Immagini buonanotte: un pensiero affettuoso Pensiero delicato ma raffinato da mandare a una persona speciale, le frasi della buonanotte belle sono da sempre considerate il cammeo di chi vuole stupire! Certo, alla fine della giornata, complice la stanchezza, le idee potrebbero non essere brillanti e originali. Ed è per questo che il nostro sito offre una selezione di poesie, citazioni, aforismi e frasi buonanotte dolci da mandare alla dolce metà, a chi si vuole bene o semplicemente come pensiero che giunge inaspettato. Che sia adatto al termine di un appuntamento galante, per un messaggio a un amore lontano o per distillare i pensieri e renderli positivi, la sezione del nostro frasario con frasi della buonanotte è lo strumento ideale per trarre ispirazione o affidarsi alla creatività di autori famosi. Proprio per l’importanza di questo momento della giornata, abbiamo pensato a una selezione che fosse in grado di soddisfare qualunque spirito e qualsiasi richiesta. Ci sono frasi romantiche, citazioni ironiche, poesie sensuali, aforismi gioiosi e aforismi sulla buonanotte. Buonanotte: ecco i modi per augurarla! I criteri da tenere in considerazione per augurare la buona notte sono tanti e, continuando nella lettura, forniremo una breve guida per rivolgere delle immagini della buonanotte con frasi carine. Innanzitutto, occorre valutare la persona a cui va mandato il messaggio di serena notte e considerare il legame che sussiste con essa. Questo aiuterà a individuare il giusto tono che devono avere le frasi di buonanotte da spedire: intimo e dolce, informale e ironico, oppure diplomatico ma affettuoso. Si passa poi a prendere in considerazione i gusti letterari del destinatario, se preferisce la lettura più ritmica e dolce di una poesia, l’andamento più descrittivo di una prosa o, magari, la brevità di messaggi sagaci. Inoltre, conoscere la selezione di autori preferiti del destinatario è sicuramente un elemento di aiuto quando si tratta di scegliere frasi sulla buonanotte in grado di colpire chi lo riceve. Ultimo, solo per ordine ma non per importanza, il contenuto da comunicare. È uno degli elementi più importanti da tenere in considerazione e dipende dall'emozione che volete suscitare in chi lo legge: renderlo tranquillo, suscitare la sua felicità, intrigarlo, farlo sentire speciale o aiutarlo a superare un momento difficile. Si tratta sono solo di alcune delle sensazioni che procurano le nostre frasi della buona notte. Ora che si conoscono davvero tutti i segreti per mandare una frase ad effetto, non resta che dedicarsi alla lettura delle frasi che evocano immagini belle e frasi belle della buonanotte che seguono per augurare il miglior sonno!

Caro Signore, sono quasi sicuro che tutte le mie preghiere vadano a finire nella cartella “Spam”. Potresti controllare? Buona notte

Anonimo

E poi verrà il momento in cui ti sentirai forte, fortissimo, in grado di spaccare il mondo… ma niente, ti sarai già messo il pigiama. Buonanotte.

Anonimo

Ho talmente tanto sonno arretrato che faccio i sogni in lire. Buonanotte

Anonimo

I nostri sogni sono lucciole che escono di nascosto la notte e, incontrandosi, si raccontano verità a voce bassa…

Anna Biason

Or che i sogni e le speranze si fan veri come fiori, sulla Luna e sulla Terra fate largo ai sognatori!

Gianni Rodari

I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te.

Alan Drew

Possa Morfeo accompagnare il tuo riposo fino al mattino, cullandoti serenamente tra le sue braccia. Ma sappi che al tuo risveglio le uniche braccia che ti terranno stretta saranno le mie!

Anonimo

Se tu potessi essere invisibile cosa faresti? Andrei a dargli il bacio della buonanotte, sfiorandogli i capelli con le dita. E poi, lo ascolterei respirare.

Anonimo

È sera, ed è tempo che i fiori chiudano le loro corolle. Lascia che mi sieda al tuo fianco e comanda alle mie labbra di fare ciò che si può fare in silenzio nella debole luce delle stelle.

Rabindranath Tagore

Non abbiate mai paura dell’ombra. Significa che vicino, da qualche parte, c’è una luce che illumina.

Ruth E. Renkel

Dovremmo addormentarci con un bacio e risvegliarci alla stessa maniera, non sei d’accordo? Sogni d’oro…

Anonimo

Se mi desti t’ascolto, e ogni pausa è cielo in cui mi perdo, serenità d’alberi a chiaro della notte.

Salvatore Quasimodo

Ogni raggio dell’alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli. e li conduca alla realtà.

Antico augurio tibetano

A chi vede nero solo quando è buio, Buonanotte.

Anonimo

Buonanotte tra una stella ed una lacrima. Sognate finché non vi trafiggeranno l’anima.

Gigliola Perin

Penso spesso che la notte è più viva e intensamente colorata del giorno.

Vincent van Gogh

Non si è mai troppo grandi per il bacio della buonanotte.

Anonimo

Allora è confermato? Ci vediamo alla stessa ora, nello stesso sogno? Non mancare!

Anonimo

Oggi finalmente ho capito che siamo tutti diversi: c’è chi ha la bellezza, chi ha il talento, chi ha il denaro, e poi ci sono, io che ho sonno. Buonanotte.

Charlie Brown

E’ arrivata l’ora di spegnere le stelle e accendere i sogni. Buona notte.

Anonimo