Frasi sarcastiche sulla vita e frasi pungenti, un modo salace di provocare gli altri
C'è chi riesce a far ridere gli altri con una battuta; chi fa sorridere una persona con la sua ironia e chi invece preferisce ridere di qualcun'altro o ferirlo con sarcasmo. Questo è il caso della persona sarcastica, che sa bene che "ad ogni azione corrisponde una reazione" e che per questo fa di tutto per ottenerne una da chi gli sta di fronte. Attraverso il suo linguaggio pungente e i suoi modi provocatori, infatti il sarcastico lancia un messaggio breve e conciso, che colpisce nel segno di chi lo riceve e induce a riflettere un po' tutti.
Le frasi sarcastiche sulla vita sanno essere sottili e provocatorie al punto giusto e offrono un ricco repertorio di messaggi dal linguaggio mordace e tagliente a chi assume un atteggiamento di sfida.
Il soggetto sarcastico sa molto bene che certe parole sanno ferire più delle lame e le sa usare appositamente per ledere, offendere e nuocere un'altra persona: le frasi sarcastiche famose sono l'esempio concreto di come questo sia possibile se ci si rivolge con sarcasmo e in modo indisponente a chi ha agito in modo sbagliato o a chi si vuole in qualche modo spronare a rispondere.
Frasi ridicole e battute sarcastiche per ridere con chi si vuole
Con o senza sarcasmo, nella vita fa sempre bene ridere ed affrontarla con spirito positivo. In tutte quelle occasioni in cui si sente il bisogno di evadere dalla noiosa realtà, ciò che occorre è qualcosa che stimoli una grossa e sana risata e che metta in stand by per un momento i problemi quotidiani.
La lettura delle frasi su persone ridicole o delle frasi sarcastiche sulle persone può essere stimolante e divertente e può regalare un attimo di evasione a tutti, sia a chi ne sente l'esigenza, sia a chi per un motivo fortuito ne viene coinvolto.
Le frasi ridicole e le frasi persone ridicole fanno ridere, fanno sorridere e fanno riflettere sul valore della vita e su quanto sia importante ogni tanto mettere da parte la serietà per indossare i panni frivoli e allegri di chi sa godersi la vita.
Essere ridicoli non vuol dire infatti essere superficiali, menefreghisti e banali; ma piuttosto saper capaci di ridere di se stessi per mettersi in gioco ogni giorno a vantaggio anche degli altri.
Ed è leggendo le frasi ridicole e le citazioni sarcastiche che si potrà imparare a comprendere questo aspetto gioioso della vita!

Per me sei come un unicorno: non esisti

Anonimo

Tutti sempre di fretta, ma il tempo per rompere le scatole lo trovano sempre!

Anonimo

Ti devo proprio ringraziare. Appena ti ho visto mi è passato il singhiozzo!

Anonimo

E se un giorno cadrai, io sarò lì a prenderti… per il culo

Anonimo

Sei talmente brutto che faresti ribrezzo al mostro di Lochness

Anonimo

Sai cosa ti starebbe bene addosso? Un camion

Anonimo

Tengo una tua foto sempre con me, così ho risolto i miei problemi di stitichezza

Anonimo

Ti applaudirei per ore, si ma con la tua testa in mezzo e due mattoni in mano

Anonimo

Sei talmente stupido che accenderesti la luce per vedere se è buio

Anonimo

Potevi essere un idiota qualunque, ma tu no. Tu hai voluto strafare!

Anonimo

Se tu fossi un verbo saresti in participio presente di “deficere”

Anonimo

La testa ti serve solo per tenere separate le orecchie

Anonimo

Il tuo cervello è come l’isola di Peter Pan. Non c’è!

Anonimo

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza

Oscar Wilde

Sei un essere mitologico: mezzo uomo, mezzo scemo

Anonimo

Tu non sei scemo, sei solo diversamente intelligente

Anonimo

Se sei intelligente, lo nascondi molto bene

Anonimo

Sei sempre stato un po’ cretino, ma devo dire che col tempo ti stai perfezionando!

Anonimo

Non sei poi così scemo per essere un fesso!

Anonimo

Mettiamoci d’accordo sul significato della parola “noi”, che per una donna significa “io e te”, per un uomo “io e i miei amici”