L'amore è un sentimento universale, in grado di cambiare la nostra vita. Dimostrare il nostro affetto ad un'altra persona può far sentire meglio sia noi stessi che quella persona stessa. Cosa c'è di meglio che inviare frasi di canzoni d'amore per mettere a nudo le proprie sensazioni? Basta davvero poco per dire al partner che lo si ama più di ogni altra cosa. Scopriamo insieme, dunque, le migliori frasi d'amore di canzoni per trasmettere emozioni forti.

Frasi d'Amore: Canzoni per lui e per lei

Le belle frasi di canzoni d'amore dedicate al genere maschile sono davvero molto variegate e inclini ad una passione fuori da ogni confine. Tante donne hanno scritto brani dedicati al sentimento più importante. Alcuni pezzi sono davvero rimasti nella storia della musica grazie alla capacità di saper colpire il pubblico. Anche gli artisti appartenenti al sesso maschile non hanno mai lesinato tenerezza e dolcezza nei confronti delle loro relative Muse ispiratrici, dando forma ad alcuni testi in grado di far sciogliere ogni donna. La storia della musica è ricca di frasi, canzoni d'amore rimaste nella storia, che sono sempre al passo con i tempi. Dall'amore classico, basato su un rapporto ideale e quasi fuori dal tempo, all'amore moderno, che racconta relazioni attuali con linguaggi adeguati alla contemporaneità, per ogni persona romantica ce n'è per tutti i gusti.

Se proprio non riescono a trovare le frasi d'amore di canzoni perfette per le proprie necessità, è possibile affidarsi a pezzi storici, citazioni musicali entrate nell'immaginario collettivo della gente. Centinaia sono gli aforismi famosi nella musica che possono essere scelti e trovati nel nostro frasario. Non bisogna fare altro che organizzare un bigliettino romantico per colpire una determinata persona, lasciandola letteralmente a bocca aperta grazie ad un messaggio profondo e sincero. Le frasi d'amore di canzoni molto famose servono proprio a questo, ossia a lasciare un segno nel cuore di chi le riceve. Ci vogliono fantasia, creatività e tanto sentimento per raggiungere qualsiasi obiettivo.

E io adesso farei qualsiasi cosa per sfiorare le tue labbra, per rivederti

Tosca (cantante)

La nostra storia è stata un salto e io non so cadere

Raphael Gualazzi

Sei tu che mi fai stare bene quando io sto male e viceversa

Francesco Gabbani

Non lo posso sopportare questo silenzio innaturale tra me e te

Antonio Diodato

Not really sure how to feel about it , something in the way you move makes me feel like I can’t live without you

Non sono proprio sicuro di cosa provo, qualcosa nel modo in cui ti muovi mi fa sentire che è come se non potessi vivere senza di te
Rihanna

Look into my eyes,you will see what you mean to me. Search your heart, search your soul and when you find me there, you’ll search no more

Guardami negli occhi, vedrai cosa significhi per me. Cerca il tuo cuore, cerca la tua anima e, quando mi troverai lì, non cercherai più
Bryan Adams

And I need you now tonight. And I need you more than ever. And if you only hold me tight, we’ll be holding on forever

E ho bisogno di te, stasera. E ho bisogno di te più che mai. E se mi tieni stretto, ci terremo per sempre
Bonnie Tyler

Without you I cannot live. Forgive, the yearning burning

Senza di te non posso vivere. Perdona, il desiderio ardente
Patty Smith

Mare, mare, mare, ma che voglia di arrivare lì da te, da te, sto accelerando e adesso ormai ti prendo. Mare, mare, mare, ma sai che ognuno c’ha il suo mare dentro al cuore sì e che ogni tanto gli fa sentire l’onda.

Luca Carboni

Ma tu ora non ci sei e se ci fossi non saresti più come vorrei.

Club Dogo

Tu mi stai addosso come un giubbotto, io appiccicato come un cerotto, senti il botto, io sono un petardo, un miliardo di anni in ritardo su cose che prima vedevo soltanto.

Articolo 31

La vita è un libro, io sto con te per un altro capitolo, per quanto possa restare in pericolo sei il mio veleno e insieme l’antidoto.

Madman

Vorrei vederti vestita di niente, scriverti addosso che sei mia per sempre.

Coez

Ridiamo del fatto che entrambi odiamo gli altri e mi manchi, ma siamo troppo per amarci.

Nitro

L’amore non esiste è solo una sopportazione estrema, un susseguirsi di sguardi col nodo alla gola a cena, fin quando le lacrime non diventano l’emblema di un rapporto che è stato concepito come un problema.

Gemitaiz

Potevi avere chiunque, ma tu hai scelto me. Ora sono ubriaco e sono le tre, ti chiamo perché tu sai che sei la mia Blue Sky.

Gemitaiz

Mi perdo dentro l’iride degli occhi più belli che abbia mai visto, mi dici di fermarmi ma non resisto.

Coez

E più parlo d’amore, più non so come amare. Le canzoni non sanno mentire, ma i bugiardi sanno cantare.

Fedez

Io speravo di mancarti almeno un po’, mi aspettavo una chiamata e invece no.

Fabri Fibra

Arrivi portando brividi e scappi lasciando lividi.

Fedez