Frasi buongiorno: come dirlo in modo originale

Il buongiorno è un pensiero piacevole nel momento del risveglio, quasi sempre traumatico per la maggior parte delle persone. Doversi alzare dal letto e affrontare la giornata con il piede giusto non è mai semplice, soprattutto se si hanno tante cose da fare e non si sa da dove iniziare. Proprio per tale motivo è importante iniziare la giornata nel modo migliore possibile: e perché non farlo allora con un sentito buongiorno? Sembrerà banale ma in realtà è così: le frasi del buongiorno sono tra le più utilizzate ed apprezzate di sempre. Inviare un saluto mattutino ad una persona che si vuole bene infatti rende le persone felici e permette di affrontare la giornata con un pizzico di felicità in più. L'abitudine di inviare frasi di buongiorno alla persona a cui si vuole bene dovrebbe essere un gesto quotidiano, automatico, che viene dal cuore. Prima di ricevere però bisogna imparare a dare: perciò cosa c'è di meglio che mandare dei messaggi per augurare alla persona amata un dolce risveglio e l'inizio di una buona giornata?

Frasi buongiorno: inviare un dolce pensiero alle persone care

Sono tante le persone che al giorno d'oggi cercano un modo originale per poter augurare una buona giornata alla persona cara o per accompagnare le diffuse "immagini buongiorno" con una dedica d'amore più personalizzata.
Le "frasi buongiorno" infatti sono le più cercate e ce ne sono per tutti i gusti: frasi brevi, aforismi, intere citazioni, frasi per le persone più vicine ma anche quelle più formali per i conoscenti. Chi cerca un modo originale per augurare il buongiorno può orientarsi sulle più belle frasi della categoria. L'augurio con frasi sul buongiorno infatti non deve essere scontato perché per molti può rappresentare davvero un incentivo per cominciare al meglio il giorno che verrà. Chi ha avuto una brutta nottata o un risveglio traumatico può trarre sicuramente vantaggio da semplici a sincere frasi di buongiorno da parte della persona che si ha a cuore. Inoltre molto spesso le frasi del buongiorno servono anche ad esprimere sentimenti nascosti ed emozioni che si fa fatica a palesare, servono a dire ''ti sto pensando e spero che tu stia bene'' ad una persona molto speciale.

E come si dice in questi casi, quindi, "Il buongiorno si vede dal mattino!"

Buongiorno, dovunque me ne andassi avrei il tuo abbraccio stretto intorno, sì
Buongiorno, a te che accendi il sole, miracolo del mondo, sì

Alessandra Amoroso

E svegliarsi la mattina, con la voglia di parlare, solo con te. E non è niente di speciale, ma questo mi fa stare bene, solo con te.

Zero Assoluto

Apri gli occhi, svegliati, e preparati in fretta amore mio, perché sta per iniziare l’ennesima giornata meravigliosa da trascorrere insieme. Buongiorno tesoro!

Anonimo

Più dolce del sogno è il risveglio al tuo fianco e il mattino ha teso sul mare le sue corde di luce.

Anonimo

Sboccia un nuovo giorno, che sia per te meraviglioso! Che il vento possa sfiorarti teneramente i capelli al posto mio; e che la vivida luce del sole possa illuminare il tuo viso dolcemente. Un abbraccio e un grosso bacio a te, a cui voglio bene più di ogni cosa. Voglia Iddio conservarti in salute e farmi godere la gioia di averti sempre al mio fianco.

Franca Vera Orsini

Buongiorno vita mia, colonna sonora del mio cuore, spero tu non smetta mai di suonare!

Anonimo

Buongiorno anche a te, e poi nasce il sole, mi accorgo che vesto male, ma ho sempre addosso un po’ di te.

Loredana Berté

Le prime parole che dovresti dire a chi sta accanto a te quando ti alzi ogni mattina sono, “Buongiorno, ti amo”.

Denis Waitley

La mia giornata sarà sicuramente splendida, perché ti penserò ogni istante e cercherò di scacciare via i brutti pensieri che mi ricorderanno quanto mi manchi. Spero sarà lo stesso per te. Buongiorno amore mio.

Anonimo

Buon giorno, luce dei miei occhi. Vorrei tanto essere il primo raggio di sole che alla mattina ti sfiora e ti regala un dolce risveglio. Ti adoro!

Anonimo

Allegria e buonumore di svegliarmi accanto a te amore! Ti auguro di trascorrere una giornata meravigliosa.

Anonimo

Ti mando un dolce bacio avvolto in un pensiero. Te lo mando per augurarti un caldo buongiorno. Un bacio da chi non ha mai smesso di pensarti.

Anonimo

Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante.

Peanuts

Il giorno inizia e finisce comunque, senza il nostro consenso. Non siamo padroni del tempo, solo padroni di dargli un senso.

Anonimo

Nessun giorno è uguale all’altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.

Paulo Coelho

Non alzarti un giorno senza sapere che fare. Non alzarti un giorno fingendo di essere quel che non sei. Non alzarti un giorno con la paure delle cose che devi fare, e dei sogni che vorresti seguire. Non alzarti un giorno senza ascoltare dentro anche quello che ti dà cruccio. Non alzarti un giorno senza pensare che c’è qualcosa che tu puoi fare per qualcun altro. Non alzarti un giorno giudicando gli altri intorno a te, invece di capirli. Forse la felicità altrui è differente dalla tua. Non alzarti un giorno senza ringraziare per viverne un altro ancora.

Sergio Bambaren

Buongiorno, principessa! Stanotte t’ho sognata tutta la notte, andavamo al cinema, e avevi quel tailleur rosa che ti piace tanto, non penso che a te principessa, penso sempre a te!

Dal film “La vita è bella“

Ogni mattina, guardando per la prima volta il giorno, hai la scelta di dire: “Buongiorno, Dio” oppure “Buon Dio, è giorno”.

Wayne Walter Dyer

Buongiorno mia signorina, le posso offire un caffè? Viaggio da questa mattina in cerca di lei

Marco Carta

Qualcuno dovrebbe dire a tante persone che non vi è alcuna tassa sul sorriso, né tantomeno sulle parole “grazie”, “buongiorno” e “buona giornata”.

Anonimo