Messaggi di auguri: uno per ogni occasione Auguri per ogni ricorrenza, da rivolgere a chi si vuole bene o per stupire chi si ama. Ogni occasione è buona per fare gli auguri, e le frasi di buon compleanno sono le più diffuse, anche se non sono certamente le uniche. Gli auguri si fanno anche in occasione di un onomastico, di un matrimonio, di un anniversario, di una laurea, di una promozione lavorativa, al conseguimento della pensione, solo per fare alcuni esempi, e non può che essere positivo il fatto di optare per delle frasi di auguri o degli aforismi che tengano bene in considerazione il tipo di avvenimento che la persona ha da festeggiare. Al di là di ciò, le frasi di auguri possono presentare le caratteristiche più disparate: si può scegliere di fare gli auguri in un modo simpatico e goliardico, si può enfatizzare l'aspetto sentimentale e profondo del pensiero, in altre circostanze, invece, può essere preferibile essere più formali. Anche per questa ragione le frasi belle di auguri possono essere molteplici e la loro scelta è molto importante: bisogna tener conto delle proprie preferenze personali, senza dubbio, ma anche di ciò che la persona festeggiata si aspetta di sentirsi dire, o meglio di ciò che più potrebbe piacerle. Le frasi di auguri possono essere anche molto semplici, ma è sicuramente un buon consiglio quello di rendere il proprio pensiero quanto più personalizzato possibile. Tanti auguri! Un pensiero sempre gradito Sia che ci si affida ad un msg di auguri, breve, ma diretto; sia che si decide di inviare bigliettini d'auguri, più simpatici e colorati, l'importante è che il pensiero venga gradito! A volte, può accadere infatti che le frasi per una persona speciale palesemente standardizzate tendono ad essere percepite in modo piuttosto freddo dalla persona che le riceve, e questo è proprio ciò che si dovrebbe sempre evitare. Eccezion fatta per le citazioni d'autore, che possono essere efficacemente utilizzate per dare un significato più profondo al nostro augurio. É sicuramente un buon consiglio, alla luce di ciò, quello di proporre un pensiero che il destinatario possa percepire come realmente "suo" e non come un messaggio che si sarebbe inviato a chiunque in una circostanza analoga. Quando si fanno gli auguri, dunque, il rischio principale è proprio questo, e lo si può scongiurare scegliendo una frase di auguri che si riveli accattivante e soprattutto molto personale. Chi riceve degli auguri, d'altronde, non ha particolari pretese, se non che il messaggio sia dedicato solo ed esclusivamente a lui o a lei.

“Sereno compleanno amica mia, sei una persona speciale per me, l’unica che riesce a comprendermi e ad accettarmi così come sono. Grazie!”

Anonimo

“Gli anni passano per tutti, ma dimostri solo quelli migliori. Tanti auguri di buon compleanno”

Anonimo

“Nella buona e nella cattiva sorte, sarò sempre al tuo fianco amica mia, buon compleanno!”

Anonimo

“Il meglio deve ancora venire. Buon compleanno migliore amica mia!”

Anonimo

“Il nostro legame è la somma di tante piccole cose e il nostro legame è praticamente una cosa immensa. Buon compleanno”

Anonimo

“La tua amicizia mi fa bene alla salute. Con te mi sento in piena forma! Felice compleanno”

Anonimo

“Se qualcuno mi chiedesse cos’è la vera amicizia non saprei da dove iniziare il discorso ma pronuncerei subito il tuo nome. Felice compleanno”

Anonimo

“Saper di poter contare sempre su una persona eccezionale come te non ha prezzo e spero di non perderti mai. Tanti Auguri”

Anonimo

“Con te ho capito il vero sentimento dell’ amicizia e quanto sia importante ricordarti che grazie alla tua presenza posso ritenermi fortunata. Auguroni!”

Anonimo

Rimani per un momento in silenzio… ascolta il tuo cuore e sentirai un Angelo che ti sussurrerà: “Buona Pasqua amore!”

Anonimo

Non importa in chi crediamo. Dobbiamo impegnarci, tutti, perché, sia Pasqua di Amore e Rispetto, ogni giorno della nostra Vita. Auguri!

Anonimo

Felice Pasqua. Spero vivamente che questa festività rinnovi in lei la fiducia, la gioia e la speranza

Anonimo

In questa ricorrenza festosa ti giungano i nostri più affettuosi auguri di una serena Pasqua

Anonimo

Mi piacerebbe trovare un modo originale per augurarti Buona Pasqua, ma credo che il mio pensiero e il mio affetto sincero bastino

Anonimo

Pasqua non è un giorno qualunque, ma è il giorno in cui se vuoi, puoi rinascere a nuova vita. Buona Pasqua

Anonimo

Vorrei augurare a tutti una Pasqua che rinnovi la speranza nei cuori e faccia ritrovare il sorriso anche a chi l’ha perso da tempo

Anonimo

Oggi risuona l’annuncio più bello: «Il Signore è veramente risorto, come aveva predetto». Buona Pasqua a tutti!

Papa Francesco

Con Gesù Cristo che è risorto l’amore ha sconfitto l’odio, la vita ha vinto la morte, la luce ha scacciato le tenebre.

Papa Francesco

La Pasqua è la festa più importante della nostra fede, perché è la festa della nostra salvezza, la festa dell’amore di Dio per noi che celebra un grande unico mistero: la morte e la risurrezione del Signore Gesù

Papa Francesco

Che la Pasqua ci insegni a entrare nel fiore della primavera, a rinnovarci, ad accogliere più che giudicare, a covare un uovo di luce dentro la nostra anima

Fabrizio Caramagna