L'amore è un sentimento senza il quale nessuno di noi potrebbe vivere, ma che spesso causa altrettanti dolori quante gioie. L'amore più travagliato è di certo l'amore a distanza, quello che lega due persone che sono vicine con il cuore ma distanti con il corpo. Le frasi sull'amore a distanza però celebrano i due diversi aspetti che questa particolare condizione comporta. Da un lato la distanza aumenta il piacere che si prova quando i due amanti infine possono ricongiungersi e stare insieme. Dall'altro, però, la lontananza a lungo andare può scavare un solco nel cuore impossibile da colmare, tanto che alla fine il sentimento si spegne e i due amanti restano divisi per sempre. Le frasi belle sull'amore a distanza e le frasi sulla lontananza possono essere un modo per consolare chi si torva a a vivere una situazione del genere e desideri il conforto di sapere che la distanza non può comunque spegnere un grande amore. Le citazioni, le frasi sulla distanza in amore e le frasi sull'amore a distanza possono anche avere un senso pratico, ovvero dare suggerimenti sul modo migliore di sentire meno la nostalgia della persona cara che è lontana. Possono dunque indicare il modo di lenire la pena per la lontananza, nell'attesa del prossimo incontro e nella speranza che non sia troppo lontano. Le frasi sull'amore a distanza e le frasi sulla distanza non riguardano necessariamente due amanti, perché l'amore può assumere molte forme. In ogni caso, non poter stare vicino alla persona a cui si vuole bene provoca una grande pena, che però le parole possono essere in gradi di lenire. Ci potrebbe essere una mamma che deve stare lontana dal suo figlioletto, o fratelli e sorelle separati che non possono vedersi che in rare occasioni. Le frasi sull'amore a distanza parlano a tutti coloro che hanno un affetto che vive lontano, in un altro Paese. Anche se al giorno d'oggi vedersi anche da lontano è più facile, grazie ai mezzi tecnologici di cui disponiamo, le frasi sull'amore a distanza ci ricordano che il contatto fisico, poter accarezzare e toccare la persona amata, regala un'emozione che niente può sostituire. Che aspetti quindi: dedica gli aforismi sulla distanza e le frasi d'amore a distanza ad una persona a te cara!

L’amore è forte come la morte, la gelosia è dura come l’inferno

Anonimo

Ma tu ora non ci sei e se ci fossi non saresti più come vorrei.

Club Dogo

Fare l’amore è ancora il miglior rimedio contro la solitudine, l’unico modo per oltrepassare i confini che separano due individui.

Anne Bernard

La mia giornata sarà sicuramente splendida, perché ti penserò ogni istante e cercherò di scacciare via i brutti pensieri che mi ricorderanno quanto mi manchi. Spero sarà lo stesso per te. Buongiorno amore mio.

Anonimo

Alcune persone sono destinate a innamorarsi, ma non destinate a stare insieme.

dal film "500 giorni insieme"

Odio doverti dire buonanotte quando in realtà vorrei parlarti fino all’alba.

Anonimo

L’amicizia vera continua anche a distanza, e questo vale anche per l’amore vero.

Octavian Paler

L’amicizia platonica è una nave che parte per nessunluogo e quasi sempre finisce per naufragare nel porto dell’amore.

Helen Rowland

L’amore può essere espresso in una miriade di modi diversi, ma il più apprezzato e senza tempo rimarrà sempre la classica lettera d’amore

Auliq Ice

Amare è in ogni caso essere vulnerabili. Ama qualcosa e il tuo cuore certamente sarà diviso e rotto

Clive Staples Lewis

Chi ama non teme la tempesta, teme solo che l’amore si spenga

Anonimo

L’assenza è per l’amore ciò che il vento è per il fuoco; spegne quello piccolo, alimenta quello grande

Roger de Bussy-Rabutin

L’amore cancella le distanze

Anonimo

A volte penso che sei come l’acqua che..sai..si può bere però non si può stringere mai

Luca Carboni

Il tempo non conta per il cuore. Si può amare anche stando lontani e quell’amore, se è vero e puro, non morirà mai neanche fra mille anni

Romano Battaglia

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!

Paulo Coelho

Il vero amore deve sempre far male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno…solo allora si ama sinceramente

Madre Teresa di Calcutta

La lontananza è il fascino dell’amore

Corrado Alvaro

Non dimenticare mai che l’amore che provo per te è come il vento: non potrai mai vederlo, ma potrai sempre sentirlo. Ovunque sarai.

Sergio Bambaren

L’amore è una promessa, l’amore è un ricordo, una volta donato non può essere dimenticato, non può mai scomparire

John Lennon