Frasi depresse, per riflettere e non essere tristi! Capita a tutti di passare un momento triste e di essere costretti ad affrontare un periodo buio da soli anche se non si ha la forza necessaria per farlo. Questi momenti non vengono solo per nuocere, ma anzi possono e, a volte, devono esserci per spingere ognuno a non mollare e a credere di potercela fare. Chi ha detto infatti che quando si è tristi occorre l'aiuto di qualcun'altro? Quando non si può contare del sostegno altrui, ci si può affidare ai pensieri contenuti nelle frasi depresse, ricchi di senso e a volte anche troppo veraci! La lettura delle frasi depresse sulla vita o delle frasi depresse sull'amore è molto utile, perché serve a riflettere su quanto importante sia esserci e vivere; ma allo stesso tempo, induce a non arrendersi e a focalizzare il vero problema, non permettendogli di destabilizzare la vostra esistenza. Non bisogna preoccuparsi di essere tristi, perché anche la tristezza, la malinconia e lo sconforto fanno anch'essi parte della realtà umana e rappresentano le emozioni forti che la rendono più piacevole e che le forniscono il giusto input per dire "io posso" e "io devo". Frasi depresse d'amore da condividere sui social E poi ci sono quei momenti in cui l'amore sembra prendere una strada diversa da quella consueta e preferisce allontanarsi sempre più, lasciando un forte senso di angoscia e di malinconia nel cuore e nella mente. In queste circostanze, ci si sente depressi, soli e afflitti; ma si ha tanta voglia di dirlo al mondo, di condividere il proprio malessere con tutti e di trovare conforto in qualcuno che riesce a comprenderlo empaticamente. Nei momenti bui come questi, però, ricercare il messaggio giusto da condividere è facile, basta prenderlo dalla raccolta di frasi depresse d'amore, nella quale si troveranno le parole da riportare sul proprio profilo social o da copiare ed incollare nel proprio status on line. Le frasi depresse corte sono le più consone a creare dei post unici, ma soprattutto le più intense e dirette e per questo molto apprezzate da chi ama condividere con gli altri le proprie emozioni e le nasconde dietro ad una delle frasi depresse sull'amicizia o alle frasi depresse sull'amore. Condividere le frasi depresse sui social non è sintomo di vittimismo o di esibizionismo, ma anzi è una sana soluzione per uscire fuori da un momento davvero critico che bisogna affrontare.

Puoi dimenticare la persona con cui hai riso, mai quella con la quale hai pianto

Khalil Gibran

La vita è una grande delusione

Oscar Wilde

La tragedia della vita è ciò che muore dentro ogni uomo col passar dei giorni

Albert Einstein

A volte si va via per riflettere.
A volte si va via perché si è riflettuto

Alda Merini

Se non hai mai mangiato con le lacrime agli occhi, non conosci il sapore della vita

Johann Wolfgang Goethe

La polvere su cui camminiamo una volta era in vita

George Gordon Byron

Il piacere è sempre o passato o futuro, e non è mai presente

Giacomo Leopardi

Perché quando sono triste mi sento circondato da ogni tipo di tristezza mentre quando sono felice lo sono di una felicità alla volta?

Fabrizio Caramagna

La gioia viene sempre dopo il dolore

Guillaume Apollinaire

Mi piace camminare sotto la pioggia, così nessuno può vedermi piangere

Charlie Chaplin

La tristezza è il nostro destino. Ma è per questo che le nostre vite saranno cantate per sempre, da tutti gli uomini che verranno

Alessandro Baricco

Se la vita ti dà cento motivi per piangere, mostrale di averne mille per sorridere

Anonimo

Non si può essere profondamente sensibili in questo mondo senza essere molto spesso tristi

Erich Fromm

Io amo e vivo in silenzio ma dietro ogni sorriso nascondo una lacrima di dolore

Jim Morrison

La cosa più triste del mondo è amare qualcuno che ha smesso di amarti

Anonimo

La tristezza viene dalla solitudine del cuore

Charles Louis De Montesquieu

A volte non vale proprio la pena pensare alla propria vita; tanto si sa quanto sia difficile viverla

Anonimo

La vita è imprevedibile e va presa come viene, sia che fa gioire, sia che fa soffrire

Anonimo

Alcuni pensano che tenere duro renda forti, ma a volte lo si diventa arrendendosi

Hermann Hesse

La vita è breve e non ti da il tempo di riflettere su ciò che è bene e su ciò che è male

Anonimo