Compiere 40 anni è un traguardo molto importante della vita di una persona. Questo giorno infatti segna in maniera definitiva la fine della giovinezza e l'inizio di una bellissima fase della propria vita: quella della maturità. Molto spesso viene considerato un traguardo da dimenticare, quasi brutto, perché segna il tempo che passa e che non si ferma mai e per nessuno, tuttavia è bello che essa venga celebrato con tutti i fasti del caso perché, nonostante coloro che non concordano, da lì prende inizio una vita che può regalare moltissime emozioni, anche più intense della fase precedente. Per questo motivo è necessario che parenti e amici della persona festeggiata facciano sentire la propria vicinanza con degli auguri per i 40 anni. E quale miglior soluzione se non un bigliettino con una bellissima frase di auguri di buon quarantesimo compleanno? A differenza di frasi più riguardanti argomenti impegnativi quelle di buon compleanno, le frasi di auguri per i 40 anni del festeggiato possono essere scelte su quasi tutti gli ambiti dello scibile. Anche argomenti leggeri, come letture, sport e hobby vanno benissimo. Anzi coloro che conoscono i gusti e l'indole del festeggiato possono spaziare come meglio credono su tutto ciò che sanno piacere all'amico o al parente che spegnerà le candeline. Magari se il bigliettino accompagna un bel regalo un consiglio, solitamente molto prezioso è quello di scrivere una frase che si colleghi al regalo stesso: al suo utilizzo, alla sua forma o a qualcosa di analogo. Insomma, il segreto per trovare la frase perfetta per il festeggiato è conoscerlo più possibile così da scegliere il miglior ambito della vita al quale riferirsi, e farlo con delle frasi per i 40 anni! Come inventare splendide frasi di auguri per 40 anni Un'idea molto carina, e l'argomento particolarmente leggero lo permette, è quella di inventare una frase personalizzata per colui o colei che festeggerà il compleanno. La base da cui partire è sempre quella della conoscenza degli interessi della persona in questione. Da lì poi sarà semplice cominciare a scrivere. È molto importante anche decidere quale deve essere il tono della frase di auguri. Per questo è necessario chiedersi quale sia l'effetto che vogliamo ottenere: emozionare, divertire o infondere ricordi. Seguendo questi piccoli consigli la scelta, o l'invenzione, della frase di auguri sarà notevolmente facilitata e il successo garantito.
Inoltre, potete anche dedicare delle frasi di auguri 40 anni divertenti o degli auguri 40 anni spiritosi nel caso in cui il festeggiato sia una persona di confidenza.

Il passato è passato, il presente sono i tuoi splendidi 40 anni e il futuro è il tuo luminoso avvenire. Mi avrai sempre al tuo fianco. Ti voglio bene.

Anonimo

Mille sorrisi, mille occasioni, mille emozioni. Ecco il mio auspicio per i tuoi quaranta anni. Ti voglio bene.

Anonimo

Non c’è frase più adatta per descriverti: la vera giovinezza è quella del cuore. Ecco perché i tuoi sono i favolosi anni 40! Auguri, ciccina

Anonimo

Ok, ne hai 40, ma l’età è un numero, quello che conta davvero è avere uno spirito giovane e costruttivo. Come il tuo.

Anonimo

Tutti sti anni? Non ci credo, non ci sento. Fuori sei un giovincello e dentro sei la persona più disponibile che conosca. Auguri amico mio. Non cambiare, mi raccomando!

Anonimo

Ti troverai bene insieme a noi… gli anta sono un club esclusivo di giovani con un principio di artrosi! Auguroni.

Anonimo

Vedila così: hai 20 anni per gamba! Tanti auguri di buon compleanno.

Anonimo

40 anni di positività e successo.

Anonimo

Auguri per questo giorno speciale, ma soprattutto ti auguro che ne seguano tanti altri meravigliosi.

Anonimo

Buon compleanno con l’augurio che questi 40 anni ti portino serenità e felicità.

Anonimo

Che sia una felice tappa della tua vita. Buon compleanno.

Anonimo

Il mio augurio è che i tuoi sogni e le tue aspettative si realizzino.

Anonimo

Ti auguro di compiere cento volte quaranta anni così brillanti!

Anonimo

Un compleanno importante, ti auguro che sia foriero di nuove gioie e successi.

Anonimo

40 anni significa portarsi un piccolo zaino sulle spalle. Dentro lacrime di gioia e di tristezza, sconfitte e affermazioni. Persone care che non ci sono più e amici che non ti hanno mai abbandonato. Ti auguro di essere felice.

Anonimo

È vero, anche i 30 sono andati via, ma fidati di me: i 40 saranno i migliori anni della tua vita! Tanti auguri.

Anonimo

A 40 anni non sei vecchia, sei come un francobollo raro e da collezione!

Anonimo

Ricorda che il vintage è tornato di moda! Buon compleanno.

Anonimo

A parte i primi doloretti, le prime rughe e primi capelli bianchi, i 40 anni non sono affatto male! Tanti auguri!

Anonimo

Sei come il vino, più invecchi più diventi buono. Tanti auguri per i tuoi primi 40 anni.

Anonimo