Citazioni, aforismi e frasi San Valentino d'amore per il partner

Dato che San Valentino è la festa degli innamorati il proprio partner è il protagonista della giornata. Si possono fare mille regali, ma se non si trova la frase giusta con la quale augurare il meglio alla persona amata non si ha dato il reale peso alla giornata. Ci sono frasi belle per San Valentino già fatte, utili per chi non ha molta fantasia, si può trarre ispirazione e personalizzarle con delle parole che possano ricordare qualche particolare della relazione, magari parlando di dove ci si è incontrati la prima volta o qualche momento magico che sicuramente non si può scordare. Purtroppo della festa degli innamorati si è perso negli anni il significato ed è diventata una ricorrenza per lo più commerciale, per questo, proprio per provare a dare la giusta importanza all'amore che un biglietto dove scrivere il proprio sentimento è un gesto semplice ma profondo, che riesce a far comprendere il vero senso di questa ricorrenza.
Le frasi per san Valentino sono d'amore, di sentimenti profondi, che sperano in un futuro roseo, quella giornata dev'essere dedicata a festeggiare la propria relazione, perché è proprio l'amore il reale motore del mondo.

Frasi di San Valentino consigli per trovare quella giusta

Per ogni persona esiste la frase giusta per fare breccia nel cuore. Trovarla alla fine non è così un'impresa epica. Per prima cosa è necessario farsi una breve cultura di quelle esistenti, leggere bene le citazioni famose o anche quelle di altre persone di anni precedenti, e se si sta insieme da molti anni anche evitare di ripetere le stesse cose dei festeggiamenti precedenti.
Scegliere un argomento che sta a cuore al proprio partner per colpire nel segno è molto importante, ad esempio per un biker è importante che venga anche nominata la sua moto, o se si parla di una mamma anche ringraziarla per il dono dei figli è un modo per farla sentire molto importante.
Dopo aver trovato la frase giusta è bene studiare la presentazione. Esistono in commercio molti biglietti augurali prefabbricati ma se si ha un po' di manualità ci si può cimentare con i molti tutorial presenti nel web e costruire un biglietto personalizzato che unito alla frase di San Valentino saranno sicuramente un regalo molto gradito.

Che io possa continuare a seguirti per tutta la vita

Anonimo

Guardo i tuoi occhi e vedo ancora le stelle

Anonimo

Accetta questo dono come segno tangibile della mia gratitudine per tutto quello che mi hai dato in questi anni

Anonimo

Grazie amore mio per ogni secondo di ogni minuto di ogni ora di ogni giorno di questi anni insieme

Anonimo

E io adesso farei qualsiasi cosa per sfiorare le tue labbra, per rivederti

Tosca (cantante)

Sei tu che mi fai stare bene quando io sto male e viceversa

Francesco Gabbani

Amarti per tutta la vita sarà la mia più grande gioia

Anonimo

Amore, non c’è niente che non farei per te

Anonimo

La mia vita è cambiata da quando ti ho conosciuto. Tu sei diventato l’unica ragione di vivere

Anonimo

Il 14 febbraio, San Valentino, è solo una data, una data che segna l’amore. Ma tu non sei unica e speciale solo oggi, ma per tutti i giorni della mia vita! Auguri!

Anonimo

Sei venuta e con passo di danza sei entrata nella mia vita

Anonimo

Ora la mia vita ha un senso: stare accanto a te

Anonimo

Tu sola sei la mia casa, i miei genitori, tu sei la letizia di ogni mio istante

Anonimo

Dove l’amore è grande, i minimi sospetti sono paura, dove le piccole si fan grandi, quivi un grande amore cresce

William Shakespeare

Il fatto più straordinario della mia esistenza è di aver conosciuto te

Anonimo

Sarei perduto s’io vivessi un solo momento senza di te

Anonimo

Ella negli occhi pur mi restava, e nell’incerto raggio del sol vederla io credeva ancora

Giacomo Leopardi

A volte la vita ti dà cose che non ti saresti aspetta/o: io ho ricevuto il tuo amore, sei la mia anima, ti amo nel bene e nel male.

Anonimo

Ogni fiore, nonostante la sua bellezza, è destinato a morire. Ogni secolo, nonostante la sua lunghezza, è destinato a passare… ma quello che provo per te è destinato a durare in eterno. Ti amo.

Anonimo

Quando guardo i tuoi occhi vedo la fiamma del tuo amore che, spero, arderà per sempre per renderci entrambi felici.

Anonimo