Secondo alcuni studi, il modo migliore per iniziare una giornata è leggere o sentirsi dire qualcosa che ci metta di buon umore appena svegli. Ecco allora che entra in gioco l'amore... quale miglior modo esiste per mettersi di buon umore se non leggendo o ascoltando una frase di buongiorno dalla nostra anima gemella? Molte persone, in verità, optano per ascoltare la loro canzone preferita. Può essere una soluzione quando non si ha ancora la fortuna di essere innamorati. In caso contrario, però, anche una citazione della vostra canzone d'amore può essere il modo migliore per svegliarsi col sorriso pensando a quel sentimento che pulsa tanto forte dentro di noi.

D'altro canto, se vogliamo ricevere certe attenzioni, forse, bisogna prima concederle. In certi casi è necessario ricordarsi chi è veramente importante nella nostra vita e dedicare a quella persona i primi minuti della nostra giornata, come se non esistessero cose più importanti, anche perché se si tratta di vero amore, probabilmente, non esistono davvero cose più importanti da fare.

Qual è allora il modo migliore per far sentire speciale fin dalle prime luci del mattino la persona che ci fa battere il cuore? Ovviamente dedicargli con delle belle frasi: Buongiorno amore mio!

I modi in cui dedicare certi pensieri sono davvero tanti. Alcune volte bastano le cose più semplici, un messaggio su whatsapp o sussurrarlo al telefono dopo una chiamata. In altre occasioni si prova qualcosa di ancora più dolce, come una splendida colazione a letto con un bigliettino con un aforisma allegro o una frase di buongiorno amore incisa sopra con la propria calligrafia. Ci sono poi le occasioni speciali, quelle in cui le frasi di buongiorno amore sono solo l'inizio di una lunga giornata dedicata completamente alla nostra lei o al nostro lui.

Qualsiasi sia il motivo, insomma, è sempre una splendida idea dedicare un pensiero capace di sciogliere il cuore alla nostra anima gemella. Ecco perché abbiamo raccolto le più belle frasi "buongiorno amore" da dedicare alla persona più speciale per noi. Scegli quella che preferisci e ricorda di presentarla nel migliore dei modi per sorprendere la tua metà.

Buongiorno, dovunque me ne andassi avrei il tuo abbraccio stretto intorno, sì
Buongiorno, a te che accendi il sole, miracolo del mondo, sì

Alessandra Amoroso

E svegliarsi la mattina, con la voglia di parlare, solo con te. E non è niente di speciale, ma questo mi fa stare bene, solo con te.

Zero Assoluto

Apri gli occhi, svegliati, e preparati in fretta amore mio, perché sta per iniziare l’ennesima giornata meravigliosa da trascorrere insieme. Buongiorno tesoro!

Anonimo

Più dolce del sogno è il risveglio al tuo fianco e il mattino ha teso sul mare le sue corde di luce.

Anonimo

Sboccia un nuovo giorno, che sia per te meraviglioso! Che il vento possa sfiorarti teneramente i capelli al posto mio; e che la vivida luce del sole possa illuminare il tuo viso dolcemente. Un abbraccio e un grosso bacio a te, a cui voglio bene più di ogni cosa. Voglia Iddio conservarti in salute e farmi godere la gioia di averti sempre al mio fianco.

Franca Vera Orsini

Buongiorno vita mia, colonna sonora del mio cuore, spero tu non smetta mai di suonare!

Anonimo

Buongiorno anche a te, e poi nasce il sole, mi accorgo che vesto male, ma ho sempre addosso un po’ di te.

Loredana Berté

Le prime parole che dovresti dire a chi sta accanto a te quando ti alzi ogni mattina sono, “Buongiorno, ti amo”.

Denis Waitley

La mia giornata sarà sicuramente splendida, perché ti penserò ogni istante e cercherò di scacciare via i brutti pensieri che mi ricorderanno quanto mi manchi. Spero sarà lo stesso per te. Buongiorno amore mio.

Anonimo

Buon giorno, luce dei miei occhi. Vorrei tanto essere il primo raggio di sole che alla mattina ti sfiora e ti regala un dolce risveglio. Ti adoro!

Anonimo

Allegria e buonumore di svegliarmi accanto a te amore! Ti auguro di trascorrere una giornata meravigliosa.

Anonimo

Ti mando un dolce bacio avvolto in un pensiero. Te lo mando per augurarti un caldo buongiorno. Un bacio da chi non ha mai smesso di pensarti.

Anonimo

Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante.

Peanuts

Buongiorno, principessa! Stanotte t’ho sognata tutta la notte, andavamo al cinema, e avevi quel tailleur rosa che ti piace tanto, non penso che a te principessa, penso sempre a te!

Dal film “La vita è bella“

Una bella donna è mille volte più attraente quando esce dalle braccia di Morfeo che dopo un’accurata toilette.

Giacomo Casanova

Tu non lo sai ma c’è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri e rimani li fino a sera fin quando i suoi occhi non si richiudono.

Johann Wolfgang Goethe

Buongiorno mia signorina, le posso offire un caffè? Viaggio da questa mattina in cerca di lei

Marco Carta

Soli io e te seduti qui col primo caffè buongiorno a te

Irene Grandi

A volte per cominciare bene la giornata basta un “Buongiorno” detto dalla persona giusta.

Anonimo

Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante.

Charles M. Schulz