― George EliotL’amicizia è l’inesprimibile conforto di sentirsi al sicuro con una persona, senza bisogno di pesare i pensieri ne misurare le parole
28 Frasi sull'Amicizia a Distanza: Le Più Significative
Vuoi dimostrare al tuo amico quanto è importante per te? Scrivigli una bellissima frase sull'amicizia a distanza per esprimere i tuoi sentimenti.

― AnonimoQuegli amici che hai e la cui amicizia hai messo alla prova aggrappali alla tua anima con uncini d’acciaio
― AnonimoL’amicizia è stima: una stima capace anche di creare ciò che non esiste in realtà
― Biagio AntonacciCi sosteniamo in un dialogo comprensibile solo a noi
― PoviaL’amicizia non è come il tempo perché quella vera non passa mai
― Alex BrittiAmico lontanissimo, che stai vicino a me in quei momenti semplici che passo insieme a te
― Alex BrittiAmico mio sincero, ovunque tu sarai, anche dall’altra parte del mondo un altro amico avrai
― GiorgiaIo ti sto vicina non sarai sola mai
― GiorgiaChe amica sei, chiama quando vuoi, gli amori vanno. Tu resterai.
― PoohPuoi alzare barriere, litigare con dio, cambiare famiglia e città, strappare anche foto e radici, ma tra amici non c’è mai un addio.
― Lois WyseUn buon amico è per tutta la vita – un legame con il passato, una strada per il futuro, la chiave per la salute mentale in un mondo pieno di matti.
― Susanna TamaroL’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri.
― Alphonse KarrL’amicizia si tratta per posta meglio che l’amore.
― AnonimoLa vera amicizia non consiste nell’essere inseparabili, ma nell’essere in grado di separarsi senza che nulla cambi.
― Octavian PalerL’amicizia vera continua anche a distanza, e questo vale anche per l’amore vero
― Richard BachNon lasciarti sgomentare dagli addii. Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze, è certo per coloro che sono amici.
― SenecaLa sensazione più dolce che si prova alla presenza di un amico, il riconoscerlo, ce la dà l’impronta della sua mano nella lettera.
― SenecaSe i ritratti dei nostri amici assenti ci sono graditi, perché rinnovano il ricordo e alleviano la nostalgia con un falso ed effimero conforto, tanto più ci è gradita una lettera, che porta le vere tracce, i veri segni dell’amico assente.
― Rabindranath TagoreSento già il dolore della separazione dall’amico che non ho ancora visto.