Citazioni, aforismi e frasi d'amore per i figli piccoli Quale emozione più bella se non la nascita di un figlio può dare ispirazione per delle scritture tramite delle frasi belle da dedicare ai figli. I figli sono per genitori e parenti un momento pregno di grandi emozioni. Mamma e papà sono pervasi da un vortice di paure, amore e sensazioni che solo le frasi belle d'amore per i figli possono provare a spiegare. Scrivere è utile anche per lasciare dei ricordi ai piccoli, quando sapranno leggere potranno non solo guardare delle immagini e dei video, ma provare l'emozione tra le lettere dei propri genitori, sentire dal loro cuore tutto quello che hanno provato dal primo sguardo fino a quel momento. Non è necessario essere scrittori per poter trovare le parole giuste, leggere alcune frasi d'amore per propri i figli o frasi per i figli già esistenti può essere un ottimo spunto per creare qualcosa che possa immortalare per sempre questi momenti fantastici. Frasi d'amore per i figli grandi I figli crescono, ma l'amore di un genitore non si affievolisce, cambia per via delle responsabilità, per il fatto che si deve dare un'educazione, ma non viene mai a meno. Un figlio potrà sempre sentire il sentimento di mamma è papà, anche quando camminerà con le sue gambe in tutti i sensi. Le frasi d'amore per i figli più grandi hanno una piccola differenza rispetto alle precedenti, sono leggermente malinconiche, perché tutti i genitori vorrebbero avere sempre quei piccoli pargoli da abbracciare e quando si trovano uomini e donne davanti al loro posto prende il sopravvento la paura di vederli andare lontano. Il sentimento forte è comunque la comune di queste frasi, si viaggia di ricordi e di parole dolci. Le frasi d'amore per i figli grandi si possono scrivere in occasioni particolari, o solamente per ricordargli quanto siano importanti per i propri genitori in qualsiasi giornata, anche quelle dove non c'è nulla da festeggiare se non il sentimento che li lega. Frasi d'amore per i figli arcobaleno e quelli che non ci sono più Per chi non conosce il vero significato delle dediche ai figli, spieghiamo questa categoria di frasi partendo dal perché vengono denominati arcobaleno. Sono i figli nati dopo un aborto spontaneo o una morte prematura di un figlio precedente. Sono quelli che portano gioia dove tutto era perduto. Le frasi d'amore per i figli che non ci sono più invece possono straziare di dolore, la perdita di un figlio è di per sé inconcepibile e dunque è anche difficile scrivere di questo strazio. La comune di queste due tipologie di frase per un figlio è sicuramente il sentimento forte, ma questo accomuna tutte le frasi d'amore per i figli in generale. Per voi, una raccolta di frasi d'amore per un figlio da dedicare!

Non è facile trovare un’altra ragazza splendida come te

Anonimo

Sei una ragazza speciale, una figlia e una sorella unica e noi ti vogliamo bene tantissimo

Anonimo

Amarti per tutta la vita sarà la mia più grande gioia

Anonimo

Amore, non c’è niente che non farei per te

Anonimo

La mia vita è cambiata da quando ti ho conosciuto. Tu sei diventato l’unica ragione di vivere

Anonimo

Ora la mia vita ha un senso: stare accanto a te

Anonimo

Angelo, prenditi cura di lei, lei non sa vedere al di là di quello che dà, e l’ingenuità è parte di lei, che è parte di me.

Francesco Renga

Voglio esserci quando ti reggerai in piedi da sola e imparerai a camminare, voglio insegnarti a scrivere il tuo nome, voglio esserci quando ti innamorerai, non voglio perdermi nemmeno un attimo della tua vita.

dal film "Solo un padre"

Hey! Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Neanche a me. Ok? Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.

Dal film "La ricerca della felicità"

Non è adorabile? Non è bellissima? Non è preziosa? Lo è ogni minuto di più. Non avrei mai creduto che dal nostro amore sarebbe potuto nascere qualcosa di così bello.

Stevie Wonder

C’è una sola cosa che io posso fare, è di nutrire i tuoi sogni e poi lasciarteli realizzare, ma se le tue illusioni si trasformassero in delusioni io cercherò di darti la forza per continuare a sperare (lottare).

Eugenio Finardi

La vita è una fiammella che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino.

George Bernard Shaw

Pensateci un minuto: nelle fiabe sono sempre i bambini che hanno le avventure più belle. Le madri devono restare a casa e aspettare il ritorno dei bambini che sono volati via dalla finestra.

Audrey Niffenegger

Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali.

Harding Carter

Saprai che i tuoi figli stanno crescendo, quando iniziano a fare domande che hanno delle risposte.

John J. Plomb

La giovinezza appassisce, l’amore viene meno, le foglie dell’amicizia cadono, ma la speranza segreta di una madre sopravvive più a lungo di tutto.

Oliver Wendell Holmes

La maternità è il più grande privilegio della vita.

Mary R. Cocker

Oh, se potessi essere meravigliosa anche solo la metà di quanto mio figlio mi riteneva da piccolo e stupida la metà di quanto mi crede ora che è adolescente.

Rebecca Richards

Una mamma ha due doveri: preoccuparsi ed evitare di farlo.

E.M. Forster

Essere una madre a tempo pieno è uno dei più bei lavori stipendiati… dato che il pagamento è puro amore.

Mildred B. Vermont