È risaputo che la dieta mediterranea è la più completa tra le diete globali, perché offre maggiori benefici rispetto alle altre.
Recenti studi hanno appurato che essa non è utile solo per restare in forma, ma anche per curare l’intimità di coppia.
Sembra infatti che l’elevata quantità di verdure e l’utilizzo di olio vegetale, abbinato al consumo di pesce e di carni bianche non solo riescano a migliorare notevolmente i livelli base riguardanti il normale benessere, ma incrementino esponenzialmente i valori del testosterone negli uomini, con conseguente aumento del desiderio sessuale e stimolazione della libido.
Inoltre, le caratteristiche di alcuni degli elementi tipici della dieta mediterranea, come il peperoncino o l’olio d’oliva sono considerati a tutti gli effetti (oltre che a degli efficientissimi alimenti afrodisiaci) dei veri e propri elisir per quanto riguarda la vita sessuale maschile.
Un rimedio quindi ad eventuali problemi di erezione, di durata dei rapporti o di vigore durante l’atto sessuale: con una sana dieta mediterranea abbinata ad una vita dinamica è possibile ritrovare il sano piacere del sesso e vivere una nuova e intensa intimità.