Frasi Amore finito da poco tempo

Quando la ferita è appena fatta brucia tantissimo e la sensazione è quella di un dolore indelebile che sembra non passare più. Le frasi d'amore appena finito sono tutte molto tristi, perché non sempre esiste un vincitore ed un vinto, soffrono tutti quando si decreta la fine di un sentimento. Leggere o scrivere frasi per un amore finito può essere d'aiuto per metabolizzare la situazione appena accaduta. Per chi si trova in questa situazione spesso la cosa sembra un monte insormontabile, ma se chi è vicino gli scrive una frase che possa aiutarlo forse la salita verso il cambio pagina risulta meno difficile. Esistono frasi di un amore finito, citazioni, proverbi ed aforismi che possono essere di grande ispirazione per far capire alle persone che soffrono che il tempo sistema tutto e presto saranno nuovamente felici, ciò che non uccide fortifica!

Frasi Amore finito da molto tempo

In questo campo la fanno da padrona i ricordi, ma poi le emozioni si dividono in due macro categorie: quelli che soffrono anche dopo tempo e quelli che ricordano ma si sentono molto più forti o addirittura più felici grazie ad un nuovo amore.
Questi sentimenti sono tutti fonte d'ispirazione per delle importanti frasi, leggerle può servire a comprendere quanto sia stato duro il distacco e come si debba essere forti per uscirne quasi indenni, perché non si vince mai del tutto quando finisce una relazione, per quanto breve essa sia.

Celebri Frasi sull'amore finito

Fonte d'ispirazione di molti personaggi famosi è proprio stata la fine di una relazione. Esprimere il concetto che nulla è eterno parte proprio dal sentimento per antonomasia ovvero l'amore, ma inteso come relazione tra due persone, senza alcuna esclusione di sesso o etnia. Un esempio è la scrittrice Oriana Fallaci che spesso ha tenuto a sottolineare nelle sue opere che tutto ha un inizio ed una fine, comprese le relazioni. Ma la scrittura non è l'unica forma d'arte che si ispira a questo preciso argomento le frasi d'amore finito celebri passano anche tra la musica di molte canzoni, da De Andrè a Kurt Cobain tanti artisti han voluto sottolineare che non si apprezza quello che la vita regala fino a quando non la si perde. L'amore finito: frasi che, da mille sfaccettature, compresa la sofferenza, possono aiutare a superare questo triste momento che purtroppo capita a quasi la totalità delle persone.

E io adesso farei qualsiasi cosa per sfiorare le tue labbra, per rivederti

Tosca (cantante)

La nostra storia è stata un salto e io non so cadere

Raphael Gualazzi

Non lo posso sopportare questo silenzio innaturale tra me e te

Antonio Diodato

Hai preferito un altro a me, in questo giorno così felice per te e così triste per me, da chi tanto ti ha amata ricevi sinceri auguri di felicità

Anonimo

Ben poco ama colui che ancora può esprimere, a parole, quanto ami

Dante Alighieri

Ma tu ora non ci sei e se ci fossi non saresti più come vorrei.

Club Dogo

Arrivi portando brividi e scappi lasciando lividi.

Fedez

Le delusioni in amore, persino i tradimenti e gli abbandoni, servono all’anima nel momento stesso in cui sembrano essere tragedie della nostra vita. L’anima è in parte nel tempo e in parte nell’eternità. Dovremmo ricordare la parte che risiede nell’eternità quando sentiamo disperazione per la parte che è nella vita

Thomas Moore

Non sono le persone che amiamo a deluderci, ma le nostre stesse illusioni.

Anonimo

Non v’è punizione più severa di quella sofferta dalla donna che si trova imprigionata tra un uomo di cui è innamorata e un altro che l’ama

Khalil Gibran

È uno strano dolore morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai.

Alessandro Baricco

Conquistare l’anima di una ragazza è un’arte, sapersene liberare è un capolavoro.

Soren Kierkegaard

Il cuore umano è indistruttibile. Tu immagini soltanto che sia spezzato. In realtà è lo spirito che subisce il vero colpo. Ma anche lo spirito è forte, e se lo desideri, si può sempre riprendere.

Henry Miller

Con ogni addio impari. E impari che l’amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse.

Jorge Luis Borges

Ora che ti ho perso, so di aver perso tutto. Malgrado ciò, non posso permettere che tu scompaia dalla mia vita e mi dimentichi senza sapere che non ti serbo rancore. Voglio che tu sappia che ti ho amato fin dal primo giorno e che continuo ad amarti, ora più che mai, anche se non voi sentirtelo dire.

Carlos Ruiz Zafón

Fino ai 35 anni siamo tutti convinti che, quando finisce una storia, non ci si rialza più. Invece ci si rialza sempre. Siamo come delle barche inaffondabili: anche se si ribaltano, tornano sempre dritte.

Max Pezzali

È la vita. A volte credi che due occhi ti guardino e invece non ti vedono neanche. A volte credi d’aver trovato qualcuno che cercavi e invece non hai trovato nessuno. Succede. E se non succede, è un miracolo. Ma i miracoli non durano mai.

Oriana Fallaci

Fummo quello che non si racconta né si ammette, ma che mai si dimentica.

Frida Kahlo

Non è necessario tradire una donna per perderla. Spesso una donna va via non per quello che fai, ma per quello che non fai.

John Blauer

Capisci che una persona non ti ama più quando non ti chiede come stai, quando ritarda, quando ti dimentica, quando non ha più tempo. Capisci che è finita quando lo spazio che aveva delineato per te va restringendosi. Capisci che non ti ama più quando non cura le tue ferite, quando lascia a casa l’antidoto, quando ride con gli altri e non con te. L’amore è un dettaglio ed è una questione di gesti, di sguardi. Se mancano, manca l’amore.

Arthur Rimbaud