La Festa della Mamma, un giorno importantissimo!

La mamma di solito è la persona che ci ama di più al mondo. Questa donna si prende cura di noi, fin dal momento in cui nasciamo. La mamma è una persona con pregi e difetti, come tutti gli esseri umani. Delle volte quest'ultima sa essere dolce e tenera, mentre in altre occasioni può risultare invadente, oppure insistente. Al di là degli errori e degli sbagli che una mamma può commettere nei nostri confronti, tutto questo non può mettere mai in discussione il profondo amore che questa donna prova per i suoi figli. Una madre infatti vuole sempre il bene del figlio, e, per questa ragione, dobbiamo trovare il tempo per dimostrare l'affetto che sentiamo per lei. Uno dei modi per manifestarle le nostre emozioni più vere è quello di scriverle delle frasi per la Festa della Mamma, un aforisma o una citazione dedicata a lei, che è uno degli eventi più importanti in cui questa donna viene celebrata.

Auguri mamma: come rendere indimenticabile la sua Festa

La Festa della Mamma è uno dei giorni più belli e ricchi di significato, in cui cerchiamo di trovare il modo per rendere questa festività indimenticabile per questa donna che tanto amiamo. Non è necessario donare un regalo costoso ad una madre, perchè sappiamo che quest'ultima è in grado di apprezzare anche il più piccolo gesto affettuoso da parte di suo figlio.  Per rendere contenta una madre nel giorno della sua festa, è consigliato ad esempio scriverle un pensiero unico e sentito. Un pensiero che provenga dal profondo del nostro essere e che sia in grado di farle provare mille emozioni. Per rendere felice una mamma, basterebbe quindi elaborare un semplice scritto, che le comunichi l'affetto che ci lega a lei e che teniamo custodito nel nostro cuore. Potremmo allora imprimere su un bigliettino delle semplici frasi belle per la Festa della Mamma, una danza di parole che dia voce a ciò che proviamo per questa donna meravigliosa.

Accetta questo dono come segno tangibile della mia gratitudine per tutto quello che mi hai dato in questi anni

Anonimo

Ti chiedo scusa se non ti ho mai detto quanto ti voglio bene; tu che hai trovato sempre un posto dove nascondere le mie paure

Giordana Angi

Tu sola sei la mia casa, i miei genitori, tu sei la letizia di ogni mio istante

Anonimo

La mamma tiene il suo bambino per mano solo per un breve periodo, ma il suo cuore l’accompagna tutta la vita.

Anonimo

Se l’amore è dolce come un fiore, mia madre è quel fiore dolce dell’amore.

Stevie Wonder

Il cuore di una madre è un profondo abisso in fondo alla quale si trova sempre il perdono.

Honoré de Balzac

L’amore di una madre per il proprio figlio è come nient’altro al mondo. Non conosce legge né pietà, risale tutte le cose e schiaccia inesorabilmente tutto ciò che si trova sul suo cammino.

Agatha Christie

Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l’eroismo dell’amore materno.

Edwin Hubbel Chapin

Una buona madre vale cento maestri.

Victor Hugo

Pensateci un minuto: nelle fiabe sono sempre i bambini che hanno le avventure più belle. Le madri devono restare a casa e aspettare il ritorno dei bambini che sono volati via dalla finestra.

Audrey Niffenegger

Non riuscirete mai a non essere più bambini, fino a quando avrete una mamma da andare a trovare

Sarah Orne Jewett

La necessità è madre dell’inventiva e le madri sono le più grandi inventrici del mondo

Anonimo

Una buona madre vale più di mille maestre.

George Herbert

La mia unica consolazione, quando salivo a coricarmi, era che la mamma sarebbe venuta a darmi un bacio una volta che fossi a letto.

Marcel Proust

L’amore di una mamma ha tutte le stelle che lo illuminano durante la notte.

Catherine Becher

La festa della mamma è la sola festa laica che sia, al tempo stesso, anche spirituale.

Jean Gastaldi

Si può contare sulle mamme per quasi tutti i problemi e anche con una sola ora di preavviso riusciranno a sostenere i pilastri traballanti di qualsiasi situazione.

Norma Jena Harris

Maglione: indumento indossato dal bambino quando sua madre sente freddo.

Ambrose Bierce

Mia madre è una poesia che non sarò mai in grado di scrivere, anche se tutto quello che scrivo è una poesia a mia madre.

Sharon Doubiago

Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino.

Enzo Biagi