Frasi della buonanotte d'amore, consigli per la scrittura Ci sono delle frasi già scritte che possono essere fonte d'ispirazione, ma se si vuole colpire dritti al cuore la soluzione migliore è quella di rendere personale la frase: parliamo delle frasi per la buonanotte! Dopo aver scelto il soggetto, che può non essere la persona amata, si può voler dare un segno d'affetto anche ad amici, parenti gatti ecc ecc, ed aver letto alcune frasi di altre persone è ora di prendere carta e penna. Non preoccupatevi mai di sintassi e grammatica, state dando sfogo a dei sentimenti non siete all'esame di maturità. Non datevi freni, soprattutto in amore, più siete sinceri e senza filtri e maggiore sarà la possibilità di chi legge di cogliere il vostro amore per dire con queste frasi: buonanotte amore mio. Frasi buonanotte amore lontano Se la persona che amiamo non si trova accanto a noi, il momento in cui ne sentiamo maggiormente la mancanza è quando stiamo andando a dormire e vorremmo sentire la sua buonanotte. Non per forza dev'essere lontano per problemi logistici, anche i fidanzati non sempre sono insieme la notte per ovvie ragioni. Per questo inviare una frase della buonanotte al proprio amore diventa un gesto molto bello, quasi a voler far capire che ovunque con uno scritto è possibile far sentire la propria presenza. Siamo nell'era dei social, quella di citazioni ed aforismi, ma non sempre è scontata la buonanotte, quindi dei messaggi della buonanotte in questa precisa occasione può fare un piacere immenso. Si possono trovare molte frasi d'amore d'ispirazione, poi si personalizzano e si invia alla persona amata, o meglio ancora per una sorpresa, si scrive il messaggio su di un foglio e si lascia sul letto della persona amata: basta anche un semplice "dolce notte amore mio". Frasi buonanotte per l'amore più grande: i figli Un amore diverso da quello per un partner ma che merita la buonanotte e molto altro è quello per i propri figli. Che siano nel letto a fianco o già grandi con la loro famiglia, far sentire la propria presenza con una frase d'amore è molto importante. Prendere ispirazione da citazioni famose o scritti di altre persone e poi darle un tocco di personalizzazione per far sentire calore al proprio figlio. Sicuramente sarà un gesto apprezzato, perché siamo sempre piccoli, anche a cento anni, e leggere parole d'amore del proprio genitore resta un'emozione indescrivibile a qualsiasi età. Non smettiamo mai di diffondere amore, ed il modo più bello resta sempre quello di scrivere, anche utilizzando delle frasi di buonanotte amore.

Dormi e io ti cullerò tra le mie braccia

William Shakespeare

Vorrei poterti spiegare come mi sento, perché qui ogni notte prima di andare a letto sei tutto quello a cui penso

Anonimo

Devo dirti buonanotte, ma vorrei parlarti fino all’alba

Anonimo

Se la notte è scura e hai paura, ricordati che sono ancora qua

Tiziano Ferro

Buonanotte dolce amore mio, guarda le stelle e non ti sentirai mai sola, addormentati e sogna

Anonimo

Adesso chiudi gli occhi e sognami, così che potremo stare insieme vicini

Anonimo

Buonanotte a te mio dolce tesoro e pensami se puoi, ti starò accanto durante il sonno e cullerò i tuoi pensieri

Anonimo

Buonanotte dolce amore, il mio cuore batterà forte stanotte per cullarti e donarti la serenità che meriti

Anonimo

Che la notte ti porti consiglio e ti regali serenità, amore mio

Anonimo

Buonanotte amico mio, ti auguro sonni tranquilli

Anonimo

Ti auguro una notte serena, sei un uomo splendido e sono fortunata di averti accanto

Anonimo

Buonanotte amore mio, sei l’uomo dei miei sogni e l’uomo nei miei sogni

Anonimo

La mia giornata sarà sicuramente splendida, perché ti penserò ogni istante e cercherò di scacciare via i brutti pensieri che mi ricorderanno quanto mi manchi. Spero sarà lo stesso per te. Buongiorno amore mio.

Anonimo

Possa Morfeo accompagnare il tuo riposo fino al mattino, cullandoti serenamente tra le sue braccia. Ma sappi che al tuo risveglio le uniche braccia che ti terranno stretta saranno le mie!

Anonimo

Dovremmo addormentarci con un bacio e risvegliarci alla stessa maniera, non sei d’accordo? Sogni d’oro…

Anonimo

Buonanotte tra una stella ed una lacrima. Sognate finché non vi trafiggeranno l’anima.

Gigliola Perin

Caro Signore, sono quasi sicuro che tutte le mie preghiere vadano a finire nella cartella “Spam”. Potresti controllare? Buona notte

Anonimo

Possa il sonno accarezzare i tuoi occhi e dare tranquillità e pace al tuo cuore. Dolce notte!

Anonimo

Allora è confermato? Ci vediamo alla stessa ora, nello stesso sogno? Non mancare!

Anonimo

Tra il dire e il fare c’è di mezzo il pigiama. Buona notte.

Anonimo