Categorie
Incontri

Femmina Alfa, Perché Sceglierla Come Partner di Vita

Si sente parlare spesso di maschi dominanti tralasciando la controparte, ossia la femmina alfa. Ma quali sono le caratteristiche che la rendono una compagna ideale?

Le femmine alfa sono delle dominatrici, delle donne che si sono create da sole, e che possiedono tutte le caratteristiche per riuscire a realizzare i propri desideri. 

Una donna simile è una vera e propria sfida per qualsiasi uomo, ma è necessario che quest’ultimo sia in grado di gestire una donna così forte e indipendente. 

Spesso gli uomini, per antonomasia, preferiscono tenere le redini di un rapporto; le femmine alfa non permettono ciò; esse si occupano dei loro uomini e gestiscono qualsiasi situazione in modo risoluto e brillante. 

Essere una donna dal carattere così scintillante può in molti casi intimorire, dunque è fondamentale che gli uomini che si accompagnano a simili donne, siano consapevoli di ciò che affronteranno. 

Generalmente una donna simile la si riconosce da lontano, grazie alcuni segni distintivi: atteggiamento autoritario, forti capacità risolutive, notevoli capacità linguistiche, e tanta fiducia in se stesse. 

Le donne dominatrici svolgono in genere lavori duri, che mettono alla prova la loro pazienza: spesso sono impiegate nel campo degli affari, sono manager, o importanti avvocati, e in ogni caso possiedono una propensione spiccata per il comando. Ma tra le donne alfa non ci sono esclusivamente signore in eleganti abiti firmati, che gestiscono un portafoglio azionario prestigioso; ci sono anche delle giovani madri che compiono grandi sforzi per tirar su da sole i propri figli. 

Secondo alcune ricerche, è stimato che al giorno d’oggi, circa 70 milioni di donne possano definirsi femmine alfa. Tra queste rientrano tantissime ragazze che hanno la forza di accudire i propri figli, lavorare per pochi soldi, e servire ogni sera la cena ai propri uomini. 

Le donne alfa sono delle vere e proprie eroine, donne forti, che riescono a gestire i problemi che la vita pone loro davanti. 

Cuorioso di saperne di più?

Continua a leggere.

Significato Femmina Alfa

Prima di addentrarsi nel comprendere quali siano le affascinanti caratteristiche di una donna alfa, è bene considerare quali siano le origini di questo termine singolare. 

significato femmina alfa

Mani nel fango io strillo non piango guerriera sopra un palco sguardo / Verso l’alto sono io e comando femmina alpha rivalsa e la massa si esalta“, canta la Baby K in Femmina Alpha, dove parla di una donna forte, autonoma, e determinata che non ha bisogno di nessuno.

Uno studio condotto dalla facoltà di medicina di Harvard ha constatato che esistono due gruppi di donne: quelle alfa e quelle beta, ed è giunto alla conclusione che le sfaccettature del carattere di queste donne, contribuiscano alla creazione del loro futuro professionale. 

Le prime saranno maggiormente propense a svolgere un lavoro prestigioso, capitanando importanti affari; mentre le seconde sono più docili, e per questo motivo avranno più difficoltà ad accaparrarsi posti di lavoro che richiedono fermezza decisionale. 

Ma da cosa deriva il termine alfa

Secondo gli studi eziologici, alfa designava gli individui che nella società rivestivano un ruolo prestigioso; per questo motivo il termine femmina alfa sembra appropriato per identificare il carattere e l’atteggiamento di una donna molto forte. 

Altri studi sull’argomento, segnalano delle interviste interessanti, svolte a donne che assumono un ruolo di rilievo nella società, e sottolineano le differenze tra gli atteggiamenti di queste ultime a dispetto di quelli delle beta: si è evidenziato che quest’ultime hanno una maggiore propensione a manifestare forti insicurezze, che talvolta possono sfociare in attacchi di panico o di ansia; causati dalla poca fiducia che ripongono in loro stesse. 

Le donne dominanti invece, sono così sicure di loro stesse, che non necessitano di alcun uomo al loro fianco che le rassicuri: questo è uno dei motivi per i quali hanno difficoltà a trovare un partner che si confaccia alle loro aspettative. 

Essere una donna alfa significa essere una dominatrice, avere sempre la situazione sotto controllo, non perdere mai le staffe, ed essere in qualsiasi momento in grado di gestire eventuali crisi. 

Caratteri così forti comportano anche degli svantaggi: talvolta le persone che circondano le donne alfa si sentono minacciate dalla loro forza, e dai loro successi. 

Caratteristiche Donna Alfa

Ma quali sono le caratteristiche di donna alfa

caratteristiche donna alfa

Perché Uscire con una Femmina Alfa

Forse non sai che una femmina alfa è un tipo di “preda” molto ambita tra gli uomini. Tantissimi ragazzi farebbero carte false per avere un appuntamento con una donna in grado di badare a sé stessa, che non vuole essere necessariamente chiamata ogni ora, e che gestisce autonomamente la propria vita. 

perché uscire con una femmina alfa

Gli uomini adorano le donne forti, le donne in grado di risolvere un problema autonomamente; ma non tutti i ragazzi sono fatti per donne simili. 

Affinché una storia con una donna dominatrice abbia lunga vita, è necessario che il maschio sia più docile.

La situazione potrebbe risultare più complicata del previsto: le donne alfa vanno alla ricerca di uomini ugualmente forti e risoluti, ma questi ultimi generalmente vogliono al loro fianco un tipo di donna più dolce e affabile, che non si metta in continua competizione con loro.

Un’ottima combinazione sarebbe quella di unire un uomo “beta” con una donna alfa, e viceversa, così da ottenere un rapporto sano e duraturo, all’interno del quale possano esserci scambi d’opinione, e dove l’uno possa equilibrare l’altro. 

Nonostante a qualcuno possa incutere timore, perché è invece opportuno frequentare una donna alfa o sceglierla come compagna di vita?

  • È sicura di se. Sa quello che vuole, e come ottenerlo, e molte volte è lei a fare la prima mossa.
  • Non finge. La sua personalità è molto forte e di conseguenza non ha bisogno di fingere spacciandosi per qualcun’altra ne è alla ricerca continua di consensi.
  • È positiva. Generalmente cerca di trarre il meglio da tutte le situazioni, emanando un’aurea positiva su tutte le persone che la circondano.
  • Non ama per convenienza. Quando decide di stare con qualcuno non la fa per opportunismo, ma per puro amore in quanto donna completamente indipendente.
  • È combattiva. Crede nei suoi obiettivi e fa di tutto per raggiungerli. È combattiva, anche in amore, e più che buttare una storia, prima preferisce capire se è recuperabile.

Sceglieresti mai una femmina alfa come tua partner, e perché?