Ebbene sì anche l'amore ha il suo lato divertente, e molti artisti della risata si sono ispirati a questo sentimento per delle frasi che sono poi rimaste nella storia.
Possiamo ricordare uno dei più famosi attori che ha fatto della risata sui temi più scottanti la sua carriera, ovvero Woody Allen, sono innumerevoli le sue interviste dove parla in maniera molto simpatica e particolare del suo rapporto con i sentimenti. Ma senza andare molto lontano anche Totò ha spesso fatto battute e coniato frasi divertenti sull'amore.

Sono tutte frasi divertenti d'amore dove si descrivono situazioni vissute che hanno qualcosa di simpatico in grado di strappare un sorriso all'interlocutore. Stando invece ai nostri tempi ha fatto divertire molto lo spettacolo del comico Pintus che all'arena di Verona davanti al suo pubblico ed in diretta tv ha chiesto la mano alla fidanzata, per poi rifare uno spettacolo tutto incentrato sul lato buffo dei preparativi e della cerimonia stessa un anno dopo. Ogni artista ha preso a modo suo il lato comico dell'amore con l'obbiettivo di rendere anche simpatiche alcune situazioni che nella realtà sono imbarazzanti, pensiamo ad esempio alla conoscenza dei parenti del partner, fino a momenti tristi come essere lasciati, tutto ha il suo lato divertente da cogliere, anche solo con una frase.

Frasi d'amore divertenti per far sorridere il partner

Non solo gli artisti possono usare per i loro scopi lavorativi le frasi d'amore divertenti, ma per tutti è possibile utilizzarle anche solo al fine di far sorridere il partner in un momento poco felice della vita. Dicono che chi ama sia in grado di strappare una risata, non è un compito facile, si può però trarre ispirazione da scritti di altre persone, famose o meno, e cercare di personalizzare la frase con qualcosa diretto solamente al partner, magari ricordando un momento divertente della relazione con qualche particolare che solamente la coppia è a conoscenza.
I momenti che fanno ridere devono essere un supporto per quelli in cui è dura essere felici, per questo esistono le frasi d'amore simpatiche. Questa teoria vale però non solo tra partner, si può rallegrare anche un amico, un membro della famiglia con questi scritti. Portare sorrisi grazie alle frasi divertenti d'amore potrebbe essere una missione della vita, pensare che grazie a qualche parola si può strappare un sorriso a qualcuno a cui vogliamo bene è bellissimo e scalda il cuore facendoci capire che vale la pena conoscere qualcuna di queste frasi, aforismi o citazioni, giusto per poterle utilizzare quando ne abbiamo bisogno solo personalizzandole alla situazione che si sta vivendo.

La donna è spesso il punto debole del marito.

James Joyce

C’è una sola cosa peggiore di un matrimonio senza amore: uno in cui c’è amore, ma da una parte sola.

Oscar Wilde

Conoscendo le donne, si compiangono gli uomini; ma studiando gli uomini, si scusano le donne.

Achille Tournier

Se l’uomo è stato creato prima della donna, è stato per permettergli di piazzare una parola.

Jules Renard

Se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna.

Margareth Tatcher

Ti proteggerò sempre, come proteggo i cocktail in discoteca.

Anonimo

Conquistare l’anima di una ragazza è un’arte, sapersene liberare è un capolavoro.

Soren Kierkegaard

Il matrimonio è come una trappola per topi; quelli che son dentro vorrebbero uscirne, e gli altri ci girano intorno per entrarvi.

Giovanni Verga

Spòsati: se trovi una buona moglie sarai felice; se ne trovi una cattiva, diventerai filosofo.

Socrate

Non sappiamo cosa fanno uomini e donne in paradiso. Sappiamo soltanto che non si sposano.

Jonathan Swift

Giudico il matrimonio uno scambio di cattivi umori di giorno e di cattivi odori di notte.

Guy de Maupassant

Le persone dovrebbero sposarsi quando si conoscono bene. Di solito, però, è allora che divorziano.

Jan Sobotka

Il matrimonio è la Divina Commedia alla rovescia: prima il paradiso, poi il purgatorio, poi l’inferno.

Anonimo

L’amore è un lungo e dolce sogno, e il matrimonio è la sveglia.

Anonimo

Eccovi il segreto del mio lungo matrimonio: andiamo al ristorante due volte alla settimana. Ceniamo a lume di candela, musica romantica e qualche passo di danza… lei ci va il martedì e io il venerdì.

Henny Youngman

Il matrimonio è una città assediata: chi sta dentro vuol uscire fuori, chi sta fuori vuol entrare dentro.

Anonimo

Prima vivevi con tua mamma, ora con tua moglie: mi sa che i cambiamenti non ti piacciono molto, visto che quello che ti era vietato prima sarà vietato anche ora. Tanti auguri.

Anonimo

L’amore è cieco, ma il matrimonio ripristina la vista!

Anonimo

Allora è confermato? Ci vediamo alla stessa ora, nello stesso sogno? Non mancare!

Anonimo

E’ molto, molto difficile mettere d’accordo cuore e cervello. Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola.

dal film "Crimini e misfatti"