Che i film rappresentino una parte fondamentale della vita di ogni persona è innegabile. Attraverso le pellicole cinematografiche infatti ci si emoziona, ci si rispecchia e immedesima nei personaggi, si trae ispirazione per la vita reale poiché esse, seppur nella maggior parte decisamente fantasiose, mettono in scena situazioni ed eventi che potrebbero verificarsi anche nella vita reale. Dai film d'amore, d'azione, ai thriller, alle commedie romantiche: ogni pellicola può essere lo specchio di ciò che potrebbe accadere nella realtà ed è proprio per questo motivo che i film celebri sono così amati. Oltre alle situazioni però, spesso sono anche i dialoghi a fare la differenza. Molte persone utilizzano frasi di film d'amore per dichiararsi al proprio partner, altri estrapolano citazioni sulla vita e sul tempo che scorre, altri ancora fanno propri dei dialoghi particolarmente divertenti per far sorridere gli amici. Ecco perché le frasi dei film famosi sono tra quelle più cercate.

Frasi film: le frasi e i dialoghi più importanti da ricordare

Quante volte è capitato di vedere un film talmente tante volte da imparare a memoria interi dialoghi dei protagonisti? E quante volte dopo aver visto una pellicola particolarmente interessante rimane impressa nella mente una frase brillante o divertente? Ciò capita perché molte delle frasi dei film puntano proprio ad attirare l'attenzione del pubblico. Le frasi delle scene cult sono generalmente quelle più conosciute ma ci sono anche altri dialoghi e aforismi che meriterebbero la giusta attenzione. Da quando è nato ad oggi, il cinema non ha fatto altro che produrre film in grado di trasmettere grandi emozioni. Basti pensare al cinema d'altri tempi, con le pellicole che ancora oggi riscuotono grande successo e che fanno sognare anche i più giovani. Naturalmente scegliere le più belle frasi di film non è semplice: tutto ciò che bisogna fare è lasciarsi guidare dalle proprie sensazioni e selezionare le frasi più belle.

Voglio esserci quando ti reggerai in piedi da sola e imparerai a camminare, voglio insegnarti a scrivere il tuo nome, voglio esserci quando ti innamorerai, non voglio perdermi nemmeno un attimo della tua vita.

dal film "Solo un padre"

Alcune persone sono destinate a innamorarsi, ma non destinate a stare insieme.

dal film "500 giorni insieme"

Ho ancora bisogno di una tua parola, di un tuo sguardo, di un tuo gesto. Ma poi all’improvviso sento i tuoi gesti nei miei, ti riconosco nelle mie parole. È questo il segreto della memoria? Se è così, allora mi sento più sicura, perché so che non sarò mai sola.

dal film "La finestra di fronte"

Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto e, se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

dal film "Shakespeare in Love"

Dicono che quando uno incontra l’amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero. Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare.

dal film "Big Fish"

Se non ti chiederò di essere mia per sempre lo rimpiangerò a vita. Perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me.

dal film "Se scappi ti sposo"

L’amore non è solo per le persone belle, perché tutti hanno il diritto di essere amati!!

dal film "A Cinderella story"

Io sono felice. Sono felice con te. Sono felice come sto. È questa la mia maniera di essere felice.

dal film "La vita di Adele"

Buongiorno, principessa! Stanotte t’ho sognata tutta la notte, andavamo al cinema, e avevi quel tailleur rosa che ti piace tanto, non penso che a te principessa, penso sempre a te!

Dal film “La vita è bella“

Il vero amore ti può cambiare la vita, lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi

dal film "I passi dell'amore"

L’amore non potrà mai essere descritto alla maniera del cielo, o del mare o di un altro qualsiasi mistero.. è l’occhio con il quale vediamo.. è il trasgressore nel santo, è la luce all’interno del colore

dal film "The million Dollar Hotel"

Gli amori impossibili non finiscono mai, sono quelli che durano per sempre

dal film " Mine Vaganti"

Sapete che cos’è l’amore ? Quello vero? Avete mai amato così profondamente da condannare la vostra anima all’inferno per l’eternità.

dal film "I colori dell'anima"

Il nostro amore è come il vento: non lo vedo, ma lo percepisco.

dal film "I passi dell'amore"

So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!

dal film "I passi dell'amore"

L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso. L’amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore.

dal film "I passi dell'amore"

L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.

dal film "I passi dell'amore"

Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato non hai mai vissuto

dal film "Vi presento Joe Black"

Dimentica il cervello e ascolta il cuore

dal film "Vi presento Joe Black"

Ciascuno di noi ha due cuori. Spesso però uno dei due cuori eclissa l’altro. Ma se ognuno di noi riuscisse, a intravedere la luce del suo cuore nascosto, allora capirebbe che quello è un cuore sacro.

dal film "Cuore sacro"