Categorie
Incontri

Cyber love: le coppie al tempo dei giga byte

Relazioni a distanza e nuovi incontri virtuali: queste le caratteristiche del cyber love al tempo di Internet e di pandemia

Il mondo virtuale coesiste da tempo con quello reale, ma oggi più che mai si registra un notevole aumento delle relazioni iniziate e vissute on line.

Questa tendenza al Cyber love permette di vivere un rapporto sentimentale a distanza senza troppe pretese, ma sempre in nome del rispetto e della fiducia reciproci.

E così tra una chat e una video chiamata, soprattutto al tempo di pandemia e di Covid, molte persone trovano la loro anima gemella affidandosi al web e non perdendo quella fiducia che stava svanendo a causa di stress e paura.

Ma è possibile costruire una relazione senza vivere realmente il proprio partner? A quanto pare sì.
Il fatto che ci sia stata una commistione di mondi, reale e virtuale, ha portato a un’inevitabile difficoltà nello scinderli, anche quando si parla della vita di coppia.

Al di là degli inevitabili cambiamenti che gli smartphone hanno apportato, scegliere di vivere una relazione solo nel mondo virtuale è più semplice.

Questo è il fulcro di tutto: non ci si deve impegnare a far funzionare un rapporto nella quotidianità della vita e non si devono trovare compromessi. Si discute? Si è infastiditi da qualcosa? Basta spegnere il telefono.

Assumere il rischio della difficoltà ripaga e consente di vivere un vero rapporto, che potrebbe riservare più dolori, ma sicuramente regala maggiori gioie.