Frasi sarcastiche sulla vita, un modo pungente di provocare gli altri
C'è chi riesce a far ridere gli altri con una battuta; chi fa sorridere una persona con la sua ironia e chi invece preferisce ridere di qualcun'altro o ferirlo con sarcasmo. Questo è il caso della persona sarcastica, che sa bene che "ad ogni azione corrisponde una reazione" e che per questo fa di tutto per ottenerne una da chi gli sta di fronte. Attraverso il suo linguaggio pungente e i suoi modi provocatori, infatti il sarcastico lancia un messaggio breve e conciso, che colpisce nel segno di chi lo riceve e induce a riflettere un po' tutti.
Le frasi sarcastiche sulla vita sanno essere sottili e provocatorie al punto giusto e offrono un ricco repertorio di messaggi dal linguaggio mordace e tagliente a chi assume un atteggiamento di sfida.
Il soggetto sarcastico sa molto bene che certe parole sanno ferire più delle lame e le sa usare appositamente per ledere, offendere e nuocere un'altra persona: le frasi sarcastiche famose sono l'esempio concreto di come questo sia possibile se ci si rivolge con sarcasmo e in modo indisponente a chi ha agito in modo sbagliato o a chi si vuole in qualche modo spronare a rispondere.
Frasi ridicole e battute sarcastiche per ridere con chi si vuole
Con o senza sarcasmo, nella vita fa sempre bene ridere ed affrontarla con spirito positivo. In tutte quelle occasioni in cui si sente il bisogno di evadere dalla noiosa realtà, ciò che occorre è qualcosa che stimoli una grossa e sana risata e che metta in stand by per un momento i problemi quotidiani.
La lettura delle frasi su persone ridicole o delle frasi sarcastiche sulle persone può essere stimolante e divertente e può regalare un attimo di evasione a tutti, sia a chi ne sente l'esigenza, sia a chi per un motivo fortuito ne viene coinvolto.
Le frasi ridicole e le frasi persone ridicole fanno ridere, fanno sorridere e fanno riflettere sul valore della vita e su quanto sia importante ogni tanto mettere da parte la serietà per indossare i panni frivoli e allegri di chi sa godersi la vita.
Essere ridicoli non vuol dire infatti essere superficiali, menefreghisti e banali; ma piuttosto saper capaci di ridere di se stessi per mettersi in gioco ogni giorno a vantaggio anche degli altri.
Ed è leggendo le frasi ridicole che si potrà imparare a comprendere questo aspetto gioioso della vita!

Meriti l’Oscar come “Miglior cervello non protagonista”

Anonimo

Tutti sempre di fretta, ma il tempo per rompere le scatole lo trovano sempre

Anonimo

Ti devo proprio ringraziare. Appena ti ho visto mi è passato il singhiozzo

Anonimo

Sei simpatico come la forfora che ti porti in testa

Anonimo

Tengo una tua foto sempre con me e ho risolto i miei problemi di stitichezza

Anonimo

Più sono vuote le teste, più sono lunghe le lingue

Anonimo

Per favore, non interrompermi mentre ti sto ignorando

Anonimo

Più ti guardo, più mi sale l’autostima

Anonimo

La natura non è sempre perfetta, ma con te ha davvero esagerato!

Anonimo

Più conosco gli uomini, più amo gli animali

Anonimo

Le due più grandi invenzioni dell’uomo sono il letto e la bomba atomica: il primo ti tiene lontano dalle noie, la seconda le elimina

Charles Bukowski

Gli elementi più comuni dell’universo sono l’idrogeno e la stupidità. Ma non in quest’ordine

Anonimo

Tre cose occorrono per essere felici: essere imbecilli, essere egoisti e avere una buona salute; ma se vi manca la prima, tutto è finito

Gustave Flaubert

Che cosa ci si può aspettare da un mondo in cui quasi tutti vivono solo perché non hanno ancora trovato il coraggio di spararsi?

Arthur Schopenhauer

L’Africa ha l’Aids − L’America del Sud ha la droga − l’Islam ha il terrorismo − il Terzo mondo ha il debito. Gli unici successi occidentali sono i virus elettronici e il crack della borsa

Se dovessi ritenere l’uomo l’immagine definitiva di Dio, non saprei che cosa pensare di Dio

L’amore non è il lamento morente di un violino lontano, ma è il cigolio trionfante delle molle del letto

Solo gli imbecilli vissero “felici e contenti”

Roberto Gervaso

Il matrimonio è il primo passo verso il divorzio

Roberto Gervaso

Un uomo non dovrebbe sposarsi prima di aver studiato anatomia e sezionato almeno una donna

Honoré de Balzac