Il cinema e la TV sono ricchi di frasi belle d'amore che sono rimaste impresse nella mente di ragazzi e ragazze di ogni generazione. Quale modo migliore quindi per esprimere ciò che si prova di fronte al proprio partner se non quello di citare un passo o addirittura un dialogo tra due innamorati del grande o del piccolo schermo? Spesso le persone non sono capaci di esprimere quanto grande sia il proprio amore per il proprio lui o la propria lei, ebbene in questi casi aforismi e poesie sono certamente utili a materializzare questa sensazione. Tuttavia, sebbene sempre assolutamente graditi, questi non sono gli unici escamotage per esprimersi con assoluta precisione: un'ottima soluzione è quella di rivolgersi alla filmografia e alle frasi d'amore da essa prodotte. Infatti una frase d'amore detta in un momento particolarmente romantico e famoso, oltre a trasmettere il senso di ciò che si vuole esprimere, rimanda con forza ad un ricordo visivo della scena, magari vista anni addietro, in cui la bella frase viene citata. Questo processo imprime energia e vitalità alla citazione che viene fatta e perciò ha un effetto molto più vivido in colui, o colei, a cui è rivolta.Frasi film d'amore: la citazione della frase di un film è una scelta opportuna? Questa è una domanda molto ricorrente in coloro che si preoccupano se citare frasi d'amore dei film sia meglio o peggio di citare una poesia o opere simili. Per venire a capo del problema è utile pensare che nella maggior parte dei casi il cinema mette in scena situazioni che quotidianamente vengono vissute da persone reali, con sentimenti reali. I grandi maestri della regia avvalendosi della bravura degli interpreti e degli sceneggiatori riescono a mettere di fronte al proprio pubblico i sentimenti e le emozioni realmente provate da miliardi di persone in giro nel Mondo. Quindi, per tutti coloro che si stanno chiedendo se una frase recitata in un film possa essere realmente applicabile alla realtà, la risposta è assolutamente si. Come scegliere le frasi d'amore dei film giusti da citare? La scelta delle giuste frasi film amore spesso appare molto ardua e, in alcuni casi lo è davvero. Per fare la scelta migliore de le frasi d amore più belle dei film si devono tenere in considerazione soltanto due fattori: i gusti della persona a cui la frase è rivolta e ciò che deve esserle trasmesso. Infatti citare frasi d'amore dei film preferiti del proprio partner o anche delle frasi romantiche film, da la possibilità di ottenere un effetto molto più gradito: la giusta scelta del film significa che vi è una profonda conoscenza all'interno della coppia, e questo è forse una delle cose più apprezzate da ognuno di noi.

Voglio esserci quando ti reggerai in piedi da sola e imparerai a camminare, voglio insegnarti a scrivere il tuo nome, voglio esserci quando ti innamorerai, non voglio perdermi nemmeno un attimo della tua vita.

dal film "Solo un padre"

Hey! Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Neanche a me. Ok? Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.

Dal film "La ricerca della felicità"

Alcune persone sono destinate a innamorarsi, ma non destinate a stare insieme.

dal film "500 giorni insieme"

Ho ancora bisogno di una tua parola, di un tuo sguardo, di un tuo gesto. Ma poi all’improvviso sento i tuoi gesti nei miei, ti riconosco nelle mie parole. È questo il segreto della memoria? Se è così, allora mi sento più sicura, perché so che non sarò mai sola.

dal film "La finestra di fronte"

Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto e, se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

dal film "Shakespeare in Love"

Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un’ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera.

dal film "Harry ti presento Sally"

Dicono che quando uno incontra l’amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero. Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare.

dal film "Big Fish"

Vivere con te è l’unico modo di avere una vita piena e felice. Tu sei la ragazza dei miei sogni, e a quanto pare, io sono l’uomo dei tuoi.

dal film "50 volte il primo bacio"

Se non ti chiederò di essere mia per sempre lo rimpiangerò a vita. Perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me.

dal film "Se scappi ti sposo"

Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.

dal film "A beautiful mind"

L’amore non è solo per le persone belle, perché tutti hanno il diritto di essere amati!!

dal film "A Cinderella story"

Io sono felice. Sono felice con te. Sono felice come sto. È questa la mia maniera di essere felice.

dal film "La vita di Adele"

Buongiorno, principessa! Stanotte t’ho sognata tutta la notte, andavamo al cinema, e avevi quel tailleur rosa che ti piace tanto, non penso che a te principessa, penso sempre a te!

Dal film “La vita è bella“

Il vero amore ti può cambiare la vita, lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi

dal film "I passi dell'amore"

Il nostro amore è come il vento: non lo vedo, ma lo percepisco.

dal film "I passi dell'amore"

So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!

dal film "I passi dell'amore"

Dimentica il cervello e ascolta il cuore

dal film "Vi presento Joe Black"

Ciascuno di noi ha due cuori. Spesso però uno dei due cuori eclissa l’altro. Ma se ognuno di noi riuscisse, a intravedere la luce del suo cuore nascosto, allora capirebbe che quello è un cuore sacro.

dal film "Cuore sacro"

Ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso, adesso che sono qui con te.

dal film "Dirty dancing"

Non ho mai pensato a come morirò. Ma morire per qualcuno che amo mi sembra un buon modo per andarmene.

dal film "Twilight"