Frasi canzoni: un messaggio che emoziona

Di canzoni belle ne esistono moltissime e tutte riescono a trasmettere delle forti emozioni, sia positive che negative, a chi le ascolta.
La musica è un mezzo che consente alle persone di esprimere ogni tipologia di sentimento. Le frasi contenute nelle canzoni sono gli strumenti con cui una persona può esprimere ciò che sente dentro di sé. Ma cosa ci spinge a scegliere frasi di canzoni?
Ma perché si scelgono frasi belle di canzoni?
Ognuno di noi, soprattutto nel periodo adolescenziale, si è trovato a ritrovare una canzone uno spunto di vinta. È capitato a tutti di rimanere colpiti da una frase ed è proprio così che essa viene scelta. Tutto questo avviene d’improvviso: istintivamente le frasi ci colpiscono e rimangono impresse nella mente. Scegliere delle frasi di canzoni belle significa tirar fuori il proprio vissuto personale ed emozionale. Si scelgono frasi per farsi conoscere dagli altri in modo del tutto naturale ed originale. In genere la scelta ricade su frasi che ci portano a pensare a persone speciali. Questa preferenza spiega il fatto che alcune frasi ci rimangono più impresse rispetto ad altre. Più frasi ci rimangono in mente più si tende a preferire una canzone. Esse riescono a far compiere un salto temporale all'indietro nel tempo ed a far rivivere tutte quelle situazioni che fanno parte della vita di ogni persona. Le citazioni provenienti dalle canzoni, sono come aforismi, riescono a riportare a galla sentimenti ed emozioni nascoste, indesiderate, o dimenticate nel tempo. Questo ci consente di dire che si scelgono particolari frasi di canzoni più per ricordare che dimenticare, anche se questo avviene con una lacrima di malinconia.

Un'occasione per cantare con le Frasi delle canzoni

Un'altra domanda da porsi è: come scegliere in modo adeguato tra le diverse Frasi delle canzoni?
La scelta è sempre adattabile ad un certo periodo della propria vita. Tutto ciò è riconducibile a livello emozionale al periodo in cui ci si trova a vivere. Infatti, le frasi delle canzoni sono scelte dalle persone in modo minuzioso in base al proprio umore o semplicemente alle sensazioni che ci si trova a vivere in un particolare momento. Un aspetto importante è la musica che si ascolta: esistono infatti frasi romantiche, felici o tristi ma anche piene di paura o di rabbia. Questa scelta permette ogni utenti di scegliere le frasi canzoni più adatte alla propria personalità e ai propri sentimenti. Un aspetto importante nella scelta delle frasi più adatte è che esistono frasi italiane o straniere. Le lingue infatti sono un mezzo universale per esteriorizzare ciò che si prova. La preferenza di una lingua rispetto ad un'altra può cambiare di molto il significato della frase per chi la predilige.
Questo vuol dire che una persona può scegliere come esprimere la sua personalità andando così a selezionare una canzone particolare. Ogni parola rimane impressa nella mente e nel cuore delle persone in modo indelebile.

Dammi un bacio, dammi un bacio, Dammi un bacio qui! Io ti amo, io ti amo, anche quando è Lunedì

E io adesso farei qualsiasi cosa per sfiorare le tue labbra, per rivederti

Tosca (cantante)

Amico ti capisco, questo sguardo lo conosco; anche tu sei stanco proprio come me di cercare una ragione

Michele Zarrillo

Ti chiedo scusa se non ti ho mai detto quanto ti voglio bene; tu che hai trovato sempre un posto dove nascondere le mie paure

Giordana Angi

La nostra storia è stata un salto e io non so cadere

Raphael Gualazzi

Sei tu che mi fai stare bene quando io sto male e viceversa

Francesco Gabbani

Non lo posso sopportare questo silenzio innaturale tra me e te

Antonio Diodato

Without you I cannot live. Forgive, the yearning burning

Senza di te non posso vivere. Perdona, il desiderio ardente
Patty Smith

Non piangere quando tramonta il sole, le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle.

Violeta Parra

Mare, mare, mare, ma che voglia di arrivare lì da te, da te, sto accelerando e adesso ormai ti prendo. Mare, mare, mare, ma sai che ognuno c’ha il suo mare dentro al cuore sì e che ogni tanto gli fa sentire l’onda.

Luca Carboni

Tutte quelle romanticherie, i tramonti, il mare, sono sempre lì, sono io che spesso manco.

Vinicio Capossela

Ma tu ora non ci sei e se ci fossi non saresti più come vorrei.

Club Dogo

Tu mi stai addosso come un giubbotto, io appiccicato come un cerotto, senti il botto, io sono un petardo, un miliardo di anni in ritardo su cose che prima vedevo soltanto.

Articolo 31

L’amore non esiste è solo una sopportazione estrema, un susseguirsi di sguardi col nodo alla gola a cena, fin quando le lacrime non diventano l’emblema di un rapporto che è stato concepito come un problema.

Gemitaiz

Io speravo di mancarti almeno un po’, mi aspettavo una chiamata e invece no.

Fabri Fibra

Arrivi portando brividi e scappi lasciando lividi.

Fedez

Da bambini si sta meglio, perché un ginocchio sbucciato è meglio di un cuore spezzato.

Emis Killa

Tieni a mente che per te io darei tutto anche se non ho niente.

Guè Pequeno

Nei miei occhi quei momenti notti intere lì a parlarti poi sfiorarti le labbra baciarti e poi dirci che sarà per sempre, svegliarsi con le tue mani addosso fare l’amore dal primo sguardo sentirti mia proprio in ogni senso e tu dimmi che sarà per sempre.

Gemelli Diversi

Solo lei ha quel che voglio e sono io ciò che sta cercando.

Sottotono