Le motivazioni per cui rivolgere belle e dolci frasi al proprio partner, o anche solo per amicizia, sono davvero molte e senza dubbio più volte queste vengono dette meglio è. Infatti che sia per accompagnare il bigliettino di un regalo o all'interno di un discorso una frase dolce arriva sempre dritta al cuore di chi la ascolta e ha un notevole effetto benefico, sia sulla persona che si ha di fronte sia sulla coppia stessa. Puoi usarle per dare il buongiorno o la buonanotte, per una ragazza, un fidanzato oppure per le tue amiche e, perchè no, anche per la mamma. Tuttavia elaborare ed inventare da zero delle cose dolci da dire, frasi dolci belle, delle frasi dolcissime per lui, una frase dolce per lui o dei pensieri dolci per lui non è impresa semplice, a meno di non avere ottime doti comunicatrici. Dolcissimi pensieri: una soluzione molto efficace è quella di fare delle citazioni: frasi dolci per lei o frasi dolci per lui si trovano in molti film d'amore e quindi certamente ne esistono per ogni evenienza oppure delle frasi dolcissime: dedicare un messaggio dolce per lui o un messaggio dolce per lei è diventato un gioco da ragazzi! La scelta di citare frasi dolci famose o aforismi famosi non identifica assolutamente la mancanza di voglia di mettersi alla prova o, peggio, di sforzarsi di crearne una nuova anzi, molto spesso la scelta della giusta frase per il giusto momento per la persona giusta, è spesso ardua quanto inventare una nuova ed esclusiva frase dolce. Come scegliere la miglior frase dolce da citare? La scelta di pensieri dolci o di una frase è guidata unicamente dal messaggio che si vuole trasmettere. Questo è ciò che più conta perciò la cosa migliore da fare è leggere attentamente tutte le opzioni possibili e scartare le molte citazioni che non si legano appropriatamente alla situazione in cui esse devono essere immerse. Tra tutte le possibili candidate rimanenti ciò che discrimina una buona frasi dolce da un'ottima citazione d'amore è il suono delle parole. Il tono e il suono della frase devono essere appropriate con il contesto e l'ideale è mantenere un alto livello di leggerezza e romanticismo. Come creare nuove frasi dolci o delle frasi sdolcinate? Per coloro che invece vogliono cimentarsi nella scrittura di nuove belle frasi dolci d'amore, frasi dolcissime per lei o aforismi dolci, saranno utili alcuni consigli.
  1. Innanzitutto prendete spunto da aforismi famosi se siete a corto di idee. Infatti certe frasi potranno smuovere la vostra fantasia verso orizzonti più delineati.
  2. Fatevi inoltre guidare da ciò che ritenete di conoscere di più e ciò che il vostro partner può apprezzare maggiormente: in questo modo vi metterete direttamente sulla stessa lunghezza d'onda.
  3. Infine buttate giù una bozza di quanto riuscite ad elaborare man mano che vi applicate: questo sarà il testo che dovrà poi essere semplicemente aggiustato per creare la frase perfetta.
  4. Per aggiustare il testo scegliete parole adatte alla situazione e alla persona alla quale vi state rivolgendo usando sinonimi di ciò che avete scritto inizialmente.
Che dire quindi: scegli subito le dediche dolci e parole dolci per lui o lei che trovi in basso ed esponile a chi vuoi tu!

A volte si va via per riflettere.
A volte si va via perché si è riflettuto

Alda Merini

Ti insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece

Pier Paolo Pasolini

Sei quel che mi occorre per essere perfetto!

Anonimo

“Le cose migliori e più belle del mondo non possono essere viste e nemmeno toccate. Bisogna sentirle con il cuore”

Helen Keller

Vorrei poter tornare indietro nel tempo per trovarti prima e amarti più a lungo

Anonimo

Ci sono solo due volte che voglio stare con te: ora e per l’eternità

Anonimo

Sei la frase più bella all’interno della mia canzone preferita

Anonimo

Non conosco altra ragione di amarti che amarti

Fernando Pessoa

Non capirà mai nessuno quanto amore ci mettevo anche solo per guardarti in faccia

Erri De Luca

Di te mi piace che ti si illuminano gli occhi quando ti guardo

Anonimo

Mi mancheresti anche se non ci fossimo mai conosciuti

Anonimo

Amare a occhi chiusi significa amare come un cieco. Amare a occhi aperti forse significa amare come un folle: accettare a fondo perduto. Io ti amo come una folle

Marguerite Yourcenar

Non posso tenerti legato, anche se tu sei mio. Perciò tienimi legata tu, così che la terra e il cielo capiscano che io sono tua

Il mio cuore è e sarà sempre tuo

Jane Austen

Se la luna sorridesse, somiglierebbe a te. Tu fai lo stesso effetto di qualcosa di bello, ma annientante

Non erano le mie labbra che hai baciato. Ma la mia anima

Judy Garland

La mia notte e’ diventata un’alba soleggiata grazie a te

Le cose che ami di più, hai paura di prenderle

Audrey Hepburn

Io mi sento ricco perché ho te

Anonimo

Forse una o forse nessuna parola può bastare per dirti quello che provo in tua presenza, sei tu l’amore vero!

Anonimo