qualcuna è scivolato via troppo in fretta, per altre è stato sprecato, e di conseguenza intendono recuperarlo.
Come conoscere una cougar, o meglio come riconoscerla?
Ti mostro quali sono quegli elementi caratteristici che distinguono una cougar matura:
La verità è che queste donne sanno gestire ogni relazione in maniera differente, grazie all’esperienza acquisita e soprattutto alla consapevolezza di poter contare prima di tutto su se stesse, senza dover appoggiarsi a nessuno.
Da un punto di vista più femminista invece, si potrebbe dire che queste donne hanno solo messo in pratica quello che gli uomini fanno da sempre, solo che nessuno ha mai pensato di etichettarli per questo.
Dal punto di vista della sfera sessuale poi sanno come ravvivare la camera da letto e accendere il desiderio.
Scopriamo come.
Sesso con Cougar
Una donna cougar over 40 il nuovo oggetto del desiderio dei più giovani.
Ma qual è il motivo che si cela dietro questa scelta?
Anche in questo caso la prima risposta non è dettata dall’esperienza, così come avrai subito pensato: rispetto alle ventenni infatti, le quarantenni sembrano possedere il 45% di zone erogene in più. Tra queste per esempio vi sono l’orecchio e l’interno del gomito, a cui seguono fondo schiena e interno coscia.
Sarà davvero così? Gli anni e il trascorrere del tempo rendono delle zone soggette a maggiori stimoli rispetto ad altre? Vero è che tra i motivi principali per cui gli uomini con qualche anno in meno sono portati a cercare incontri cougar vi sono sicuramente la sicurezza, l’indipendenza e soprattutto l’esperienza, non solo a livello sessuale ma anche di vita in generale, acquisita nel corso dei loro anni.
Una cougar italiana e non, sa come accendere la passione e rendere viva la camera da letto grazie all’esperienza acquisita negli anni. Inoltre conosce bene il proprio corpo e sa ciò che vuole.
Da un’indagine sviluppata dall’Università del Texas, si è reso noto che a 40 anni la sessualità si vive meglio e con un maggior desiderio.
L’analisi è stata effettuata su 900 donne suddivise in tre gruppi in base alle fascia d’età: primo gruppo dai 19 ai 26 anni, secondo dai 27 ai 45 e terso dai 46 in su. È stato proprio nel gruppo centrale che si è evidenziata una crescita del desiderio sessuale, suscintando non poche perplessità.
Ma gli studiosi affermano che potrebbe trattarsi di un inconscio desiderio di procreare, come se i propri ormoni dessero dei segnali indiretti.
Probabilmente sarà pure vero visto che oggigiorno sono sempre di più le donne over 40, e in alcuni casi over 50, che mettono al mondo dei bambini. Ma sappiamo pure che è proprio questa l’età in cui inizia a diminuire la fertilità femminile. Inoltre, come spiega la sessuologa Pam Spurr, intorno ai 40 anni ogni donna arriva alla consapevolezza del proprio corpo, della propria femminilità e della propria sensualità. Non ha più dunque il timore di di mostrarla con il proprio marito o con un compagno occasionale.
Raggiungendo i quaranta si sa ormai cosa si vuole dalla vita, dal partner e dal sesso, dunque perché rinunciarci?
Bene, identificata una cougar, passiamo all’approccio.
Come Trovare una Cougar
Come conoscere una cougar?
Partiamo subito dal presupposto che non sei tu a trovare una cougar, ma è lei che trova te.
Oggi sicuramente le chat di incontri a tema aiutano molto in questo tipo di ricerca, soprattutto perché alcune mettono nero su bianco quello di cui sono in cerca all’interno del proprio profilo.
È molto facile trovare ad esempio degli annunci cougar sul web!
Sia che si tratti di persone che hanno voglia di trasgredire, provare nuove esperienze o uscire dal limbo della solitudine, il fine è quello di divertirsi, anche se quello iniziato come un gioco può sempre trasformarsi in una storia d’amore.
Ma una volta trovata cosa devi fare per conquistarla?
Leggi qui sotto.
Come Conquistare una Cougar
Se tu giovane pensi di poter conquistare una donna matura solo grazie al tuo bell’aspetto, giovane e fresco, ti sbagli.
Ecco allora quali sono le qualità essenziali che dovresti avere per poter conquistare una sexy cougar:
- Avere polso. Le donne mature, pur essendo attratte da uomini più piccoli, pretendono che questi sappiano tenergli testa e che non si intimoriscano di fronte la loro forte personalità.
- Intelligenza. Molte cougar cercano quel fascino intellettivo negli uomini più giovani, che considerano come delle menti fresche, molto probabilmente perché non sono riuscite a trovarlo tra i loro coetanei.
- Essere creativo. Riuscire a sorprendere una cougar è una grande qualità che ti farà apparire desiderabile davanti ai suoi occhi. Non occorre necessariamente stupirla con gesti eclatanti, ma ne bastano anche di piccoli: l’importante è riuscire stuzzicarla per aver la sua attenzione.
- Essere un vero seduttore. Questo significa conoscere perfettamente il corpo di una donna e riuscire a soddisfarla. Come ti ho già detto, le cougar hanno più zone erogene rispetto alle ventenni: tienilo a mente.
Chiudiamo questo spazio cougar con alcuni elementi di riflessione che adesso ti esporrò.
Gli anni non costituiscono una barriera, ma sono solo un dato relativo: del resto l’amore non ha età. No?
Riflettiamo: se un trentenne sceglie una donna matura questa viene etichettata come Cougar, e il suo partner dal canto suo come “Toy boy”.
Perché si sente questa continua esigenza di etichettare tutto e tutti?
Hai mai avuta una relazione con cougar? Ti stimola l’idea? Cosa principalmente ti attrae rispetto ad un’altra con meno anni?
E tu cara amica di Lovepedia, sceglieresti un uomo più piccolo di te solo per una relazione occasionale o per una a lungo termine?
Commenta qui sotto e non dimenticare di condividere l’articolo nel caso sia stato di tuo interesse.